Previdenza

Cuori in azione – AXA s’impegna con dedizione

Condividere su Facebook Condividere su Twitter ch.axa.i18.share.google Condividere su LinkedIn Condividere su Xing Condividere su Pinterest Convididere per e-mail

Ad AXA e ai suoi collaboratori sta a cuore la responsabilità per le persone e l’ambiente. Per questo ogni anno migliaia di collaboratori AXA si adoperano nel mondo per progetti sociali. Così anche in Svizzera. Quest’anno ci prodighiamo per le acque svizzere, le loro sponde come pure per i boschi e le paludi.

Il volontariato vanta una lunga tradizione da noi: nel 1991 Claude Bébéar, già CEO del Gruppo AXA, promuove l’iniziativa «AXA Cuori in Azione», un programma di volontariato internazionale. Nel quadro dell’iniziativa migliaia di collaboratori AXA in tutto il mondo – in Europa, negli Stati Uniti, in Asia e Africa – si impegnano durante l’orario di lavoro o nel loro tempo libero a favore di progetti sociali. Gli inserimenti operativi spaziano di volta in volta nel campo sociale, ambientale e della formazione. 

Cuori in azione

Un impegno per il futuro

Nel 2018 oltre 34 000 collaboratori in tutto il mondo hanno svolto attività di volontariato per la società o la natura, senza trascurare che lo scorso anno AXA ha donato 25,8 mio di euro nonché oltre 600 000 euro in prestazioni materiali per scopi benefici.

Con l’iniziativa «AXA Cuori in Azione» non ci preme solo donare il nostro tempo per una buona causa. In quanto datore di lavoro progressista e moderno desideriamo offrire ai nostri collaboratori l’opportunità di impegnarsi insieme per un futuro migliore. Al tempo stesso, nel corso delle attività i partecipanti vengono sensibilizzati su vari temi – come ad esempio l’inquinamento ambientale causato dai rifiuti, senza dimenticare che le esperienze comuni promuovono la coesione tra i nostri collaboratori e li motivano a fare meglio e di più. 

  • Teaser Image
    AXA come datore di lavoro

    Solo in un ambiente di lavoro motivante è possibile fornire prestazioni di eccellenza. Le prestazioni supplementari di AXA vanno ben oltre la normale portata delle prestazioni accessorie e contribuiscono alla soddisfazione dei nostri collaboratori per il loro posto di lavoro.

    Di più su AXA come datore di lavoro

Anche in Svizzera è richiesta una mano soccorrevole

Esistono vari progetti che si possono sostenere come azienda o singolo individuo. Adeguiamo puntualmente il focus delle nostre azioni, tant’è vero che nel 2017 i nostri collaboratori in Svizzera hanno donato ad esempio 2,5 tonnellate di generi di prima necessità per i profughi siriani in Giordania. Quest’anno le attività di volontariato erano incentrate sull’ambiente e sul cambiamento climatico. 200 collaboratori si sono presi cura del bosco montano di Einsiedeln, hanno ripulito la Sihl a Zurigo e si sono dedicati alle piante autoctone nella palude di Neerach, una grande torbiera bassa. Per saperne di più, visualizzate le impressioni dell’impegno di quest’anno cliccando qui.

Articolo correlato

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Valutazioni dei clienti Portale officine Abbonare la newsletter

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati © {YEAR} AXA Assicurazioni SA

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati