Il tuo sviluppo è la nostra chiave del successo
Noi di AXA puntiamo su persone curiose, che hanno il coraggio di uscire dalla loro comfort zone e che hanno voglia di percorrere nuove vie. Perché un vero cambiamento inizia con il coraggio di migliorarsi.
E in quest’ottica creiamo le prerogative: con una cultura in cui tu possa crescere dal punto di vista specialistico e personale nonché all’interno del team. Da noi l’apprendimento non è un programma speciale, bensì parte della vita di tutti i giorni. E il tuo perfezionamento professionale? Un obiettivo comune.
Fai il tuo prossimo passo – con AXA
Lo sviluppo inizia quando si mettono in discussione le abitudini. L’innovazione nasce quando le idee si scontrano.
Quando abbandoni la routine si aprono nuove prospettive. Quello che a prima vista può sembrare un ostacolo può trasformarsi in una risorsa – per te, il tuo team e l’azienda. Crediamo nelle persone che danno forma al cambiamento, senza aspettare che avvenga.
Cosa ti attende da noi

1
Lavoro di squadra: L’innovazione nasce quando le idee si scontrano.

2
Upskilling: ti offriamo tempo e strumenti per perfezionarti in modo mirato.

3
Mobilità interna: ti offriamo l’opportunità di scoprire nuovi ruoli all’interno di AXA.
Apprendere nel team – progredire insieme
Da AXA ti sviluppi ulteriormente attraverso lo scambio con gli altri: Mediante workshop, hackathon o Innovation Days lavoriamo assieme per trovare soluzioni che funzionano nella vita di tutti i giorni.
Il nostro motto: let your partner shine. Perché sviluppo significa anche aiutare gli altri a crescere e raggiungere insieme risultati migliori.
Upskilling: il tuo know-how conta!
Ti mettiamo a disposizione tempo e strumenti per perfezionarti in modo mirato. Approfitta della nostra ampia gamma di corsi online, training e offerte per l’acquisizione di nuove competenze. Che si tratti di conoscenze specialistiche, competenze comportamentali o leadership, sei tu a impostare la tua crescita personale.
Carriera su misura – grazie alla mobilità interna
Crediamo nel tuo potenziale e nel fatto che la realizzazione non si arresti ai confini dei dipartimenti. Da AXA hai la possibilità di plasmare attivamente la tua carriera e svilupparti internamente.
Hai voglia di un nuovo ruolo, un nuovo punto di vista o più responsabilità? Ti accompagniamo lungo il percorso, con possibilità concrete, un supporto mirato e la disponibilità a impiegare i talenti là dove possono fare la differenza.
Tre giornate come tempo di studio personale
Lo sviluppo richiede tempo, e noi te lo mettiamo a disposizione. Da noi hai diritto ad almeno tre giorni all’anno che potrai dedicare all’apprendimento individuale.
Vuoi più di un semplice lavoro?
Da noi troverai un ambiente in cui l’apprendimento non è un aspetto marginale, bensì parte integrante del tuo viaggio. Un cordiale benvenuto in AXA!
-
Andreas, Customer Operations
Le numerose possibilità offerte all’interno di AXA mi hanno consentito di aprire lo sguardo sui più disparati settori operativi. Dopo uno studio di economia aziendale mi sono unito all’Internal Audit. Ho avuto la possibilità di recarmi fino in Thailandia per progetti internazionali e ho lavorato sei mesi a Parigi per l’AXA Group Audit. Dopo il mio passaggio a HR ho avuto modo di attuare varie iniziative di digitalizzazione. Oggi sono Business Analyst in Customer Operations e responsabile della banca dati clienti e partner centrale di AXA. Posso dire che nei numerosi anni trascorsi in AXA non ho mai smesso di imparare cose nuove. Non mi sono mai annoiato.
-
Martin, IT
Da quando in AXA abbiamo cominciato con l’Agile Transformation ho avuto modo di ricoprire vari ruoli, sia come Scrum Master, Cross Product Manager o nell’ambito dello sviluppo organizzativo. Quello che ho appreso svolgendo queste attività è che in tutto ciò c'è una costante: per avere successo occorre leadership. Il CAS Leadership sembrava fatto apposta per me e ho imparato cosa significa in sostanza leadership: assumere le proprie responsabilità e lavorare continuamente su se stessi e sul rapporto con le colleghe e i colleghi.
-
Claudia, Customer Experience & Strategy
Da quando sono entrata nel Graduate Program di AXA si sono aperte continuamente nuove opportunità di cambiamento, come una direzione di progetto per l’ottimizzazione di processi e di Lean Management nel mio lavoro di giurista di allora o la collaborazione in progetti di digitalizzazione presso AXA a Parigi o la direzione di un reparto operativo. Attualmente mi sto dedicando a una nuova sfida, ho assunto il ruolo di Matchworker, in cui dirigo progetti di strategia aziendale. AXA mi ha inoltre dato la possibilità di partecipare a un corso universitario in Insurance Management presso l’Università di San Gallo e, come madre, mi sostiene attualmente con orari di lavoro flessibili e commisurati alle esigenze delle famiglie, con un grado di occupazione del 70 per cento. Per me una cosa è certa: non si finisce mai di imparare e sono io responsabile del mio sviluppo.