Con l’invio di e-mail e SMS abilmente falsificati, al momento cybercriminali non identificati stanno cercando di diffondere link a siti AXA falsi, di accedere a password e dati di carte di credito o di richiedere trasferimenti di denaro. I casi noti sono ad es. le e-mail con l’oggetto «myAXA: fattura pagata due volte!» (in tedesco: «Rechnung doppelt bezahlt!») oppure gli SMS con il mittente «AXA Bank».
AXA esorta urgentemente a cancellare tali e-mail e SMS senza leggerli e a non cliccare su alcun link.
Se sono già state seguite le istruzioni dei cybercriminali e inoltrati dati personali, AXA consiglia di modificare immediatamente le password utilizzate e, se del caso, di bloccare le carte di credito.
In caso di dubbi controllate le posizioni aperte direttamente sul portale clienti myAXA o chiamateci allo 0800 809 809.
AXA monitora la situazione costantemente ed è in contatto con le autorità.
Che si tratti di una vetrina in frantumi, di un attacco di hacker al vostro shop online o di una controversia giuridica imminente, le assicurazioni per imprese tutelano la vostra azienda quando qualcosa va storto nell’attività imprenditoriale quotidiana. Il vostro fabbisogno assicurativo è pertanto unico, come la vostra azienda. I rischi che conviene assicurare dipendono da più fattori quali ad es. il settore in cui opera l’azienda o le dimensioni della stessa.
Con l’Analisi del fabbisogno per PMI di AXA potete individuare in modo rapido e semplice quali assicurazioni per imprese sono obbligatorie per la vostra attività, quali raccomandabili e quali altre fareste bene a esaminare con più attenzione.
Una panoramica di tutte le informazioni importanti per le aziende: informazioni sulle coperture delle singole assicurazioni, corona-kit specifici dei vari cantoni, FAQ sulla vostra cassa pensione e sull’indennità giornaliera in caso di malattia e molto altro ancora.
Avete altre domande? I nostri consulenti sono a vostra disposizione in ogni momento: di persona, osservando le relative misure di protezione e igieniche, ma anche per e-mail, telefono o videoconsulenza. Trovate i dati di contatto attraverso la funzione di ricerca delle agenzie.
I cookie e tool di analisi che utilizziamo ci permettono di migliorare la vostra fruizione del sito, personalizzare la pubblicità di AXA e dei suoi partner pubblicitari e mettere a disposizione funzioni social media. Purtroppo con Internet Explorer 11 non è possibile modificare le impostazioni cookie dal nostro Centro preferenze cookie. Se desiderate modificare tali impostazioni vi preghiamo di usare un browser aggiornato. Utilizzando il nostro sito Internet con questo browser acconsentite all’utilizzo di cookie.