AXA nel mondo

Il Gruppo AXA è una delle tre maggiori compagnie assicurative a livello globale. Conta oltre 160 000 collaboratori distribuiti su cinque continenti. Oltre 100 milioni di clienti in 64 paesi si affidano al know-how e alle conoscenze specialistiche del Gruppo AXA per assicurazioni contro i danni, assicurazioni sulla vita, soluzioni di risparmio e per la gestione patrimoniale.

Essere la prima scelta per tutti i gruppi d’interesse: è questo l'obiettivo del Gruppo AXA con sede principale a Parigi. Per raggiungere questo obiettivo, ogni giorno orientiamo la nostra attività in modo ancora più sistematico alle esigenze della clientela. L'affidabilità nei confronti delle persone e dell'ambiente costituisce la base per la fiducia che clienti, collaboratori, azionisti, fornitori e la società dimostrano giorno dopo giorno nei confronti del Gruppo AXA.

Il Gruppo AXA aiuta i suoi clienti a condurre una vita il più possibile priva di preoccupazioni. Protegge loro e le loro famiglie, le loro proprietà e il loro patrimonio da ogni genere di rischio. A tale scopo concentra la propria attività principalmente su tre ambiti:

AXA protegge le persone

Il Gruppo AXA offre a persone e aziende un'ampia gamma di prodotti di risparmio e previdenziali, nonché soluzioni per assicurare la salute e la vita contro eventuali rischi.

AXA protegge la proprietà

Nel settore sinistri e infortuni il Gruppo AXA assicura la proprietà di clienti privati e commerciali. L'ampia gamma di prodotti e servizi comprende l'assicurazione di case, auto, edifici aziendali, macchine e molto altro, fino alla responsabilità personale e professionale.

AXA protegge il patrimonio

Con il suo Asset Management il Gruppo AXA investe e amministra sia i valori patrimoniali di compagnie assicurative del gruppo e dei loro clienti sia di clienti privati e istituzionali.