AXA Logo

Modalità di pagamento

Se lo desiderate, potete versare i premi della vostra assicurazione AXA avvalendovi di una modalità di pagamento semplice e rapida.

Addebito diretto / Debit Direct

Riceverete l’avviso di premio secondo le consuete modalità. La vostra banca o PostFinance vi invierà un avviso di addebito al quale potrete opporvi entro 30 giorni.

  1. Compilate il nostro modulo Addebito diretto (LSV)/ Debit Direct (DD).
  2. Compilate la richiesta per l'LSV e inviatela alla vostra banca, le richieste per il DD inviatele ad AXA.
  3. Vi preghiamo di osservare che il sistema di addebito diretto / Debit Direct sarà applicato solo alle fatture successive. Le fatture già pervenute e ancora in sospeso dovranno essere pagate mediante la polizza di versamento originale.

Fattura elettronica

Le fatture vengono trasmesse al vostro online banking. La fastidiosa digitazione dei numeri di riferimento e l’archiviazione delle fatture cartacee vengono meno. Basta controllare l’importo e autorizzare il pagamento. Grazie alla trasmissione criptata questo metodo di pagamento risulta estremamente sicuro.

Fattura elettronica: tre passi per usufruirne:
  1. Effettuate il login al sistema di online banking
  2. All’interno del portale di online banking effettuate la registrazione per ricevere le fatture elettroniche.
  3. Cliccate sull’elenco degli emittenti di fatture elettroniche e selezionate AXA. Riportate i vostri dati nell’apposito modulo specificando il numero di polizza.

In seguito riceverete tutte le fatture di AXA in formato elettronico. Una volta esaminata una fattura vi basteranno tre semplici clic del mouse per pagarla. Qualora lo desideriate potrete scaricare la fattura in formato PDF. Il pagamento su fattura elettronica è escluso per assicurazioni sulla vita, prodotti d’investimento e prodotti nell’ambito della previdenza professionale.

Ulteriori informazioni