Modalità di pagamento

Qual è la variante di pagamento che fa per voi? Elettronica e comoda tramite eBill nel vostro online, mobile banking oppure mediante addebitamento diretto? In un modo o nell’altro optate in ogni caso per un pagamento semplice e senza supporti cartacei, risparmiando tempo e preservando l’ambiente.

eBill / fattura elettronica

Scegliete di ricevere le vostre fatture tramite online o mobile banking. Controllate l’importo e autorizzate il pagamento.

I vostri vantaggi con eBill

  • Comodità e sicurezza: le fatture disponibili sono riportate direttamente nel vostro online banking per il controllo e l'autorizzazione. I vostri dati sono protetti in qualsiasi momento grazie alla trasmissione crittografata. 
  • Semplicità e celerità: bastano pochi clic per pagare le vostre fatture Senza la fastidiosa digitazione di numeri di riferimento, informazioni sul conto e importo della fattura. 
  • Senza carta e con rapidità: con eBill non solo tutelate l’ambiente ma risparmiate anche tempo. Se lo desiderate, potete scaricare le fatture in formato PDF. La vostra fattura è altresì disponibile in qualsiasi momento nel portale  myAXA  .

L'eBill in tre passi

  1. Effettuate il login al vostro online banking
  2. Nel menu alla voce «Pagamenti» selezionate l’opzione «eBill» e registratevi.
  3. Sulla lista degli emittenti di fatture selezionate AXA Assicurazioni SA, AXA Vita, AXA-ARAG o Prevenzione e promozione salute AXA e inserite i vostri dati, incluso il numero di contratto o di polizza.

Nota: non è ancora possibile pagare con eBill le fatture relative alle soluzioni di previdenza professionale.

In caso di problemi nell’impostazione o nella disattivazione di eBill o in caso di domande, contattate la vostra banca.

Swiss Direct Debit (CH-DD / PostFinance)

Per non dimenticarsi mai più una fattura: PostFinance trasferisce ad AXA gli importi delle fatture insolute automaticamente ed entro i termini previsti. L’importo dell’addebito è desumibile nella tenuta del conto. Se non siete d’accordo con l’importo avete 30 giorni di tempo per presentare opposizione.

Il sistema di addebitamento diretto delle banche svizzere (LSV) verrà soppresso nel 2028. AXA non offre più questa modalità di pagamento.

Registratevi online e non pensate più alle fatture

Con noi impostate il sistema Swiss Direct Debit (CH-DD) in un batter d’occhio: Per l’accesso basta un unico numero di polizza – anche se possedete più assicurazioni presso AXA. Ecco come funziona:

  • 1° passo: digitate un numero di polizza per l’identificazione.
  • 2° passo: selezionate tutti i contratti di assicurazione che desiderate pagare tramite CH-DD.
  • 3° passo: inserite i dati (IBAN) di PostFinance.
  • 4° passo: apponete la firma digitale alla necessaria autorizzazione.

Inviateci la vostra iscrizione con un clic – noi ci occuperemo del resto.

Modificare la modalità di pagamento

Potete scegliere con quale frequenza versare il premio dovuto. A dipendenza della polizza assicurativa potete scegliere tra una scadenza trimestrale, semestrale o annua.  Desiderate modificare la modalità di pagamento? In tal caso contattate la vostra consulente o il vostro consulente: numero di telefono, indirizzo e-mail e la funzione di chat sono reperibili sul portale myAXA.

myAXA

Kann ich Ihnen helfen?

Ada Button