Con l’invio di e-mail e SMS abilmente falsificati, al momento cybercriminali non identificati stanno cercando di diffondere link a siti AXA falsi, di accedere a password e dati di carte di credito o di richiedere trasferimenti di denaro. I casi noti sono ad es.
AXA esorta urgentemente a cancellare tali e-mail e SMS senza leggerli e a non cliccare su alcun link.
Se sono già state seguite le istruzioni dei cybercriminali e inoltrati dati personali, AXA consiglia di modificare immediatamente le password utilizzate e, se del caso, di bloccare le carte di credito.
In caso di dubbi controllate le posizioni aperte direttamente sul portale clienti myAXA o chiamateci allo 0800 809 809.
AXA monitora la situazione costantemente ed è in contatto con le autorità.
AXA sostiene i rifugiati ucraini offrendo loro a titolo gratuito consulenza giuridica nonché interlocutori che parlano ucraino e/o russo. Tutte le informazioni in merito a questi servizi sono disponibili sul nostro sito, anche in lingua ucraina e russa.
Dal 1875 AXA opera in qualità di partner affidabile sul mercato assicurativo elvetico, offrendo alla clientela privata e commerciale interessanti soluzioni in ambito assicurativo e previdenziale. Sono già circa due milioni i clienti che in Svizzera si affidano ad AXA.
Scoprite anche voi i vantaggi delle nostre offerte e calcolate il premio direttamente online. Per qualsiasi domanda in merito a prodotti assicurativi o premi siamo a vostra disposizione in ogni momento, ad es. attraverso il nostro contatto generale. Maggiori informazioni sull’azienda sono reperibili alla rubrica «Su AXA».