Videoconsulenza

Entrate con noi in una nuova era di consulenza digitale. Davanti a un buon caffè o tè discutiamo in un colloquio personale in video tutte le questioni importanti e poggiamo le basi per il futuro.

Fissare un appuntamento di consulenza

Videoconsulenza in tre passi

1° passo: Contatteci e richiedete un appuntamento per una videoconsulenza. 

2° passo: riceverete tramite e-mail l’invito per la videoconsulenza con tutti i link e i dati necessari.

3° passo: al momento dell’appuntamento cliccate sul link nell’e-mail e il colloquio può avere inizio. Per la videoconsulenza tenete a portata di mano eventuali documenti necessari, ad esempio il vostro contratto di assicurazione (polizza), l’estratto fiscale per una consulenza previdenziale o simili. 

Naturalmente per fissare un appuntamento potete rivolgervi direttamente e in qualsiasi momento a una delle nostre agenzie AXA o al vostro consulente personale, in tutta semplicità servendovi del portale clienti myAXA . 

E come si svolge una videoconsulenza?

  • Computer/laptop, tablet o smartphone?

    Per la videoconsulenza utilizzate preferibilmente un laptop o un computer desktop, poiché lo schermo più grande rende il colloquio più piacevole rispetto al tablet o allo smartphone. 

    Nota: 

    • per un collegamento senza disturbi è importante che il vostro accesso Internet disponga di una larghezza di banda sufficiente. Quanto più elevata è la larghezza di banda, tanto più veloce è la trasmissione dei dati da noi a voi e viceversa. Se ad esempio guardate spesso video e questi vengono caricati rapidamente e senza disturbi o interruzioni, anche la videoconsulenza funzionerà senza intoppi. 
    • In linea di massima sono sufficienti la telecamera e gli altoparlanti integrati nel computer/laptop.  Se avete già una webcam esterna e le cuffie, utilizzatele e avrete una migliore qualità. 
  • Aprite l’e-mail con l’invito e cliccate sul link.
    • Vi verrà chiesto di installare il «Plug-In Skype for Business». Questo software è necessario affinché il collegamento video  funzioni. Non è necessaria alcuna registrazione. Per l’installazione seguite la procedura guidata del vostro browser (Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Internet Explorer o Microsoft Edge). In questo modo potrete partecipare direttamente tramite il browser o eventualmente installare prima l’app web Skype. 
    • Mediante le «Impostazioni» potete accendere o spegnere la telecamera e il microfono. 
  • Iniziate la videoconsulenza

    Inserite il vostro nome e accedete «come ospite». Fatto, la videoconsulenza può iniziare. 

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Valutazioni dei clienti Portale officine Abbonare la newsletter

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati © {YEAR} AXA Assicurazioni SA

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati