Offerte di lavoro di axa

La tua candidatura

Trova il tuo posto di lavoro

Ci fa sinceramente piacere che ti interessi a un posto di lavoro presso AXA. Qui potrai saperne di più sul nostro processo di candidatura e troverai le risposte alle domande che i candidati ci pongono di frequente. Se hai altre domande, non esitare a contattarci.

Il nostro processo di candidatura

Il processo di candidatura presso AXA in 7 fasi, dalla ricerca online di un impiego al saluto di benvenuto presso AXA.

Il processo di candidatura presso AXA

1. Ricerca online di un impiego presso AXA
Informati sul nostro portale delle offerte di lavoro sui posti vacanti. Hai trovato un’offerta interessante che fa al caso tuo? Allora non perdere tempo prezioso e candidati subito online – bastano pochi minuti.

2. Hai domande su un posto di lavoro?

Per eventuali domande rivolgiti all’interlocutore indicato nell’inserzione oppure chatta con il nostro team Recruiting. 

3. La tua candidatura online

Se hai trovato un posto di lavoro che ti è congeniale, invia direttamente la tua candidatura cliccando sul pulsante «Candidarsi adesso online».

La tua candidatura completa contiene i seguenti documenti:

•   Curriculum vitae
•   Certificati di lavoro
•   Diplomi

Se per un posto di lavoro dovessero occorrere altri documenti, ciò è espressamente specificato.

Rinunciamo a una lettera di motivazione e preferiamo invece leggere le tue risposte alle nostre domande sul posto in oggetto  nel tool specifico per le candidature.

4. Incontro e conoscenza personale 

Congratulazioni vivissime, la tua candidatura ci ha convinti! Ti invitiamo cordialmente a un primo colloquio personale.

Per determinate funzioni e posizioni ti preghiamo di compilare dapprima un questionario sulla personalità. La valutazione sarà poi discussa insieme  nel colloquio.

In alcuni casi si svolge preliminarmente un video-colloquio, al quale ti invitiamo via e-mail, informandoti sul suo svolgimento.

5. Un altro passo avanti verso l’obiettivo – il secondo colloquio

Eccoci alla seconda fase – vogliamo conoscerti ancora meglio. Il secondo colloquio viene organizzato individualmente a seconda del posto di lavoro. Forse conoscerai il tuo futuro team, ti dedicherai a un caso di studio o parteciperai a un Assessment Center. 

6. Pre-employment screening: verifica dei tuoi dati

Verifichiamo la correttezza dei dati della tua candidatura sulla base di vari criteri. Per farlo ci occorrono referenze e un estratto aggiornato del casellario giudiziale. I dettagli li discutiamo con te personalmente.

7. Benvenuto a bordo! 

Felicitazioni: ci hai convinti con la tua personalità e le tue competenze e il contratto di lavoro sta arrivando da te. Ti aspetta  un periodo interessante, impegnativo e luminoso presso AXA, durante il quale metteremo a punto insieme nuove opportunità e soluzioni per i nostri clienti. Know You Can! 

  • Teaser Image
    Processo di candidatura per posti di apprendistato

    Ti interessa un apprendistato presso AXA? Per i posti di apprendistato disponibili prevediamo un altro processo di candidatura.

    Informati sui posti di apprendistato presso AXA

Domande frequenti dei nostri candidati

  • L’offerta di lavoro è ancora attuale?

    Fintantoché l’offerta di lavoro è online, puoi candidarti. 

  • Posso candidarmi a più posti di lavoro?

    Sì, naturalmente puoi candidarti contemporaneamente a più posti di lavoro.

  • Come posso candidarmi?

    Puoi candidarti direttamente online al posto che ti interessa. Basta cliccare sul pulsante «Candidarsi subito online» nella rispettiva offerta di lavoro.

    Con pochi clic potrai poi caricare la tua documentazione di candidatura come file PDF nel nostro tool specifico per le candidature. Riusciamo a valutare meglio la tua candidatura se è completa. Per motivi di protezione dei dati non possiamo accettare candidature via e-mail.

  • Occorre una lettera di motivazione?

    Rinunciamo a una lettera di motivazione. Dopo esserti registrato nel tool per le candidature, ti poniamo domande concrete sulla tua candidatura,  il che ci consente una preselezione più rapida e di farci un’idea chiara e indicativa della tua motivazione, delle tue aspettative e competenze chiave.

  • Come funziona il processo di candidatura?
    1. Ti candidi in ogni caso online al posto di lavoro desiderato direttamente tramite il pulsante «Candidarsi adesso online» nella rispettiva offerta di lavoro.
    2. Non appena hai caricato la tua documentazione di candidatura, ricevi una conferma via e-mail.
    3. Il Recruiting Manager competente si occupa della preselezione. Analizza e valuta le candidature pervenute secondo le competenze e le esperienze dei singoli candidati
    4. e inoltra al responsabile di linea preposto le candidature che rispondono al profilo del posto vacante messo a bando.
    5. Se soddisfi i requisiti e la tua candidatura ci convince, avremo il piacere di fare la tua conoscenza in un colloquio personale.
  • Quali sono i criteri di selezione?

    I requisiti specifici sono riportati nella rispettiva offerta di lavoro. Le nostre decisioni sono assunte sulla base delle tue conoscenze, qualifiche ed esperienze professionali di rilievo per il posto di lavoro. Inoltre ci preme che tu sia compatibile con AXA e la nostra cultura.

  • Quanto tempo richiede il processo di reclutamento?

    Varia molto a seconda del posto di lavoro. Il processo di reclutamento dura in media dalle otto alle dodici settimane. In linea generale, per la preselezione ci occorrono grossomodo dalle due alle tre settimane. Ci sta a cuore effettuare la preselezione con sollecitudine e professionalità ed esaminare scrupolosamente le candidature. A questo punto ti preghiamo di pazientare po’. Il processo può subire in parte un ritardo. A seguire verrai informato personalmente o via e-mail in merito all’ulteriore procedura. 

  • La mia candidatura è stata rifiutata. Cosa posso fare se desidero unirmi ad AXA?

    Ricevere un rifiuto è frustrante e talvolta difficile da comprendere. Purtroppo non possiamo tenere conto di tutte le candidature e dobbiamo focalizzarci sui candidati che a nostro giudizio sono i più idonei per il posto di lavoro. Ci spiace se ti abbiamo deluso. Forse trovi un altro posto di lavoro nella nostra pagina «Posti vacanti» che potrebbe interessarti? Nella pagina puoi anche sottoscrivere un abbonamento alle offerte di lavoro (Jobabo), in modo da non lasciarti sfuggire alcun impiego.

  • Come si svolge il colloquio di lavoro?

    Il primo colloquio è inteso a maturare una prima impressione personale reciproca e ti offre l’opportunità di illustrarci la tua motivazione e di mettere in luce le tue capacità ed esperienze per il posto vacante. In contropartita  saprai di più da noi sull’obiettivo del posto di lavoro, sui compiti, sulle eventuali possibilità di perfezionamento professionale all’interno di AXA e cosa ti offriamo come datore di lavoro.

    Durante questo colloquio avrai modo di conoscere il tuo futuro superiore diretto. A dipendenza del posto da occupare, sarà presente anche il Recruiting Manager competente, che condurrà il colloquio. Di norma, un colloquio di lavoro dura circa 60 minuti fino a un massimo di 90.

    Il nostro consiglio:
    sii aperto e sincero durante il colloquio! Solo così potrai scoprire se AXA fa per te e viceversa. Per una collaborazione fruttuosa è importante che tu ti senta a tuo agio.

  • Devo compilare un questionario sulla personalità prima dell’intervista?

    Per alcuni posti di lavoro ricevi insieme all’invito all’intervista anche un link a un questionario sulla personalità. Ti preghiamo di compilarlo e di rispedircelo. Ti rimetteremo la valutazione prima del colloquio e la tematizzeremo durante l’intervista. Il questionario in parola non è un classico test, bensì un'autovalutazione. Rispondere a tutte le domande richiede circa 20 minuti.

  • Ricorrete anche a videointerviste come strumento di preselezione?

    A seconda del posto di lavoro svolgiamo una videointervista. Riceverai da noi un invito via e-mail. La videointervista è in differita e può essere svolta da te online in qualsiasi luogo. Al riguardo, ti poniamo alcune domande. La videointervista ti consente di presentarti meglio di quanto sarebbe possibile con una candidatura scritta.

  • Posso chattare con AXA?

    Nella pagina «Posti vacanti» o direttamente nell’annuncio del posto vacante messo a bando, hai la possibilità di rivolgere domande al team Recruiting. Le risposte ti saranno fornite in tempo reale. Tieni presente che possiamo usare la chat solo negli orari d’ufficio.
    Per domande specifiche a un’offerta d’impiego pubblicata puoi rivolgerti direttamente all’interlocutore competente. 

  • Cosa succede ai miei dati che ho caricato sulla piattaforma di candidatura?

    I tuoi dati e documenti di candidatura inseriti o caricati sulla piattaforma di candidatura di AXA vengono automaticamente cancellati o resi anonimi sei mesi dopo la fine del processo di candidatura.

    Il tuo profilo invece puoi disattivarlo in qualsiasi momento sulla piattaforma di candidatura di AXA. Per farlo, effettua il login al sistema con i tuoi dati di accesso, clicca su «Pagina principale» e «Cancella il mio profilo». Contatta il Recruiting anche via e-mail. 

Hai delle domande?

  • Teaser Image
    Contatto

    I colleghi del team Recruiting risponderanno con piacere alle tue domande sui posti vacanti o sulla tua candidatura.

    I tuoi interlocutori

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Valutazioni dei clienti Portale officine Abbonare la newsletter

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati © {YEAR} AXA Assicurazioni SA

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati