Una donna sorridente con i capelli ricci è seduta su un divano e utilizza un tablet, circondata da libri in una stanza luminosa.

Registrarsi ed effettuare il login Portale clienti myAXA

Panoramica dei vostri dati e contratti
Notifica di sinistro semplice e veloce
Gestione di più conti cliente con un unico login

Fatelo subito!

Il nostro portale clienti myAXA vi permette di accedere in modo sicuro, 24 ore su 24, a tutti i principali documenti contrattuali, fatture e molto altro ancora. In questo modo potete gestire i vostri contratti online e informarvi in merito alle vostre soluzioni assicurative e previdenziali. 

Informazioni per la clientela privata

Con myAXA avete accesso in qualsiasi momento ai dati dei vostri contratti effettuando il login sul nostro sito o tramite la app myAXA NEO. Registratevi subito!

Registrazione

Per registrarvi vi occorrono:

  • il numero di polizza di un contratto AXA
  • un numero di telefono (cellulare o fisso in Svizzera o nel Liechtenstein)

Login

Una volta effettuata la registrazione, il login prevede una procedura di accesso a tre livelli:

  1. Inserite l’indirizzo e-mail.
  2. Digitate la password selezionata all’atto della registrazione.
  3. Ricevete un TAN al numero di telefono indicato all’atto della registrazione. Digitate il TAN ricevuto.

 

Ulteriori informazioni

Informazioni per la clientela aziendale

Il portale clienti myAXA offre alla clientela aziendale un accesso centrale a tutti i principali documenti contrattuali che consente di ridurre gli oneri amministrativi, gestire online i dati assicurativi in tutta semplicità e attribuire i diritti di accesso ai collaboratori e ai responsabili esterni.

Ecco i vantaggi che myAXA offre alla vostra azienda e al vostro personale

  • Pieno controllo: avete accesso rapido e semplice a una panoramica dei vostri contratti, delle vostre fatture e di molto altro ancora.
  • Disponibilità 24 ore su 24: per permettervi di sbrigare tutte le questioni assicurative quando meglio vi conviene.
  • Amministrazione semplificata: possibilità di apportare comodamente e in completa autonomia alcune semplici modifiche, come ad esempio inserire il nuovo indirizzo dell’azienda.
  • Notifica di sinistro online: grazie a myAXA anche una notifica di sinistro è un gioco da ragazzi.  Per risparmiare tempo i dati importanti sono già preregistrati.
  • Delega di compiti: possibilità di determinare e gestire in autonomia i diritti d’accesso dei vostri collaboratori e consulenti esterni.
  • Accesso per i collaboratori: anche i collaboratori possono registrarsi su myAXA per accedere in modo comodo e semplice ai loro casi di prestazione per infortunio e indennità giornaliera in caso di malattia.

Registrazione e cambio di amministratore

Con il contratto d’uso potete registrarvi su myAXA oppure cambiare il nome dell’amministratore. 

 

Ulteriori informazioni

  • Le condizioni di utilizzo per la clientela aziendale sono riportate qui: Condizioni di utilizzo
  • I diritti di accesso per i collaboratori dell’azienda e per i responsabili esterni possono essere gestiti direttamente su myAXA.

Informazioni per le persone assicurate di una cassa pensione di AXA

Registratevi su myAXA per avere accesso in qualsiasi momento ai dati della vostra previdenza professionale. Con myAXA potete visualizzare il vostro certificato della cassa pensione ed effettuare diversi calcoli: individuare, ad esempio, eventuali lacune nella previdenza, ipotizzare diversi scenari di pensionamento o appurare le conseguenze di un prelievo anticipato del capitale previdenziale.

Registrazione

Per registrarvi vi occorrono:

  • la lettera di accesso della vostra azienda
  • un numero di telefono (cellulare o fisso in Svizzera o nel Liechtenstein)

Login

Una volta effettuata la registrazione, il login prevede una procedura di accesso a tre livelli:

  1. Inserite l’indirizzo e-mail.
  2. Digitate la password selezionata all’atto della registrazione.
  3. Ricevete un TAN al numero di telefono indicato all’atto della registrazione. Digitate il TAN ricevuto.

 

Ulteriori informazioni

  • Le condizioni di utilizzo per le persone assicurate di una cassa pensione di AXA sono riportate qui: condizioni di utilizzo

Avete domande su myAXA?

Per eventuali domande su myAXA in relazione a Swibeco vi invitiamo a consultare la nostra pagina della piattaforma di benefit  Swibeco.

Avete delle domande sul login di myAXA o desiderate sapere qualcosa in più sulle funzioni del nostro portale clienti? Nella seguente sezione «Assistenza e domande» troverete ulteriori informazioni.  

Assistenza e domande

Come posso modificare i miei dati di accesso?

Dopo aver fatto il login a myAXA, potete modificare i vostri dati di accesso alla voce «Impostazioni», «Il mio conto». Naturalmente anche la nostra helpline myAXA è a vostra disposizione al numero 0800 800 292.

Non riesco ad accedere a myAXA oppure ho immesso ripetutamente un codice TAN o una password sbagliati e il mio accesso è bloccato.

Verificate per prima cosa la registrazione corretta dell’indirizzo e-mail e della password, considerando la corretta grafia (maiuscole e minuscole) come pure i caratteri speciali. 

  • Cambiate browser o dispositivo (ad es. smartphone) 
  • Accertatevi che il vostro browser accetti i cookie. 
  • Per garantire la vostra sicurezza il vostro accesso viene bloccato se sono effettuate diverse immissioni errate. La helpline myAXA è a vostra disposizione al numero 0800 800 292 per risolvere problemi di questo o altro genere.
Che cosa è un mTAN o vTAN? L’invio funziona anche all’estero o con provider esteri?

Un mTAN/vTAN è un numero di transazione mobile o vocale: all'atto del login vi sarà inviato un codice unico via SMS o telefonicamente. 

Se attraverso il roaming ricevete i normali SMS, allora ricevete anche i nostri SMS mTAN. Se non ricevete un TAN, contattate la helpline di myAXA al numero 0800 800 292. 

Anche la mia/il mio partner dispone di un profilo cliente. Inoltre ho anche un’azienda assicurata presso di voi. Grazie al mio conto myAXA posso visualizzare tutto?

Con un account myAXA disponete contemporaneamente di più tipi di accesso o profili cliente. A questo proposito cliccate nel menu del conto myAXA su "Panoramica degli accessi – Gestire gli accessi – Aggiungere accessi " selezionando il tipo di accesso desiderato. I seguenti tipi di accesso possono essere creati personalmente:

  • sul proprio profilo privato – inserite un numero di polizza
  • cassa pensione (accesso ai propri dati della cassa pensione) - immettere le indicazioni riportate nella lettera di accesso oppure ordinarne una qui
  • amministrazione di un’azienda (in qualità di responsabile principale)

I seguenti tipi di accesso devono essere aggiunti attraverso terzi:

  • autorizza ad accedere ad altri profili privati (gli stipulanti principali devono conferire un’autorizzazione attraverso «Diritti e procure»)
  • autorizza ad accedere a un profilo di azienda (la persona incaricata dell’amministrazione presso l’azienda deve conferire un’autorizzazione attraverso «Diritti e procure»)
  • dipendente di un’azienda – la vostra azienda vi concede l'accesso (ad esempio per Swibeco)
Posso consentire a una terza persona (ad es. coniuge o coinquilino) di accedere ai miei contratti?

Sì, al punto del menu «Impostazioni», «Diritti e procure» potete consentire a un’altra persona l’accesso a tutti i vostri contratti. 

Come fiduciaria/o posso utilizzare il portale clienti myAXA?

Sì, in veste di fiduciaria/o, con un unico accesso potete gestire i conti myAXA di più clienti.

La mia ditta ha sottoscritto con AXA una soluzione LPP e vorrei avere accesso ai miei dati personali della cassa pensione. Dispongo già di un PIN, come faccio ad aprire un conto myAXA?

Per avere accesso ai propri dati di cassa pensione è necessaria una lettera con un PIN di 4 cifre che in occasione dell’affiliazione è stata inviata al vostro datore di lavoro per la consegna al proprio personale. 

Se siete in possesso della lettera con il PIN valido: 

Registratevi su www.myaxa.ch attraverso «REGISTRARSI ORA» e selezionate la voce «Assicurato di una cassa pensione» oppure aggiungete a un contomyAXA esistente l’accesso in maniera seguente: Selezionate in alto a destra «Panoramica degli accessi – Gestire accessi – Aggiungere accessi – Cassa pensione» e inserite il PIN. 

In caso di problemi o nuova ordinazione della lettera, servitevi del modulo o rivolgetevi alla hotline per le casse pensione al numero 0800 809 810. 

Sono dipendente di un’impresa assicurata per le indennità giornaliere in caso di infortunio o malattia presso AXA. In che modo posso avere accesso a myAXA? Quali sono i miei vantaggi?

Dopo aver notificato un’indennità giornaliera in caso di infortunio o malattia ricevete una lettera con i dati di accesso in occasione della registrazione a myAXA. 

myAXA vi offre i seguenti vantaggi: 

  • Disponete in qualsiasi momento di una panoramica sullo stato attuale di elaborazione delle vostre prestazioni 
  • Potete consultare e inoltrare comodamente la documentazione relativa al vostro caso  
  • Trovate in modo rapido e semplice la vostra persona di contatto presso AXA 

Nel caso abbiate domande in merito alla vostra registrazione a myAXA, siete pregati di rivolgervi alla helpline myAXA al numero 0800 800 292.