La piattaforma di benefit per il personale Swibeco

Gestione semplice e digitale dei benefit per il personale
Sconti permanenti per il personale su oltre 200 marchi rinomati
Per la clientela AXA a un prezzo di favore o inclusa
scooter copie
L’essenziale in breve
  • Il salario acquista valore: con Swibeco, la piattaforma di benefit aziendale, potete offrire ai vostri dipendenti prestazioni salariali accessorie esentasse e sconti permanenti per il personale su marchi rinomati.
  • Per mostrare apprezzamento: che si tratti di un compleanno o di un anniversario aziendale, con il pratico sistema di ricompensa potete mostrare al personale tutta la vostra riconoscenza e distinguervi così come un datore di lavoro di richiamo ancora maggiore. Così per voi sarà più semplice attirare e fidelizzare i nuovi talenti.
  • I vantaggi di AXA: le prestazioni di Swibeco sono incluse per voi come clienti AXA, oppure beneficiate di un vantaggioso sconto sulle commissioni di utilizzo.

Quali vantaggi offre Swibeco alla mia azienda?

  • Un valore aggiunto per il vostro team: potrete offrire al vostro team sconti per il personale su oltre 200 marchi rinomati. Che si tratti di articoli per lo sport, per la casa o di viaggi, con voi quale datore di lavoro il vostro personale avrà tante occasioni di risparmio.
  • Valore aggiunto per le condizioni dei vostri dipendenti: con le prestazioni salariali accessorie di Swibeco aumentate il valore del salario del vostro organico. Ciò incrementa il potere d’acquisto, favorisce la motivazione e la fidelizzazione del personale e accresce l’attrattività della vostra azienda come datore di lavoro.
  • Gestione semplice e centralizzata di tutti i benefit per il personale: Swibeco è una piattaforma online e non necessita di essere installata. Basterà attivare e gestire comodamente l’accesso tramite myAXA. Avete degli accordi con dei partner locali? Potrete integrare anche questi in Swibeco.
  • Spese esigue o nessuna spesa grazie ad AXA: per le aziende che dispongono di una polizza assicurativa di AXA, Swibeco è inclusa nella soluzione assicurativa o previdenziale oppure è disponibile con uno sconto sui canoni di licenza e le commissioni d’utilizzo.

Come funziona Swibeco?

Scoprite Swibeco, la rivoluzionaria piattaforma che vi permette di garantire ai membri del vostro team condizioni esclusive e prestazioni salariali accessorie esentasse.

Incrementate la soddisfazione e la motivazione del vostro organico offrendo l’accesso a benefit per il personale imbattibili su prodotti e servizi di oltre 200 marchi rinomati. Che si tratti di beni di uso quotidiano da Coop, di articoli per l’arredamento da IKEA o dell’outfit all’ultimo grido di Zalando, con Swibeco aprite le porte su un universo ricco di risparmi e di occasioni esclusive. Distinguetevi nel mondo del lavoro e dimostrate il vostro apprezzamento con allettanti sconti per il personale di cui godere ogni giorno su tanti tipi di acquisti.

Benefit modulari per il personale: soluzioni realizzate su misura per voi

Il programma di welfare aziendale di Swibeco è chiaro e personalizzabile: sarete voi decidere quale offerta proporre al vostro organico.

  • Sconti permanenti per il personale: insieme ai vostri dipendenti potete usufruire di condizioni vantaggiose presso una rete di oltre 200 partner di cooperazione svizzeri. È Swibeco a negoziare le condizioni per voi.
  • Sistema di ricompensa Swipoints: in occasione di compleanni, anniversari di servizio, del Natale o di importanti traguardi professionali potete premiare il personale con degli Swipoints. Il vostro team può servirsene a proprio piacimento sulla piattaforma come mezzo di pagamento, senza complicazioni ed esentasse per ambo le parti. ​
  • Modulo supplementare Lunch Card: la mensa più grande della Svizzera: con la Swibeco Lunch Card partecipate alle spese per i pasti del vostro personale. Il vostro team potrà utilizzarla per pagare in oltre 35'000 ristoranti, per i servizi di consegna pasti e nei negozi di alimentari in Svizzera. Inoltre in qualità di datore di lavoro potete aggiungervi un contributo extra fino a CHF 180 al mese senza che questo venga tassato come reddito.

Condizioni vantaggiose per la clientela di AXA

Tutta la clientela di AXA beneficia del 25% di sconto sui canoni di licenza e sulle commissioni d’utilizzo annui relativi a Swibeco.

Se avete un’assicurazione di indennità giornaliera in caso di malattia o una soluzione di previdenza professionale di AXA, per voi l’utilizzo di Swibeco è incluso: nel primo caso l’utilizzo gratuito è esteso fino a 200 dipendenti, mentre nel secondo a tutti i dipendenti, compresi coloro che sono già andati in pensione.

Assistenza e domande frequenti

  • Come posso utilizzare Swibeco e gli Swipoints per i benefit per il personale?

    In qualità di datore di lavoro, basterà mettere a disposizione del vostro organico la piattaforma di benefit Swibeco: qui il vostro team troverà sconti permanenti per il personale proposti da oltre 200 offerenti. Avrete poi anche la possibilità di aggiungere ulteriori vostre offerte oppure di escludere quelle che non desiderate.

    Inoltre potrete premiare il vostro personale con prestazioni salariali accessorie esentasse, i cosiddetti Swipoints che potrete acquistare sulla piattaforma e successivamente trasferirli al vostro personale, ad esempio per premiarne un risultato speciale ottenuto, per un compleanno, un anniversario o anche come prestazione salariale accessoria annuale.

    Il personale potrà poi utilizzare questi Swipoints a piacimento per l’offerta che desidera.

  • Perché dovrei offrire al mio personale Swibeco, gli Swipoints e una Lunch Card?

    La carenza di personale specializzato e l’inflazione rappresentano due delle sfide più grandi per le PMI e per i loro dipendenti. Le prestazioni salariali accessorie, come ad esempio i benefit per il personale, costituiscono un fattore chiave sia per attirare nuova forza lavoro in fase di reclutamento, sia per fidelizzare il personale già presente in azienda. Con Swibeco, AXA vi offre una piattaforma di benefit per il personale che vi permette di essere competitivi rispetto ai programmi di welfare aziendale delle grandi imprese.

    Oltre agli sconti per il personale avete anche la possibilità di premiare i collaboratori e le collaboratrici con gli Swipoints: in questo modo potrete offrire loro un’integrazione dello stipendio fino a CHF 500.– all’anno esentasse che aumenterà il loro potere di acquisto.

    Inoltre con la Lunchcard potrete offrire alle vostre e ai vostri dipendenti pasti a prezzo scontato nella mensa più grande della Svizzera: per ogni dipendente è possibile mettere a disposizione un importo fino a CHF 180.– al mese esentasse da spendere in oltre 35'000 ristoranti, negozi di alimentari e per servizi di consegna pasti.</p> <p>Dimostrerete così al vostro personale tutto il vostro apprezzamento, distinguendovi quali datori di lavoro attrattivi e offrendo benefit simili a quelli erogati dalle gradi aziende.

  • Gli Swipoints devono figurare sul certificato di salario?

    Gli importi ricorrenti a titolo di gratifica fino a CHF 500.– a persona non devono figurare sul certificato di salario. Dal punto di vista fiscale, tale somma viene considerata quale premio, a prescindere che sia versata tramite Swipoints o in altre forme.

    Se invece l’importo delle gratifiche ricorrenti supera i CHF 500.– questo deve essere dichiarato sul certificato di salario quale componente salariale.

  • Che ne è dei ribassi che un’azienda ha già negoziato con dei partner?

    Attraverso Swibeco potete mettere a disposizione dei vostri collaboratori anche i ribassi già negoziati, i cosiddetti «inhouse deal».

  • E se la concorrenza offrisse delle agevolazioni che non desidero che il personale della mia azienda veda?

    Alla voce «Blacklist» potete nascondere le offerte che non desiderate siano visualizzabili dal vostro personale.

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Login Valutazioni dei clienti GaragenHub Abbonarsi alla newsletter myAXA FAQ

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati / Cookie Policy © {YEAR} AXA Assicurazioni SA