Informazioni dettagliate sui singoli prodotti: Panoramica prestazioni e Condizioni contrattuali
Sebbene grazie al cambio annuale dell’assicurazione obbligatoria di base sia possibile risparmiare, sono pochissimi a usufruire di questa opportunità, poiché raffrontare prezzi, richiedere offerte e scrivere disdette richiede molto tempo.
Lo sappiamo bene, per questo solleviamo la nostra clientela con un’assicurazione complementare alla cassa malati da questa fatica. Ogni autunno, con l’ausilio del confronto delle casse malati, i nostri clienti possono verificare quale offerente ha per loro l’assicurazione di base più conveniente. Oltre alle prestazioni della cassa malati, ricevete una panoramica delle differenze tra i diversi modelli e le franchigie. Se decide di effettuare il cambio, ce ne occupiamo noi nell’ambito del servizio cambio della cassa malati. In questo modo, ogni anno risparmiate automaticamente sui premi.
Per i nuovi nati valgono specifiche disposizioni, che potete leggere nell’imarticolo «Assicurazioni complementari per bambini».
Le assicurazioni complementari malattie colmano numerose lacune dell’assicurazione di base, ad esempio con i contributi finanziari per occhiali e lenti a contatto, abbonamenti fitness o medicina complementare.
Un ulteriore vantaggio: mentre l’assicurazione di base non consente una libera scelta dell’ospedale o del medico, nell’assicurazione complementare Ospedale potete adeguare le prestazioni ospedaliere alle vostre esigenze in modo flessibile.
Nella nostra panoramica delle prestazioni vedete tutte le prestazioni offerte dalle assicurazioni complementari di AXA.
AXA si assume le seguenti spese:
Tutti gli altri dettagli sono riportati nella Panoramica delle prestazioni.
Perché vale la pena cambiare assicurazione della malattia con AXA.
Cosa paga la cassa malati?
L'interesse di Ramona Betschart per il servizio di cambio della AXA