myAXA Login

Cassa malati: inoltrare le fatture

Potete inoltrarci i conteggi delle vostre spese medico-sanitarie in tutta semplicità online. Aprite il nostro portale clienti e caricate una fotografia di ogni fattura o giustificativo per il rimborso. In seguito ci occuperemo della ripartizione tra assicurazione di base e complementare.

Ecco come fare:

Contatto

Avete delle domande o desiderate notificare un infortunio o un decesso?

Prevenzione e promozione salute AXA

In Svizzera: 0800 888 999
All'estero: +41 58 218 11 11

Aiuto e domande frequenti

  • A cosa devo prestare attenzione quando inoltro una fattura?

    Poco importa se riguarda l'assicurazione di base o le complementari – potete inviarci tutti i giustificativi. Il migliore dei modi per farlo è scattarne una fotografia e caricarla nel portale clienti. Per poter ricevere un riscontro quanto più rapido, va osservato quanto segue:

    • La fattura deve essere ben leggibile.
    • Il nome della persona assicurata deve essere chiaramente visibile.
    • In caso di più fatture, ognuna deve essere caricata singolarmente.
    • Tutte le fatture vanno inoltrate integralmente. Soprattutto per medicinali o mezzi ausiliari (ad es. plantari) è importante allegare alla fattura la ricetta medica.

     

  • Ho avuto un incidente e non so a chi notificarlo. È coperto dall’assicurazione complementare malattie?

    Dipende dalla sua copertura e dal suo rapporto di lavoro. Se esercita un’attività lucrativa, contatti prima il suo datore di lavoro. Se sa di essere assicurato contro gli infortuni presso la Prevenzione e promozione salute o se ha dubbi in merito, ci chiami al numero 0800 888 999. Se necessario le facciamo pervenire un modulo per la notifica dell’infortunio.

  • Che cosa succede in caso di invalidità o di un decesso?

    Ci contatti per telefono e insieme discuteremo dei passi da intraprendere. Per un’indennità di capitale sono necessari diversi documenti, come ad es. la decisione AI o l’atto di morte. Conservi tutta la corrispondenza relativa all’infortunio o alla malattia per andare sul sicuro in caso di domande.

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati