Cassa malati: inoltrare le fatture
Le fatture per le vostre spese medico-sanitarie possono essere trasmesse comodamente: basta aprire la app myAXA NEO, fotografare la fattura e caricarla in buona qualità. In alternativa potete caricare la fattura o il giustificativo per il rimborso anche nel portale clienti. Una volta ricevuta la documentazione ci occuperemo della ripartizione tra assicurazione di base e complementare.
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Portale clienti
Inoltrare le fatture
Ecco come fare:
Contatto
Avete delle domande o desiderate notificare un infortunio o un decesso?
In Svizzera: 0800 888 999
Emergenza medica all’estero? Servizio telefonico AXA 24 ore su 24: +41 58 218 11 11
Assistenza e domande frequenti
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A cosa devo prestare attenzione quando inoltro una fattura?
Poco importa se riguarda l'assicurazione di base o le complementari – potete inviarci tutti i giustificativi. Il migliore dei modi per farlo è scattarne una fotografia e caricarla nel portale clienti. Per ricevere un riscontro quanto più rapido, va osservato quanto segue:
- La fattura deve essere ben leggibile.
- Il nome della persona assicurata deve essere chiaramente visibile.
- In caso di più fatture, ognuna deve essere caricata singolarmente.
- Tutte le fatture vanno inoltrate integralmente. Soprattutto per medicinali o mezzi ausiliari (ad es. plantari) è importante allegare alla fattura la ricetta medica.
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Ho avuto un incidente e non so a chi notificarlo. È coperto dall’assicurazione complementare malattie?
Dipende dalla copertura assicurativa e se si svolge un’attività lavorativa. In questo caso, contattate per prima cosa il vostro datore di lavoro. Se avete delle incertezze in merito alle prestazioni assicurate presso la nostra compagnia o in generale, chiamateci allo 0800 888 999. Se necessario, vi facciamo pervenire un modulo per la notifica dell’infortunio.
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Che cosa succede in caso di invalidità o di un decesso?
Contattateci telefonicamente. Insieme discuteremo i passi da intraprendere. Conservate tutta la corrispondenza relativa all’infortunio o alla malattia per eventuali successive richieste di chiarimento. Infatti, per una liquidazione in capitale sono necessari determinati documenti, come ad esempio la decisione dell’AI o l’atto di morte.