Registrati subito!
Il nostro portale clienti myAXA vi permette di accedere in modo sicuro, 24 ore su 24, a tutti i principali documenti contrattuali, fatture e molto altro. In questo modo potete gestire i vostri contratti online e informarvi in merito alle vostre soluzioni assicurative e previdenziali.
Con myAXA avete accesso in qualsiasi momento ai dati dei vostri contratti effettuando il login sul nostro sito o tramite la app myAXA. Registratevi subito!
Per registrarvi vi occorrono:
Una volta effettuata la registrazione, il login prevede una procedura di accesso a tre livelli:
Il portale clienti myAXA offre alla clientela aziendale un accesso centrale a tutti i principali documenti contrattuali che consente di ridurre gli oneri amministrativi, gestire online i dati assicurativi in tutta semplicità e attribuire i diritti di accesso ai collaboratori e ai responsabili esterni.
Con il contratto d’uso potete registrarvi su myAXA oppure cambiare il nome dell’amministratore.
Registratevi su myAXA per avere accesso in qualsiasi momento ai dati della vostra previdenza professionale. Con myAXA potete visualizzare il vostro certificato della cassa pensione ed effettuare diversi calcoli: individuare, ad esempio, eventuali lacune nella previdenza, ipotizzare diversi scenari di pensionamento o appurare le conseguenze di un prelievo anticipato del capitale previdenziale.
Per registrarvi vi occorrono:
Una volta effettuata la registrazione, il login prevede una procedura di accesso a tre livelli:
Per eventuali domande su myAXA in relazione a Swibeco vi invitiamo a consultare la nostra pagina della piattaforma di benefit Swibeco.
Avete delle domande sul login di myAXA o desiderate sapere qualcosa in più sulle funzioni del nostro portale clienti? Nella seguente sezione «Assistenza e domande» troverete ulteriori informazioni.
Sì, al punto del menu «Diritti e procure» potete dare accesso ai vostri contratti a un altro utente.
Al punto del menu «Diritti e procure» potete farvi autorizzare da un’altra persona titolare di un conto.
Verificate per prima cosa la registrazione corretta del nome utente o dell’ indirizzo e-mail e della password, considerando la corretta grafia (maiuscole e minuscole) come pure i caratteri speciali.
Il codice TAN è valido solo cinque minuti. Alla voce «Richiedere nuovamente il codice TAN» potete richiederne un altro. Oppure potete cambiare tipologia di TAN, richiedendo, ad esempio, un voiceTAN (messaggio vocale).
Il numero di polizza si trova sul contratto o su una fattura di AXA (ad es. 12.123.123.).
Un mTAN è un numero di transazione mobile: all'atto del login vi sarà inviato sul cellulare via SMS un codice unico.
Un vTAN è un numero di transazione Voice: all’atto del login vi sarà trasmesso per telefono un codice unico.
Se attraverso il roaming ricevete i normali SMS, allora ricevete anche i nostri SMS mTAN.
Sì. Se non ricevete un mTAN, contattate la Helpline di myAXA al numero 0800 800 292.
Per garantire la vostra sicurezza l’accesso viene bloccato se sono effettuate diverse immissioni errate. La Helpline myAXA è a vostra disposizione al numero 0800 800 292 per rimuovere il blocco di accesso.
Sì, nel vostro riepilogo contratti potete notificare un sinistro online. Il modulo è già precompilato con i vostri dati e, se necessario, potete allegare documenti e immagini.
In caso di domande contattate la Helpline myAXA al numero 0800 800 292.
Attualmente potete visualizzare i vostri contratti assicurativi personali, nonché i relativi conteggi.
Sì, sulla pagina iniziale, nel riepilogo contratti, trovate tutte le assicurazioni che potete stipulare online. Se il vostro datore di lavoro ha diritto al ribasso, all’interno di myAXA usufruirete automaticamente della relativa agevolazione.
L’invio per posta del codice di attivazione richiede 3-4 giorni lavorativi. Nel caso non lo riceviate, siete pregati di rivolgervi alla Helpline myAXA al numero 0800 800 292.
Il codice di attivazione è valido solo 30 giorni. Nel caso il vostro codice di attivazione non funzioni più, siete pregati di rivolgervi alla Helpline myAXA al numero 0800 800 292.
Accedete a myAXA, alla voce «Profilo utente» potete modificare i vostri dati di accesso.
Sì, in veste di fiduciario, con un unico accesso potete gestire i conti myAXA di più clienti.
Vi serve un PIN per registrarvi su www.myaxa.ch. Inserendo il vostro numero di contratto (fornito dal datore di lavoro) potete richiedere un nuovo PIN utilizzando il della cassa pensione di seguito riportato.
Registratevi su www.myaxa.ch alla voce «REGISTRARSI ORA» e selezionate il punto «Assicurato di cassa pensione».
Effettuate il login sul sito www.myaxa.ch. Selezionate «Panoramica degli accessi», «Aggiungere accessi», «Assicurato di cassa pensione» e inserite il PIN.
Vi preghiamo di compilare e inviarci il modulo disponibile all’indirizzo https://www.axa.ch/it/moduli/modulo-contatto-cassa-pensione.html.