Il nostro portale clienti myAXA vi permette di accedere in modo sicuro, 24 ore su 24, a tutti i principali documenti contrattuali, fatture e molto altro ancora. In questo modo potete gestire i vostri contratti online e informarvi in merito alle vostre soluzioni assicurative e previdenziali.
Avete domande su myAXA?
Per eventuali domande su myAXA in relazione a Swibeco vi invitiamo a consultare la nostra pagina della piattaforma di benefit Swibeco.
Avete delle domande sul login di myAXA o desiderate sapere qualcosa in più sulle funzioni del nostro portale clienti? Nella seguente sezione «Assistenza e domande» troverete ulteriori informazioni.
Assistenza e domande
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Come posso modificare i miei dati di accesso?
Dopo aver fatto il login a myAXA, potete modificare i vostri dati di accesso alla voce «Impostazioni», «Il mio conto». Naturalmente anche la nostra helpline myAXA è a vostra disposizione al numero 0800 800 292.
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Non riesco ad accedere a myAXA oppure ho immesso ripetutamente un codice TAN o una password sbagliati e il mio accesso è bloccato.
Verificate per prima cosa la registrazione corretta dell’indirizzo e-mail e della password, considerando la corretta grafia (maiuscole e minuscole) come pure i caratteri speciali.
- Cambiate browser o dispositivo (ad es. smartphone)
- Accertatevi che il vostro browser accetti i cookie.
- Per garantire la vostra sicurezza il vostro accesso viene bloccato se sono effettuate diverse immissioni errate. La helpline myAXA è a vostra disposizione al numero 0800 800 292 per risolvere problemi di questo o altro genere.
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Che cosa è un mTAN o vTAN? L’invio funziona anche all’estero o con provider esteri?
Un mTAN/vTAN è un numero di transazione mobile o vocale: all'atto del login vi sarà inviato un codice unico via SMS o telefonicamente.
Se attraverso il roaming ricevete i normali SMS, allora ricevete anche i nostri SMS mTAN. Se non ricevete un TAN, contattate la helpline di myAXA al numero 0800 800 292.
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Anche la mia/il mio partner dispone di un profilo cliente. Inoltre ho anche un’azienda assicurata presso di voi. Grazie al mio conto myAXA posso visualizzare tutto?
Con un account myAXA disponete contemporaneamente di più tipi di accesso o profili cliente. A questo proposito cliccate nel menu del conto myAXA su "Panoramica degli accessi – Gestire gli accessi – Aggiungere accessi " selezionando il tipo di accesso desiderato. I seguenti tipi di accesso possono essere creati personalmente:
- sul proprio profilo privato – inserite un numero di polizza
- cassa pensione (accesso ai propri dati della cassa pensione) - immettere le indicazioni riportate nella lettera di accesso oppure ordinarne una qui
- amministrazione di un’azienda (in qualità di responsabile principale)
I seguenti tipi di accesso devono essere aggiunti attraverso terzi:
- autorizza ad accedere ad altri profili privati (gli stipulanti principali devono conferire un’autorizzazione attraverso «Diritti e procure»)
- autorizza ad accedere a un profilo di azienda (la persona incaricata dell’amministrazione presso l’azienda deve conferire un’autorizzazione attraverso «Diritti e procure»)
- dipendente di un’azienda – la vostra azienda vi concede l'accesso (ad esempio per Swibeco)
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Posso consentire a una terza persona (ad es. coniuge o coinquilino) di accedere ai miei contratti?
Sì, al punto del menu «Impostazioni», «Diritti e procure» potete consentire a un’altra persona l’accesso a tutti i vostri contratti.