myAXA Login

Liquidare un sinistro in 3 passi

Siete stati coinvolti in un tamponamento oppure la vostra bicicletta è stata rubata? Non sapete che cosa fare? Vi invitiamo a contattarci quanto prima. Vi illustriamo i principali passi in caso di sinistro.

Notificare il sinistro – Riparare il danno – Concludere il sinistro

  • 1

    Chiamateci subito prima di compiere altri passi, ad esempio commissionare una riparazione. Vi consiglieremo direttamente per telefono su come procedere. Riceverete tutte le principali informazioni sulla copertura assicurativa, sulla riparazione del danno e sui nostri servizi.

  • 2

    Saremo lieti di organizzare e coordinare per voi la riparazione. Beneficerete dell'eccellente rete di partner di AXA con esclusivi servizi e garanzie. Volete organizzare da soli la riparazione del danno? Allora inviateci una copia della fattura.

  • 3

    Dopo aver verificato le fatture pervenuteci, erogheremo l'ammontare dei danni e vi informeremo della chiusura del caso. Sul portale clienti myAXA trovate inoltre in qualsiasi momento tutta la principale documentazione sulla liquidazione dei sinistri, i vostri contratti e molto altro.

Contatto per la notifica del sinistro 

Notificare un sinistro è molto semplice. Contattateci telefonicamente oppure online. In qualsiasi momento potrete poi fornirci le informazioni relative al sinistro.

Servizio telefonico AXA 24 ore su 24

In Svizzera: 0800 809 809
All'estero: +41 800 809 809 o + 41 58 218 11 00 

Online

Portale clienti myAXA
Modulo di notifica di sinistro 
Fornire le informazioni relative al sinistro

I vostri vantaggi se lasciate a noi la riparazione del danno

Beneficiate di un'eccellente rete di partner e di servizi esclusivi.

  • Tutta l'organizzazione e l'intero coordinamento a carico di AXA
  • Più servizi
  • Massimi standard qualitativi
  • Garanzia a lungo termine per le riparazioni e i lavori eseguiti 

Danni all'auto

In occasione di un danno assicurato alla carrozzeria CheckEnergeticaAuto gratuito – così risparmiate annualmente fino a CHF 360 e 0,6 tonnellate di CO2.  Lasciate che siamo noi a occuparci di tutto in caso di sinistro. Mantenete in ogni momento la vostra mobilità, mentre noi facciamo in modo che la vostra auto venga riparata perfettamente. 

I servizi delle aziende partner di AXA

  • Danni a carrozzeria e vetri
    • Veicolo sostitutivo gratuito
    • Servizio di ritiro e consegna auto gratuito 
    • In occasione di un danno assicurato alla carrozzeria CheckEnergeticaAuto gratuito
    • In caso di danni ai vetri, riparazione in loco oppure sostituzione, a casa vostra o sul posto di lavoro 
    • Riparazione in conformità agli standard più moderni e alle indicazioni del fabbricante
    • Lavaggio del veicolo interno ed esterno
    • Garanzia a vita sui lavori di riparazione
  • Guasto
    • Mobilità entro un'ora
    • Assistenza 24 ore su 24 

Danni all'edificio e alla mobilia domestica

Anche se la riparazione del danno richiede l'intervento di artigiani di diversi settori, nessun problema – organizziamo e coordiniamo per voi gratuitamente l'intera procedura. 

 

I servizi delle aziende partner di AXA

  • Offerte e servizi
    • Organizzazione e coordinamento di tutte le misure per limitare e riparare il danno
    • Servizio d'emergenza 24 ore su 24
    • Prosciugamento a seguito di danno causato dalle acque e determinazione della causa; deumidificazione entro 4 ore in loco
    • Risanamento dopo un danno causato da incendio
    • Cash Service in 48 h o sostituzione del prodotto in caso di furto (fuori dell'abitazione), ad esempio per biciclette, cellulari, apparecchiature elettriche 
  • Rete di partner
    • Installatori di impianti sanitari
    • Imbianchini
    • Posatori di pavimenti
    • Falegnami
    • Vetrai

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati