AXA SI IMPEGNA PER QUESTO

La nostra cultura

Trova il tuo posto di lavoro

La nostra cultura aziendale

Ogni storia di successo inizia con la fiducia in se stessi – nei propri talenti e nelle proprie capacità. Talora incontriamo opposizioni che ci fanno dubitare di noi e ci impediscono di cogliere un’opportunità.  Noi di AXA vogliamo incoraggiare le persone a credere in se stesse anche in situazioni difficili.

Siamo un datore di lavoro che rimane al tuo fianco come partner: crediamo in te, ti sosteniamo e incentiviamo e ti mostriamo le possibilità che si offrono per il tuo futuro. Ti incoraggiamo e ti offriamo maggiori libertà affinché tu possa coniugare al meglio ciò che più ti sta a cuore. Insieme al tuo impegno e alle tue capacità individuali nasce così una partnership che guarda al futuro – per te, per noi come pure per i nostri clienti. E non solo per un effimero momento, bensì in una prospettiva a lungo termine.

Scrivi ora con noi la tua personale storia di successo:  «Know You Can»!

 

Viviamo ciò che ci lega:
i nostri valori

I nostri valori descrivono come affrontiamo le cose presso AXA, come assumiamo le decisioni e interagiamo tra di noi. Servono affinché continuiamo a crescere e svilupparci e ci mostrano quale contributo è richiesto nell’azienda da ognuno di noi. Perché in ultima analisi la chiave del nostro successo sono i nostri collaboratori.

Valori AXA: customer first, integrity, courage e One AXA.

Valori AXA

I nostri valori AXA ci consentono di collaborare in network di nuova frontiera e di reinterpretare la leadership:

  • Lorenz Heinzer

    Customer First per me significa agire per i clienti come io agirei per me stesso.

    Lorenz, Customer Experience & Strategy

  • Sandra Kern

    Coraggio per me significa osare cose nuove, analizzare con spirito critico la realtà quotidiana consolidata, comunicare apertamente e affidarsi al proprio buon senso.

    Sandra, Risk Management

  • Gabriele Julius

    Per me OneAXA significa: guardare al di là del proprio naso, nutrire un autentico interesse per temi che esulano dal mio ambito di competenza, calarsi nella situazione dell’interlocutore e riuscire a dare un contributo al raggiungimento degli obiettivi generali di AXA.

    Gabriele, Finance

  • Christoph Gall

    Integrità per me significa «Quello che è scritto è anche dentro» – ciò che dico e faccio deve coincidere e soddisfare un alto standard morale ed etico.

    Christoph, AXA IT

AXA Transformation Network

La digitalizzazione richiede una trasformazione culturale all’interno dell'azienda. La nostra risposta a questa sfida è l’esclusivo AXA Transformation Network: complessivamente cinquanta «Trafo Scout» e «networker Trafo» stanno attivamente promuovendo i necessari cambiamenti culturali nei singoli settori operativi. Workshop sullo sviluppo di team e organizzativo, coaching individuali ed eventi di networking affiancano i nostri collaboratori sulla strada verso la trasformazione culturale e nel conseguimento dei nostri obiettivi aziendali.

Leadership 

Presso AXA leadership significa portare avanti le cose e assumersi responsabilità. La nostra concezione di leadership e i nostri valori AXA trovano espressione nella realtà quotidiana nelle modalità con cui collaboriamo – autogestiti nel team od organizzati in modo classico, in collaborazione attraverso i vari settori operativi e nello scambio comunicativo da pari a pari.

La nostra concezione di conduzione verte su tre ambiti:

1. Autogestione

Chi sa autogestirsi agisce sotto la propria responsabilità, definisce da sé gli obiettivi e verifica di tanto in tanto il suo operato – ed è anche in grado di guidare altri. Autogestione significa interazione autocritica con le proprie risorse, la situazione personale e lo stato d’animo: richiede un’autoregolazione e autodisciplina stabile e una visione equilibrata di se stessi – sempre con la volontà e la sincerità di evolvere e imparare.

 

2. Gestione tematica

La gestione nel senso di responsabilità per un tema o un incarico presso AXA concerne tutti i collaboratori – a seconda del ruolo e del contesto in cui lavorano.

 

3. Guidare gli altri

Guidare i collaboratori pone requisiti stringenti all’atteggiamento e alla visione dell’uomo di un dirigente. Entrambi sono significativi per il nostro agire nel quotidiano. Per guidare gli altri si intende da un lato la conduzione di persone secondo una concezione classica di superiori e collaboratori. Dall’altro, conduzione significa anche guidare, accompagnare, sostenere e sviluppare i collaboratori in strutture organizzative e concetti di lavoro alternativi come agilità o Lean.

 

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Valutazioni dei clienti Portale officine Abbonare la newsletter

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati © {YEAR} AXA Assicurazioni SA

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati