myAXA Login
A casa

«I clienti vogliono prodotti assicurativi semplici e flessibili»

Condividere su Facebook Condividere su Twitter ch.axa.i18.share.google Condividere su LinkedIn Condividere su Xing Condividere su Pinterest Convididere per e-mail

L’online banking è ormai all’ordine del giorno – e anche le assicurazioni vengono sempre più spesso stipulate online. A fronte di tale tendenza AXA-ARAG offre con MyRight un’assicurazione online semplice e flessibile. Alfred Widmer, CEO di AXA-ARAG, spiega i vantaggi di questo nuovo prodotto. 

Perché ho bisogno di una assicurazione di protezione giuridica?

Alfred Widmer: Immagini di ricevere dal suo locatore una disdetta ingiustificata del suo contratto d’affitto, oppure di avere problemi con lo shop online o anche con il suo vicino che le ha fatto causa per disturbo della quiete. Ognuno di noi può essere coinvolto in una controversia giuridica: spesso è un fulmine a ciel sereno e si tratta perlopiù di bazzecole. In questi casi chi non è ferrato in giurisprudenza ha a disposizione due possibilità: ha stipulato un’assicurazione di protezione giuridica oppure deve cercarsi un avvocato. Ma un’ora di onorario di un avvocato costa tanto quanto la nostra assicurazione di protezione giuridica per tutto l’anno. 

Che cosa rende così allettante un’assicurazione puramente online?

AW: I nostri clienti diventano sempre più digitali e sono abituati ai servizi semplici e rapidi come Netflix, Amazon o Spotify. E lo stesso si attendono anche dalla loro assicurazione: disponibilità, semplicità e flessibilità acquisiscono sempre più rilevanza. Chi è che ancora oggi va in banca per fare un versamento? I clienti desiderano stipulare assicurazioni in tutta comodità con il loro cellulare quando sono in giro oppure sul divano di casa e non vogliono più legarsi per anni a un assicuratore. Con MyRight offriamo un prodotto snello che soddisfa in modo ottimale queste esigenze dei clienti. 

 

  • Teaser Image
    Protezione giuridica online MyRight

    Semplice, informale e flessibile: MyRight è stipulabile online in pochi clic. Grazie alla struttura modulare i clienti possono selezionare i moduli che sono importanti per loro.

    In merito a MyRight

Quali vantaggi offre il nuovo prodotto MyRight? 

AW: MyRight è stipulabile online con pochi clic e offre una copertura assicurativa rapida semplice e conveniente. Il sistema offre una sintesi di prezzo e prestazioni, e grazie alla struttura modulare i clienti possono combinare individualmente le assicurazioni più importanti per loro. Con MyRight non ci sono scartoffie, né clausole a caratteri piccoli e neppure alcun rinnovo automatico della polizza. Al contrario, dopo una durata minima di tre mesi si può disdire mensilmente il contratto. Chi desidera solo un’informazione giuridica può optare per la consulenza telefonica unica.

Come funziona la consulenza unica?

AW: Supponiamo che lei abbia problemi con il suo vicino e vuole informarsi sulle possibili azioni legali, ma non dispone però di un’assicurazione di protezione giuridica. In questo caso può richiedere una consulenza unica da parte dei nostri esperti legali: basta fissare online un appuntamento per la consulenza e pagare con la carta di credito in tutta semplicità e rapidità. Su richiesta, i giuristi di AXA-ARAG possono richiamarla entro quattro ore, verificare i documenti e consigliarla in merito all’ulteriore procedura.  

Una prospettiva allettante. Ma dov’è l’inghippo? 

AW: Non c’è nessun inghippo (ride). A differenza della maggior parte degli studi legali, possiamo offrire il servizio «protezione giuridica» a un prezzo molto vantaggioso. Va tuttavia segnalato che questa è soltanto una consulenza e non copre ulteriori costi procedurali o processuali. Per questi casi consigliamo tuttora la nostra assicurazione di protezione giuridica classica che è un pacchetto completo.

  • Teaser Image
    Alfred Widmer

    Dal 2016 Alfred Widmer è il CEO di AXA-ARAG Svizzera. Ha studiato scienze politiche, storia contemporanea e relazioni internazionali a Friborgo, Barcellona e Londra. Dopo la laurea, per un lungo periodo ha fornito consulenza a compagnie di assicurazioni e di riassicurazioni globali in materia di strategia, organizzazione e trasformazione. In seguito, Alfred Widmer ha lavorato per un grande Gruppo assicurativo svizzero in Svizzera, Spagna, Marocco e Gran Bretagna svolgendo varie funzioni, tra cui Chief Operations Officer e Chief Claims Officer.

Articolo correlato

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati