Sconto del 15% per chi ha meno di 26 anni

L’essenziale in breve
  • Copertura assicurativa individuale: componete la vostra soluzione personalizzata con responsabilità civile (danni da voi causati ad altri veicoli), casco (danni alla vostra auto) e garanzie complementari.
  • Sconto del 15% sul premio per i giovani conducenti: chi ha meno di 26 anni beneficia di uno sconto del 15% sul premio selezionando l’opzione di risparmio Safe Driver Bonus al momento della stipulazione.
  • Migliore tutela con le coperture complementari: desiderate evitare aggravi di premio in caso di sinistro (protezione del bonus) o tutelarvi dal rischio di avaria? Le garanzie complementari vi consentono di estendere adeguatamente la copertura assicurativa.

Consulenza telefonica sull’offerta per i giovani: 091 936 15 30

Risparmiare sul premio con Safe Driver Bonus

Optando per il Safe Driver Bonus al momento della stipula dell’assicurazione auto, otterrete uno sconto del 15%. Tutte le indicazioni al riguardo nell’infografica. 

Safe Driver Bonus dell'assicurazione auto di AXA

L'assicurazione per giovani conducenti

Finalmente! Stringete tra le mani la tanto agognata patente e avete appena acquistato la vostra prima vettura. Eccovi qualche prezioso consiglio per sentirvi assicurati al meglio.

Quali assicurazioni fanno al caso vostro?

Dell’assicurazione responsabilità civile non potete fare a meno, perché vi serve per poter immatricolare il veicolo in Svizzera. Tuttavia siete ancora incerti per cosa optare oltre alla responsabilità civile obbligatoria? Per una maggiore protezione vi raccomandiamo una delle seguenti assicurazioni:

  • casco parziale: la casco parziale protegge l’auto da danni non imputabili a voi, come quelli causati da grandine o martore oppure la rottura cristalli.
  • casco parziale + casco collisione: la casco totale assume anche i danni imputabili alla responsabilità del conducente. In altre parole, se la responsabilità di un incidente è vostra, i danni sono assicurati solo con una polizza casco totale.

La decisione tra un’assicurazione casco parziale o una casco totale per una protezione completa è nelle vostre mani. Il nostro blog vi fornisce tuttavia consigli utili in merito.

Cosa posso aggiungere alla casco totale o parziale?

La copertura assicurativa può essere ampliata con ulteriori moduli secondo le vostre esigenze:

  • assicurazione danni di parcheggio: si ha un danno di parcheggio quando la vettura in sosta risulta danneggiata ma non è possibile accertare chi o che cosa abbia cagionato il danno
  • danni a fari e specchietti laterali
  • Danni all'abitacolo del veicolo 
  • danni a pneumatici e cerchi
  • cose trasportate come lo smartphone, in caso di perdita totale per incidente o sottrazione dal veicolo
  • perdita e danneggiamento delle chiavi del veicolo

Quali garanzie complementari posso aggiungere alle coperture RC, casco totale o parziale?

  • Protezione del bonus: consigliabile per non vedere aumentare il premio in caso di incidente; in assenza di sinistri, il premio della vostra assicurazione auto si riduce fino al 30% dell’importo ordinario
  • Colpa grave: in caso di danni o incidenti stradali cagionati per colpa grave, le prestazioni assicurative non subiscono riduzioni (ad es. inosservanza di un segnale di Stop)
  • Soccorso stradale incl. continuazione del viaggio: vi consente di riprendere il viaggio entro un’ora; il pacchetto delle prestazioni include l’organizzazione e le spese per un veicolo a noleggio o il rientro della vostra auto, oltre alle spese di vitto e alloggio con un massimale di 500 franchi a persona
  • Veicolo sostitutivo: AXA assume i costi per una vettura sostitutiva se il vostro mezzo è in riparazione o in avaria; in caso di danno totale l’auto sostitutiva è a disposizione per un mese intero, per darvi il tempo di cercare un nuovo mezzo
  • Protezione giuridica veicolo: questa copertura addizionale vi tutela sotto il profilo legale quando siete in viaggio con la vostra auto o moto. I nostri esperti vi offrono la loro consulenza sui passi da intraprendere in caso di questioni giuridiche e vi affiancano nelle controversie correlate al vostro veicolo, ad esempio se volete impugnare una fattura eccessiva del vostro garagista.
  • Lesioni a voi e ai passeggeri: se voi e/o una persona che vi accompagna restate coinvolti in un incidente, sono coperte le spese di cura nel reparto privato come pure le ulteriori conseguenze, andando a potenziare le prestazioni di assicurazioni infortuni preesistenti 

A quanto ammonta la franchigia?

In alcuni casi sarete voi a poter determinare l’importo della franchigia. Una franchigia maggiore comporta un premio minore: un vantaggio innegabile. Tuttavia bisogna considerare che, in caso di sinistro, sarete voi a dovervi fare carico di tale quota. Scegliete pertanto una franchigia che vi faccia stare sereni. Non dimenticate mai che i sinistri possono generare costi notevoli.

Avete altre domande sull’assicurazione per giovani conducenti? Vediamo il filmato!

Valutazioni della clientela

4.8/5Assicurazione Veicolo

Risultato di 47863 opinioni di clienti

Review gold seal

Valutazioni

Buono a sapersi

  • Come posso beneficiare del 15% di sconto per giovani conducenti?

    Basta integrare il Safe Driver Bonus come opzione di risparmio nella copertura assicurativa e stipulare. Per ulteriori informazioni potete rivolgervi al vostro consulente AXA. 
    Non siete ancora assicurati presso AXA? Allora potete calcolare il vostro premio in tutta semplicità online e procedere anche alla stipula per via digitale.

  • Cos’è il Safe Driver Bonus?

    Si tratta di un’opzione di risparmio facoltativa riservata ai soggetti fra i 18 e i 25 anni e che consente di beneficiare di uno sconto del 15% sull’assicurazione auto AXA. In cambio, vi impegnate a partecipare attivamente al programma di prevenzione per una guida sicura. Inoltre AXA può verificare se siano stati adottati provvedimenti, come un ritiro di licenza, nei vostri confronti e, in caso di incidente, può leggere e utilizzare i dati provenienti dal veicolo per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

  • Cos’è il programma di prevenzione Safe Driver Bonus?

    Il programma di prevenzione rappresenta una parte integrante del Safe Driver Bonus. Optando per  il Safe Driver Bonus il giovane conducente partecipa attivamente al programma di prevenzione per una guida sicura. In una lettera di benvenuto AXA vi informerà di tutti i dettagli. Successivamente, a intervalli di due mesi circa, riceverete un SMS con brevi contenuti interattivi sul programma di prevenzione.

  • Come e quali dati valuta AXA in caso di incidente?

    I nuovi veicoli registrano direttamente i dati relativi agli incidenti. AXA è autorizzata a leggerli per ricostruire la dinamica dell’episodio. Si tratta di informazioni registrate per esempio direttamente dal dispositivo di controllo dell’airbag e includono indicazioni come velocità, accelerazione, rallentamento, data e ora.

  • Chi può beneficiare dell’opzione di risparmio Safe Driver Bonus?

    Possono beneficiare di questa singolare opzione di risparmio tutti i soggetti minori di 26 anni. 

Anche questo potrebbe interessarvi...

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Login Valutazioni dei clienti Portale officine Abbonarsi alla newsletter myAXA FAQ

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati / Cookie Policy © {YEAR} AXA Assicurazioni SA