Oltre al traino del mezzo, il modulo complementare «Soccorso stradale» dell’assicurazione auto di AXA comprende molti altri servizi: tra questi l’organizzazione di un veicolo a noleggio e l’assunzione dei relativi costi, oppure il trasporto dell’auto al garage e la copertura delle spese per vitto e alloggio. Grazie alla nostra assistenza sarete di nuovo su strada nel giro di un'ora.
Rimanere a piedi con l’auto è certamente spiacevole, ma nella maggior parte dei casi il problema si risolve in fretta. Con il servizio di soccorso stradale di AXA tornerete su strada entro un’ora. E se il guasto si verifica mentre vi godete le meritate vacanze? Tra hotel, vitto e auto a noleggio possono generarsi spese aggiuntive molto elevate, ma per fortuna con il servizio di soccorso stradale di AXA siete tutelati al meglio anche in casi del genere. Nell’esempio qui di seguito vi spieghiamo come possiamo aiutarvi in queste circostanze, affinché proseguiate le vostre vacanze senza intoppi.
Da AXA offriamo numerosi servizi aggiuntivi, perché siamo sempre al vostro fianco.
Per prima cosa occorre chiamare AXA, raggiungibile 24 ore su 24 allo 0800 809 809 dalla Svizzera, o al numero +41 58 218 11 00 dall'estero. Solo così potrete accedere a tutte le prestazioni offerte. Organizziamo quindi per voi il servizio di soccorso stradale e predisponiamo un’auto a noleggio per proseguire il viaggio o rientrare a casa. Qualora non sia disponibile nessun veicolo in locazione, ricorreremo ad altri mezzi di trasporto.
Anche in questo caso siamo pronti ad aiutarvi. Non si può infatti semplicemente spingere un veicolo elettrico per qualche metro fino alla presa successiva poiché non è dotato di una frizione meccanica. Se un’auto elettrica si ferma le ragioni possono essere le seguenti:
In ogni caso con il soccorso stradale AXA siete in ottime mani e riceverete un’assistenza professionale immediata. Un’auto elettrica può infatti essere trainata solo da personale specializzato.
Sapete cosa fare in caso d’incidente stradale? La nostra check-list contiene tutti i passi importanti, nella giusta sequenza.
Le leggi sulla circolazione stradale in altri Paesi europei sono in alcuni casi addirittura più severe che in Svizzera. Ad esempio in Italia a partire da un tasso alcolemico dell’1,5‰ l’auto può essere confiscata e messa all’asta.
A cosa devo prestare attenzione in caso di guasto all’auto all’estero? Il nostro esperto Guido Binder, responsabile Servizio clienti 24 ore su 24, risponde alle principali domande.
Piena d'entusiasmo, la famiglia è diretta al sud per le vacanze quando l'auto, carica di bagagli, comincia improvvisamente a sussultare e infine si ferma. Oltre che spiacevole, un guasto può essere molto pericoloso.