Con noi andate sul sicuro. In caso di danno totale, con le assicurazioni complementari di AXA «Garanzia del prezzo d’acquisto» e «Veicolo sostitutivo» siete tutelati nel migliore dei modi.
Cosa fare se la mia auto subisce un danno totale?
Siete rimasti coinvolti in un incidente e, come se non bastasse, viene rilevato un danno totale al veicolo. Da un giorno all’altro vi ritrovate così senza auto e dovete rivedere tutti i vostri piani. Chi accompagna i bambini all’allenamento di calcio? Come recarsi al lavoro e come organizzarsi per la spesa? A queste problematiche si aggiunge poi quella dei costi: come finanziare il nuovo veicolo? I moduli complementari di AXA vi tutelano al meglio per casi del genere.
- Auto sostitutiva per un mese
Con l’assicurazione complementare «Veicolo sostitutivo», in caso di danno totale la nostra società affiliata AXA Mobility Services mette a vostra disposizione un veicolo sostitutivo per un mese intero. Così avete tutto il tempo per cercare tranquillamente una nuova auto.
- Garanzia del prezzo d’acquisto: rimborso nei primi cinque anni
Stipulando il modulo complementare «Garanzia del prezzo d’acquisto», nei primi cinque anni dalla data d’acquisto del mezzo vi restituiamo l’importo per intero. In altre parole vi rendiamo quanto speso originariamente per comprare il vostro veicolo, così potrete acquistare senza problemi una nuova auto della stessa categoria di prezzo. Splendido, no?

Domande frequenti sul danno totale
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Cosa si intende per danno totale all’auto?
A questo riguardo si differenzia tra danno totale di tipo economico e di tipo tecnico. In caso di danno totale a livello tecnico, generalmente non è più possibile procedere alla riparazione del mezzo. Si parla invece di danno economico totale quando riparare l’auto non conviene più, dato che il valore del veicolo al momento del sinistro è inferiore ai costi che si andrebbero a sostenere.
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Quali spese copre l’assicurazione in caso di danno totale?
Dipende sostanzialmente dalla variante selezionata.
- Con la garanzia del prezzo d’acquisto, nel corso dei primi 5 anni dall’acquisto del veicolo viene restituito il 100% dell’importo pagato. Successivamente il costo viene corrisposto secondo la «maggiorazione del valore attuale» aggiungendo il 10% dello stesso.
- Con la maggiorazione del valore attuale, nei primi due anni d’esercizio viene restituito il 100% del valore del veicolo. A partire dal 3° anno l’indennizzo è poi nettamente superiore rispetto al «valore attuale».
- Con il valore attuale la prestazione versata è pari al valore del mezzo al momento del sinistro (in considerazione di età, chilometraggio, stato del veicolo ecc.).
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