Le nostre PMI

VitaVerDura: protetti a tutto tondo dai cyber-attacchi

Condividere su Facebook Condividere su Twitter ch.axa.i18.share.google Condividere su LinkedIn Condividere su Xing Condividere su Pinterest Convididere per e-mail

La cyber-criminalità e l’abuso di dati non riguardano solo le grandi imprese. Cresce il numero di PMI vittime di attacchi di hacker per il fatto che spesso non dispongono delle risorse necessarie in materia di sicurezza IT. L’amministratore di VitaVerDura, un servizio online di vendita diretta di prodotti agricoli della Svizzera Romanda, ci racconta come protegge la sua PMI dai cyber-attacchi.

Frutta dal contadino, salsicce dal macellaio, pane dal fornaio. VitaVerDura è un negozio in fattoria online della Svizzera Romanda che consegna a domicilio generi alimentari freschi direttamente dal produttore al consumatore. La PMI si concentra soprattutto sui prodotti regionali. Fedele alla filosofia "la bontà è così vicina"VitaVerDura seleziona prodotti equosolidali, sostenibili e biologici provenienti dal territorio.

Per garantire la qualità e la sostenibilità delle derrate alimentari VitaVerDura collabora con i produttori regionali, come ad esempio la famiglia Mugnier. Ogni giorno il direttore Joel Saurina si reca nelle fattorie e decide sul posto quali generi alimentari finiranno effettivamente sui piatti dei consumatori. La consegna a domicilio è 7 giorni su 7 – il prezzo è stabilito dai produttori stessi.

«Una difesa efficace dai cyber-attacchi e dall'abuso di dati è per noi di primissimo piano.»

Joel Saurina, direttore di VitaVerDura

Un attacco informatico potrebbe avere delle conseguenze di vasta portata

Oltre alla qualità dei suoi prodotti, per Joel Saurina è estremamente importante anche la sicurezza informatica dello shop online. Negli ultimi anni c’è stato un forte aumento dei crimini informatici. Un attacco in grado di mettere fuori uso i sistemi informatici ha ampie ripercussioni in particolare per le PMI e può addirittura causare un’interruzione d’esercizio e una perdita di guadagno. In situazioni del genere viene in aiuto l’assicurazione Cyber di AXA. Questa soluzione è stata appositamente creata per soddisfare le esigenze delle PMI, offre una protezione totale dalla cyber-criminalità e, in caso di attacco, aiuta a circoscrivere il danno.

Servizio PMI: «Assistenza in caso di cyber-attacchi»

Cyber-attacchi, abuso di dati e virus costituiscono un pericolo per le PMI. Con l’assicurazione Cyber di AXA beneficiate di una soluzione assicurativa completa che protegge integralmente le PMI, dalle misure preventive all'assunzione dei costi.

Con la nostra assicurazione Cyber potete godere dei seguenti vantaggi:

  • assunzione dei costi per il ripristino dei sistemi operativi e dei dati
  • indennizzo in caso d’interruzione d'esercizio
  • assistenza immediata fornita da esperti in caso di cyber-evento
  • Teaser Image
    VitaVerDura SA, Rolle

    VitaVerDura è un negozio online di generi alimentari che consegna direttamente a domicilio prodotti regionali freschi e sostenibili degli agricoltori del territorio.

    Maggiori informazioni su VitaVerDura
  • Teaser Image
    Una PMI su tre è assicurata presso AXA

    Uniti si vince: AXA non è solo un assicuratore, ma anche un partner che sostiene la vostra PMI con numerosi servizi utili.

    ALTRE STORIE DI PMI
  • Teaser Image
    Analisi del fabbisogno per PMI

    Volete fondare una ditta e non sapete di quali assicurazioni avete bisogno? Oppure volete verificare se la vostra azienda è assicurata correttamente?

    DETERMINATE IL VOSTRO FABBISOGNO ASSICURATIVO

Articolo correlato

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Valutazioni dei clienti Portale officine Abbonare la newsletter

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati © {YEAR} AXA Assicurazioni SA

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati