myAXA Login
Le nostre PMI

Oleificio Sabo: per i nostri collaboratori vogliamo solo il meglio

Condividere su Facebook Condividere su Twitter ch.axa.i18.share.google Condividere su LinkedIn Condividere su Xing Condividere su Pinterest Convididere per e-mail

Qualità, cultura e spirito pionieristico sono vissuti in prima persona in Oleificio Sabo. E non solo per i prodotti di alto profilo qualitativo dell’azienda, bensì anche per la previdenza dei collaboratori, tant’è vero che Lorenzo Centonze, direttore e contitolare dell’azienda svizzera ricca di tradizione, ha scelto AXA.

Fondato nel 1845 a Lugano come piccola impresa artigiana, Oleificio Sabo è noto da decenni per i suoi oli di qualità e ha conquistato una posizione di leader del mercato. Nello stabilimento di Horn sul Lago di Costanza l’azienda svizzera di lunga tradizione lavora un quarto della produzione indigena di semi oleosi e propone ai suoi clienti una ricca gamma di prodotti, soprattutto olio di colza, ma anche olio di girasole, di zucca, di canapa e di sesamo.

Una tradizione di innovazione

Spirito pionieristico e sostenibilità sono da sempre parte integrante del DNA di Sabo. L’impresa ha realizzato le prime raffinerie a produzione continua in Europa, puntando sull’agricoltura biologica già negli anni ‘80 – e adesso confida nella visionaria soluzione LPP semiautonoma di AXA. «Adesso si impone una soluzione per il futuro. Per questo ho compreso nella prospettiva dell’imprenditore il passo di AXA verso la cassa pensione semiautonoma», dichiara Lorenzo Centonze.

«La qualità ci sta a cuore – sia per i nostri prodotti sia per la previdenza dei nostri collaboratori.»

Lorenzo Centonze, CEO e contitolare dell’Oleificio Sabo

All’imprenditore preme molto che i suoi collaboratori stiano bene. Anche dopo il pensionamento. Ecco perché conferisce grande valore a una corretta pianificazione previdenziale – e punta sul portale previdenza myAXA: «Riduce il dispendio amministrativo e al tempo stesso ogni collaboratore ha modo di conoscere e seguire la sua situazione previdenziale», prosegue Lorenzo Centonze. Le possibilità offerte su myAXA semplificano la tematica della cassa pensione. il che infonde nei nostri collaboratori la certezza di sapere esattamente cosa possono aspettarsi.

Sicurezza per il futuro

Oleificio Sabo confida in AXA per la previdenza e da due anni è anche integralmente assicurato presso AXA. L’azienda apprezza da un lato la professionalità e l’esperienza di lunga data di AXA, uno dei più importanti e qualificati attori sul mercato svizzero, dall’altro, la consulenza personale e i servizi di eccellenza che presta questo partner solido e fidato. 

Servizio PMI: «portale clienti myAXA» per imprese

Il portale clienti  di AXA semplifica l'accesso alla previdenza professionale e alla sua gestione. Qui vengono messi a disposizione i moduli aggiornati, i tool di calcolo e tutte le informazioni importanti, così i collaboratori possono occuparsi personalmente della pianificazione della loro previdenza per la vecchiaia.

Tre vantaggi del «portale clienti myAXA» di AXA Services:

  • riduzione del carico amministrativo per le PMI
  • accesso in qualsiasi momento a tutti i principali moduli e informazioni
  • disponibilità in un unico punto di tutte le informazioni relative alla previdenza professionale

Servizio PMI: «portale previdenza myAXA» per collaboratori

Il portale previdenza  di AXA semplifica l'accesso alla previdenza professionale e alla sua gestione per i collaboratori assicurati. Qui vengono messi a disposizione i moduli aggiornati, i tool di calcolo e tutte le informazioni importanti, così i collaboratori possono occuparsi personalmente della pianificazione della loro previdenza per la vecchiaia.

Tre vantaggi del «portale previdenza myAXA» di AXA Services: 

  • accesso in qualsiasi momento a tutti i principali moduli e informazioni
  • disponibilità in un unico punto di tutte le informazioni relative alla previdenza professionale
  • Pianificazione del futuro semplice ed efficiente per gli assicurati
  • Teaser Image
    Oleificio Sabo, Lugano

    Fondato nel 1845 a Lugano come piccola impresa artigiana, Oleificio Sabo è noto da decenni per i suoi oli di qualità e ha conquistato una posizione di leader del mercato.

    Maggiori informazioni su Oleificio Sabo
  • Teaser Image
    Analisi del fabbisogno per PMI

    Volete fondare una ditta e non sapete di quali assicurazioni avete bisogno? Oppure volete verificare se la vostra azienda è assicurata correttamente?

    DETERMINATE IL VOSTRO FABBISOGNO ASSICURATIVO

Articolo correlato

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati