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La falegnameria Bieri AG conta su un’assistenza rapida in caso di sinistro

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Molti rischi sono ponderabili: p. es. quelli a cui fa quotidianamente fronte la falegnameria Bieri AG. La natura, tuttavia, non perde occasione per dimostrare tutta la sua forza e imprevedibilità. Scoprite con noi perché, in caso di sinistro, è essenziale poter contare su un’assistenza rapida.

Dal 1946 la falegnameria Bieri AG si adopera per soddisfare i desideri di una clientela esigente. Pur innovando di continuo i suoi strumenti di lavoro, cerca di mantenere vive tradizioni tramandate di generazione in generazione. Tuttora si serve perciò di vecchio legname recuperato dalla demolizione di edifici in Svizzera. Se da un lato ciò rende più ostica la lavorazione del materiale, dall’altro aiuta a conferire a mobili e finiture interne un carattere unico. Finora l’osservanza delle severissime norme di sicurezza del settore ha permesso alla falegnameria di evitare il peggio. Di fronte alle forze della natura, tuttavia, anche chi rispetta le norme è impotente.

Assistenza rapida grazie al servizio di riparazioni d’emergenza di AXA

Quanto impotenti ci si possa sentire in una situazione d’emergenza Michael Bieri e la sua squadra lo hanno sperimentato nel 2018, quando, davanti ai loro occhi, sull’area esterna della falegnameria si è riversata una colata detritica. I macchinari investiti dall’enorme massa di fango e rami sono divenuti inservibili. «Grazie alla tempestiva reazione di AXA abbiamo potuto rimpiazzare le apparecchiature e riprendere immediatamente la produzione senza subire perdite» così Michael Bieri, direttore della falegnameria Bieri AG di Weissenburg.

«Grazie all’aiuto tempestivo di AXA abbiamo potuto rimpiazzare subito le apparecchiature ed evitare dunque un’interruzione d’esercizio.»

Michael Bieri, direttore della falegnameria Bieri AG

Malgrado le attente misure di sicurezza adottate dalla falegnameria, è impossibile escludere il verificarsi di alcuni tipi di danni – e il caso della colata detritica che ha investito Weissenburg nel 2018 ne è la dimostrazione. In frangenti come questo l’Assistenza sinistri di AXA interviene tempestivamente prestando un aiuto a 360 gradi. Nel caso specifico AXA si è fatta carico della rimozione del danno e della sostituzione degli apparecchi, pagamenti inclusi. «In questa situazione d’emergenza, con il suo immediato intervento AXA mi ha prestato il sostegno di cui avevo bisogno per potermi nuovamente concentrare sull’essenziale: l’attività della falegnameria» spiega Bieri.

Servizio PMI: Riparazioni d’emergenza

Certe cose sono imprevedibili – p. es. i danni provocati da una catastrofe naturale. Affinché i danni subiti dai macchinari in una situazione d’emergenza non sfocino in un’interruzione totale dell’attività aziendale, AXA ha creato il servizio Riparazioni d’emergenza. In caso di emergenza questa formula di gestione sinistri offre l’immediato intervento di esperti in grado di mantenere il controllo della situazione e prestare aiuto là dove più ve ne è bisogno. La fitta rete di prestatori di servizi garantisce la sostituzione tempestiva delle apparecchiature danneggiate impedendo così che l’azienda subisca delle perdite.

I tre vantaggi del servizio Assistenza sinistri di AXA:

  • Protezione da interruzioni d’esercizio
  • Versamenti anticipati in caso di sinistro
  • Provider management nel caso delle assicurazioni cose

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