Le nostre PMI

Semplicità e competenza: perché Hardnine Choppers è cliente AXA

Condividere su Facebook Condividere su Twitter ch.axa.i18.share.google Condividere su LinkedIn Condividere su Xing Condividere su Pinterest Convididere per e-mail

Danny Schneider ha fatto della sua passione un mestiere: nell’officina di Hardnine Choppers crea innovative custom bike che vende in tutto il mondo. Il sogno di un’azienda propria è diventato realtà con l’aiuto degli amici e di un partner come AXA.

Danny Schneider è uno dei grandi talenti del motocross freestyle svizzero, quando nel 2002 subisce un grave incidente: cade in allenamento e si rompe la caviglia in 18 punti. La sua carriera è finita. Ma Danny trova un nuovo modo per esprimere la sua passione per le due ruote e fonda Hardnine Choppers, un laboratorio per la realizzazione di custom bike. 

Senza alcuna conoscenza precedente, Danny comincia ad avvitare, saldare e levigare motociclette nell’officina di Berna. In breve tempo acquisisce competenze di meccanico con l’aiuto degli amici e nel 2009 gli riesce il grande salto: i suoi modelli partecipano a tutte le grandi fiere del settore e fanno incetta di premi nel campo del customizing. Oggi Danny progetta chopper customizzati su commissione e trasforma mezzi convenzionali in pezzi unici fatti a mano. 

«Sono assicurato con AXA perché è qui che ho il servizio migliore»

Danny Schneider, fondatore e titolare di Hardnine Choppers

Ogni sinistro gestito con competenza 

AXA è al suo fianco sin dalla costituzione dell’azienda. In questo periodo si sono verificati diversi sinistri, per cui l’imprenditore si è dovuto affidare al sostegno e alle competenze della compagnia, ad esempio per un caso di effrazione e di un incidente. «L’imprenditore è molto vulnerabile: ma quando ci sono problemi posso sempre contare su Nick, il mio consulente» sottolinea Danny. Grazie alla rapidità di intervento dei consulenti assicurativi AXA le situazioni sono state sempre gestite in modo semplice e competente, consentendo al nostro cliente di tornare a dedicarsi totalmente alla sua attività principale. 

 

Servizio di consulenza 

Desiderate offrire alla vostra PMI e ai vostri collaboratori la consulenza migliore in fatto di questioni assicurative? Allora AXA è il partner giusto per voi. 

I tre vantaggi del servizio «Consulenza»: 

  • assistenza telefonica AXA 24 ore su 24 
  • possibilità di contatto giornaliero tramite Facebook Messenger, Whatsapp e Twitter 
  • consulenti AXA certificati Cicero 

 

  • Teaser Image
    Hardnine Choppers

    Dal manubrio alle gomme: Hardnine Choppers, l’azienda creata da Danny Schneider, crea motociclette personalizzate. I suoi modelli presenziano ai bike show di tutto il mondo e compaiono sulle prime pagine delle grandi riviste.

    Azienda

Articolo correlato

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Valutazioni dei clienti Portale officine Abbonare la newsletter

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati © {YEAR} AXA Assicurazioni SA

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati