Fondazione e innovazione

«Battaglia delle idee – Start-up Challenge» 4a puntata TV

Condividere su Facebook Condividere su Twitter ch.axa.i18.share.google Condividere su LinkedIn Condividere su Xing Condividere su Pinterest Convididere per e-mail

Questa settima, due start-up hanno l’opportunità di presentare la propria idea commerciale al vasto pubblico. Chi ha le carte in regola per la finale? Chi è invece arrivato al capolinea? Restate in onda e scoprite per chi va avanti la «Battaglia delle idee».

Nuova settimana, nuove start-up: in questa puntata, i nostri insider Sunnie J. Groeneveld e Pascal Mathis guardano da vicino due aspiranti neoimprenditori della Svizzera romanda. All-Horses ed e-crush si contendono la partecipazione alla finale di «Battaglia delle idee» e l’opportunità di un investimento finanziario di vitale importanza. Quale candidato riuscirà a convincerli in un solo minuto di sé e della propria invenzione? E per chi va in fumo il sogno di un capitale iniziale già prima della finale?

All-Horses : per una migliore comunicazione con i cavalli

Profonda conoscitrice del mondo equestre, circa un anno e mezzo fa Heidi Hall ha fondato l’impresa All-Horses Sàrl , lanciando sul mercato un innovativo prodotto multifunzionale che riflette la sua passione per gli animali. Il morso di All-Horses è dotato di un sistema di ricompensa integrato che agevola la comunicazione tra il cavallo e chi è in sella. Per la sua invenzione, Heidi Hall ha già presentato domanda per due brevetti e fondato una Sagl, assicurando così il capitale proprio. A quanto pare, l’imprenditrice ha pensato a tutto. Ma, anche gli insider la vedono così? Basterà per arrivare in finale?

e-crush: la soluzione per ridurre i rifiuti?

L’altra start-up si occupa della riduzione dei rifiuti. Un anno fa, l’ex banchiere Alexandre Traber ha studiato con un ingegnere una soluzione finalizzata allo smaltimento dei rifiuti. Il risultato della collaborazione è  e-crush, un compattatore manuale in grado di ridurre i rifiuti domestici fino a 3,8 volte. La visione del fondatore è di affermarsi su scala mondiale come fornitore di soluzioni per rifiuti per economie domestiche e PMI. Premesso che la visione è uno dei fattori essenziali per il successo di un’azienda, quanto vasto è il mercato per il compattatore di rifiuti? La soluzione attira gli investitori?

La prossima settimana scenderanno in campo:

Bbacksoon, la piattaforma per viaggi spontanei, sakku con le sue borse solari sostenibili e SONECT, un’app che consente di prelevare denaro presso ogni negozio e ristorante. Restate in onda per scoprire chi convince gli insider e si qualifica per la finale.

Orari di trasmissione

Puntate 1-7:

  • dal 14 settembre, sempre giovedì e sabato alle ore 19.55 su SAT.1
  • Ogni lunedì alle ore 18.00 su Pro7

Finale:

  • sabato 4 novembre alle ore 19.55 su SAT. 1 e domenica 5 novembre alle ore 17.00 su Pro7

Articolo correlato

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Valutazioni dei clienti Portale officine Abbonare la newsletter

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati © {YEAR} AXA Assicurazioni SA

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati