L’essenziale in breve
  • Cosa ricevo? In qualità di maggiore servizio giuridico della Svizzera ci impegniamo per i vostri diritti e vi rappresentiamo anche in tribunale. Ci facciamo carico delle spese derivanti dalle vostre controversie giuridiche – che possono rapidamente diventare molto costose. 
  • Quanto pago? Siete assicurati a partire da CHF 150 all’anno e potete decidere per quali temi stipulare un’assicurazione di protezione giuridica per privati. 
  • Perché ho bisogno di un’assicurazione di protezione giuridica? Se nella vita qualcosa va storto, in men che non si dica può insorgere una controversia giuridica. Con un’assicurazione di protezione giuridica ricevete subito consulenza e sostegno, in tutta semplicità tramite WhatsApp, chatbot, e-mail o telefono.

Consulenza di acquisto: 052 244 86 12

Quando la vita non va come dovrebbe, viene in aiuto la protezione giuridica per privati.

Vi trovate nel posto sbagliato al momento sbagliato? O semplicemente non avete prestato attenzione? Oppure siete stati coinvolti in una controversia senza alcuna colpa? Restare coinvolti in una questione legale è più facile di quanto crediate – e oltre a essere una gran seccatura, può costare anche caro. Proprio per questo conviene stipulare per tempo un’assicurazione di protezione giuridica. In tal modo potete tranquillamente affrontare qualsiasi problematica giuridica, anche se si dovesse trattare solto di una domanda di natura legale.

Vantaggi dell’assicurazione di protezione giuridica di AXA-ARAG:

  • 1

    Maggiore servizio giuridico svizzero, con oltre 180 avvocati e giuristi.

  • 2

    Valutazioni eccellenti per il nostro servizio: la nostra clientela ci attribuisce ben 4,6 stelle su 5.

  • 3

    Oltre 45 anni di esperienza e know-how in tutti gli ambiti del diritto.

Casi in cui è utile un’assicurazione protezione giuridica per privati:

  • Il vostro datore di lavoro vi licenzia mentre siete in malattia. 
  • Ricevete una procedura esecutiva per una fattura che avete già pagato da tempo. 
  • Rimanete coinvolti in un incidente stradale per il quale l’assicurazione della controparte si rifiuta di pagare. 
  • La vostra locatrice vuole aumentare le spese accessorie del vostro appartamento.

Proprio in questi e molti altri casi relativi ai più disparati ambiti della vita siamo al vostro fianco con competenza e rapidità. Non dovete così temere notti insonni né sostenere eventuali spese legali o processuali. 

Le nostre prestazioni: ecco perché conviene stipulare un’assicurazione di protezione giuridica privata

Se non riusciamo a raggiungere un accordo con la controparte, vi assistiamo anche in tribunale e ci facciamo carico di:

  • spese giudiziarie
  • spese pretese dalla controparte, se necessario
  • spese di mediazione, consulenza e rappresentanza davanti al tribunale
  • spese per la procedura di conciliazione

I nostri servizi: ecco come vi aiutiamo

Se optate per l’assicurazione di protezione giuridica privata di AXA-ARAG, scegliete un partner che è sempre al vostro fianco quanto le cose non vanno come dovrebbero. Da noi ricevete sempre:

  • una rapida risposta alle vostre domande di carattere giuridico, anche tramite WhatsApp o chat
  • una consulenza individuale da parte dei nostri avvocati e giuristi
  • l'assunzione dei costi di avvocato in caso di procedimento giudiziario e altre spese sopportate
  • aiuto e consigli anche in ambiti giuridici non assicurati
  • un accesso gratuito a consigli giuridici e modelli di documenti tramite la piattaforma online di MyRight

Qui trovate maggiori informazioni sui singoli moduli.

Avete attualmente una questione giuridica da risolvere?

La nostra protezione giuridica per privati è valida dal primo giorno di assicurazione – per tutti i problemi e le richieste legali che insorgono dopo la stipulazione dell’assicurazione. Con la consulenza telefonica una tantum di MyRight proponiamo una soluzione rapida e senza formalismi riguardo a un caso giuridico attuale. Le giuriste e i giuristi di AXA-ARAG forniscono consulenza su casi giuridici, consigliano come procedere in caso di contenzioso e, su richiesta, esaminano i vostri documenti. 

Soluzioni flessibili in qualsiasi frangente

Grazie alla struttura modulare, con AXA-ARAG potete comporre la vostra assicurazione di protezione giuridica per privati in maniera flessibile tenendo conto delle esigenze individuali – e beneficiare di una tutela legale completa in tutti gli ambiti e le fasi di vita. 

Grafico moduli di protezione giuridica

 Scoprite i dettagli dei moduli di protezione giuridica 

«Lavoro»

Volete impugnare un certificato di lavoro negativo? Il datore di lavoro vi ha licenziati senza preavviso? Ci attiviamo per tutelare i vostri diritti sul posto di lavoro.

Lavorare senza pensieri

Con la nostra assicurazione avete la giustizia dalla vostra parte e non dovrete più accettare qualsiasi sopruso.

Il modulo «Lavoro» copre, ad esempio, i seguenti casi:

  • controversie in seguito a una disdetta
  • conflitti con il datore di lavoro in relazione a regolamentazione dell’orario di lavoro, ore supplementari o pianificazione delle vacanze
  • consulenza giuridica in caso di dubbi inerenti al proprio contratto di lavoro
  • conflitti relativi al certificato di lavoro rilasciato
  • controversie su contratti relativi alla propria attività lucrativa indipendente fino a concorrenza di un fatturato annuo massimo di CHF 36 000

Copertura addizionale e complemento

La copertura addizionale «Funzione direttiva nell’azienda» vi assicura nel vostro ruolo di responsabili aziendali o membri del consiglio direttivo. Saremo lieti di informarvi in modo dettagliato su questo prodotto: richiedere una consulenza

Attività accessoria indipendente con un fatturato annuo superiore a CHF 36 000

Anche per un’attività lucrativa indipendente con un fatturato annuo superiore a CHF 36 000 vi offriamo la soluzione ideale: il nostro compatto pacchetto globale di protezione giuridica per microimprese.

Infortuni e malattie

Per le controversie in relazione alle conseguenze di lesioni dovute a incidenti oppure in relazione a malattie è necessario sottoscrivere il modulo «Salute e assicurazioni di persone».

«Abitazione e vita quotidiana»

Facciamo valere i vostri diritti se venite coinvolti in una causa come locatari, consumatori o vicini.

Vita privata senza pensieri

Il modulo «Abitazione e vita quotidiana» vi aiuta in caso di:

  • Controversie con la locatrice o il locatore: ad es. se l’appartamento deve essere completamente risanato e volete impugnare la risoluzione del contratto.
  • Opposizione a progetti edilizi del diretto vicinato: ad es. se il vicino progetta di costruire un annesso che ostruisce la vista e desiderate opporvi ai lavori.
  • Controversie con il vicinato: ad es. se la siepe dei vicini è troppo alta e impedisce la vista uscendo dal garage.
  • Controversie giuridiche con il personale domestico in veste di datore di lavoro: ad es. se il vostro aiuto domestico arriva sempre in ritardo e volete licenziarlo.
  • Contenziosi con le assicurazioni: ad es. se l’assicurazione di responsabilità civile non vuole farsi carico dei danni al parquet.
  • Controversie giuridiche derivanti da contratti scritti di mutuo, credito e donazione: ad es. se si è concesso un prestito a un amico in virtù di un contratto di prestito giuridicamente valido e questi si rifiuta di pagarlo.
  • Controversie giuridiche in relazione alla lesione della personalità: ad es. se volete procedere per vie legali contro un conoscente che vi ha menzionato sul suo blog offendendovi personalmente.
  • Controversie in relazione alla violazione del diritto d'autore: ad es. se viene avanzata una richiesta di risarcimento danni nei vostri confronti poiché vostro figlio ha ascoltato regolarmente musica in streaming.

Per le controversie in relazione alle conseguenze di lesioni dovute a incidenti oppure in relazione a malattie è necessario sottoscrivere il  modulo «Salute e assicurazioni di persone» della nostra assicurazione di protezione giuridica per privati.

Copertura addizionale Locatori: siamo al vostro fianco in caso di questioni legali e controversie come locatrici o locatori. Ad esempio se l’inquilino affitta il vostro appartamento su Airbnb senza permesso. Oppure se acquista un cane seppure esplicitamente vietato dal contratto di locazione. Saremo lieti di informarvi in modo dettagliato su questo prodotto: Richiedere una consulenza

«Circolazione e viaggi»

L’«idilliaco hotel rurale» altro non è che un alberghetto vicino all'autostrada? Rischiate il ritiro della patente? Con noi risparmiate tempo, stress e denaro.

Viaggiare senza preoccupazioni

In giro a piedi in Svizzera, sulla mountain bike in Patagonia o con l’auto in Francia? Poco importa dove siete: siamo sempre al vostro fianco e lavoriamo per far valere i vostri diritti  – in tutto il mondo.

Il modulo «Circolazione e viaggi» copre, solo per citarne alcuni, i seguenti casi:

  • Controversie correlate all’auto: ad es. in seguito ad acquisto,  incarico di leasing o di riparazione
  • Conflitti derivanti da contratti relativi a veicoli a noleggio – in Svizzera e nel mondo
  • Procedimento penale e procedura amministrativa relativi alla revoca della licenza di condurre e della licenza di circolazione svizzera
  • Controversie derivanti da contratti di trasporto, di alloggio e di viaggio «tutto compreso»
  • Controversie con assicurazioni di veicoli e assicurazioni viaggi

Per le controversie in relazione alle conseguenze di lesioni dovute a incidenti oppure in relazione a malattie è necessario sottoscrivere il modulo «Salute e assicurazioni di persone».

«Vita di coppia e famiglia»

Facciamo in modo che il contenzioso giuridico con l’APMA, l'attuazione dell’autorità parentale o una causa ereditaria non costino cari.

Convivenza senza pensieri

A vostro figlio serve un apparecchio ortodontico e il vostro ex marito non vuole pagare la sua parte? Volete la separazione ma non riuscite a mettervi d'accordo su chi rimarrà nell’appartamento? In Svizzera le controversie inerenti al diritto di famiglia sono le più frequenti e spesso finiscono davanti al tribunale – con costi anche ingenti.

Il modulo «Vita di coppia e famiglia» copre, solo per citarne alcuni, i seguenti casi:

  • controversie con l’Autorità di protezione dei minori e degli adulti (APMA)
  • contenzioso con le autorità scolastiche
  • separazione in caso di convivenza, unione domestica registrata o matrimonio ai sensi del diritto svizzero
  • dispute concernenti il diritto successorio svizzero
  • controversie contrattuali con babysitter o asili nido

«Salute e assicurazioni di persone»

Che si tratti di malattia, trattamento medico errato, maternità, pensionamento o disoccupazione: con noi potete contare su un partner solido.

Benessere senza pensieri 

Spesso le persone private non osano avviare una battaglia contro ospedali, assicuratori o casse pensione per timore dell'enorme costo per perizie, avvocati e tribunale. Ci pensiamo noi a far valere i vostri diritti – voi non dovete far altro che rilassarvi.

Il modulo «Salute e assicurazioni di persone» copre, solo per citarne alcuni, i seguenti casi:

  • controversie in relazione a infermità congenite
  • riduzione o sospensione di prestazioni assicurative
  •  richiesta di indennizzi ai sensi della Legge federale concernente l’aiuto alle vittime di reati
  • controversie in veste di paziente con ospedali e medici
  • conflitti con l’Autorità di protezione dei minori e degli adulti (APMA)

«Imposte»

Siamo uno dei pochi assicuratori di protezione giuridica in Svizzera a intervenire in caso di dispute con le autorità fiscali svizzere.

Pagare le imposte senza pensieri

Il consulente fiscale vi recapita una fattura esorbitante? Oppure volete avviare un procedimento legale contro le autorità fiscali svizzere per avere aumentato il valore locativo? In questi casi interveniamo noi.

Per la maggior parte dei non addetti ai lavori, il diritto fiscale svizzero è un mistero. Già la sola compilazione della dichiarazione d’imposta è per molti un supplizio. Le nostre specialiste e i nostri specialisti in diritto fiscale vi consigliano con competenza e difendono i vostri diritti.

Con il modulo «Imposte» vi forniamo assistenza in caso di: 

  • questioni giuridiche sull’imposta sul reddito o sulla sostanza
  • controversie con le autorità fiscali svizzere in materia di imposta sul reddito e sulla sostanza in veste di privati cittadini

Consulenza giuridica PLUS

Questo modulo integra in modo ottimale gli altri moduli dell’assicurazione di protezione giuridica per privati di AXA-ARAG: con la consulenza giuridica PLUS vi offriamo una consulenza qualificata e completa negli ambiti giuridici non assicurati e in tutte le altre questioni del diritto svizzero non coperte dall’assicurazione di protezione giuridica. Ad esempio, domande sul permesso di soggiorno, sull'attività in proprio o su una grossa ristrutturazione.

La consulenza giuridica PLUS comprende le seguenti prestazioni:

  • analisi della situazione
  • verifica dei documenti
  • consulenza giuridica
  • tre ore di consulenza per anno di assicurazione

Se avete sottoscritto ulteriori moduli, le consulenze legali su tali temi sono assicurate nel rispettivo modulo e non vengono incluse nel computo.

Contrariamente all’assicurazione di protezione giuridica, le spese processuali e legali non sono coperte dalla consulenza giuridica PLUS.

Per saperne di più

Domande frequenti sulla nostra protezione giuridica per privati

  • Qual è la differenza tra una consulenza giuridica e un’assicurazione di protezione giuridica per privati?

    Una consulenza giuridica vi aiuta consigliandovi su questioni di natura legale. Analizziamo il caso insieme a voi e formuliamo delle raccomandazioni circa i passi da intraprendere, oppure vi aiutiamo se avete dei dubbi e rispondiamo alle vostre domande.

    Con l’assicurazione di protezione giuridica per privati vi garantiamo assistenza in caso di contenziosi, allestiamo la documentazione necessaria, avviamo le azioni giudiziarie, ci facciamo carico delle spese legali e processuali e vi offriamo anche consulenza in caso di domande legali.

  • Viene applicato un termine di attesa/carenza per la protezione giuridica per privati AXA-ARAG?

    No, rinunciamo a un termine di attesa. La nostra assicurazione di protezione giuridica diventa operativa già dal primo giorno di assicurazione.

  • Qual è la differenza tra una controversia precontrattuale e un termine di attesa/carenza?

    Si definisce precontrattuale un caso giuridico o una controversia giuridica, la cui causa sia anteriore alla stipulazione di un’assicurazione di protezione giuridica. Ciò può accadere, ad esempio, quando una persona acquista un prodotto che a distanza di settimane si rivela difettoso. L’acquirente reclama il difetto, ma il venditore si rifiuta di prestare aiuto. A questo punto, l’acquirente stipula un’assicurazione di protezione giuridica con l’idea di ricevere sostegno in questa controversia. Tuttavia, poiché la data della firma del contratto di compravendita del prodotto è anteriore a quella della stipulazione dell’assicurazione di protezione giuridica, il caso viene classificato come precontrattuale e, di conseguenza, non è coperto.

    Applicando un termine di carenza o di attesa di un determinato numero di mesi si cerca innanzitutto di escludere rischi per l’assicurazione. Oltre ai casi giuridici precontrattuali, non sono assicurati neanche quelli che insorgono durante questo periodo.

    Nella nostra assicurazione di protezione giuridica rinunciamo a un termine di carenza. Da noi siete assicurati a partire dal giorno successivo alla stipulazione. I casi giuridici precontrattuali, tuttavia, sono esclusi anche da noi.

  • L’assicurazione di protezione giuridica per privati copre tutta la famiglia?

    Sì, se all'atto della stipulazione indicate il nome delle persone aggiuntive che vivono nella stessa economia domestica (conferma di domicilio). Fanno parte della famiglia:

    • stipulante
    • coniuge o partner in unione domestica registrata 
    • partner in concubinato
    • figli
    • coinquilina/coinquilino
    • e tutte le altre persone riportate nella polizza e domiciliate al vostro stesso indirizzo
  • Di quali spese si fa carico l’assicurazione di protezione giuridica per privati?

    Un procedimento giudiziario dà adito spesso a costi molto elevati. Ci facciamo carico delle spese relative a:

    • consulenza e rappresentanza legale a cura del nostro servizio giuridico
    • ricorso a un’avvocata o un avvocato esterni
    • procedimenti davanti a tribunali e autorità
    • spese ripetibili riconosciute alla controparte, qualora soccombiate in giudizio
    • perizie
    • procedura arbitrale
    • traduzioni
    • viaggi per presenziare a dibattimenti processuali all’estero
    • perdita di guadagno
    • incasso delle pretese derivanti da un caso giuridico assicurato

    Trovate un elenco di tutte le spese di cui ci facciamo carico nella parte A delle nostre Condizioni Generali di Assicurazione (CGA), alla voce «Che cosa è assicurato?».

  • La copertura assicurativa è valida in tutto il mondo?

    Nella maggior parte dei casi la nostra assicurazione di protezione giuridica modulare offre una copertura in tutto il mondo. Potete trovare tutti i dettagli sulle nostre prestazioni e sulla protezione dei vari moduli nelle Condizioni Generali di Assicurazione. Saremo lieti di fornire una consulenza personalizzata al fine di trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

  • È possibile stipulare l’assicurazione di protezione giuridica per privati anche per un caso giuridico già verificatosi?

    No, i casi giuridici già verificatisi non possono più essere assicurati. È necessario stipulare l’assicurazione preventivamente. Un caso giuridico è coperto solo se il cosiddetto evento scatenante e il fabbisogno di protezione giuridica subentrano durante la validità della copertura assicurativa e il caso viene notificato in questo periodo.

    Per quanto riguarda le cause già in corso, vi consigliamo di usufruire della nostra consulenza unica telefonica (prezzo  a partire da CHF 69.–) su myright.ch. Le nostre esperte e i nostri esperti di diritto vi consiglieranno sui passi successivi da intraprendere.

  • Posso scegliere liberamente l’avvocato che mi assisterà?

    Sì e no. In caso di necessità, saranno i nostri avvocati e giuristi interni ad assistervi. In determinate situazioni occorre tuttavia fare ricorso a un avvocato esterno.

    In tali circostanze, potete avvalervi di una persona esperta della nostra rete mondiale. Per i procedimenti giudiziari o amministrativi in corso la scelta dell’avvocato è libera. Potete inoltre scegliere liberamente l’avvocato anche nei casi seguenti:

    • se la controparte è una società del Gruppo AXA (tranne AXA-ARAG):
    • se si tratta di un caso giuridico in cui AXA-ARAG deve garantire la protezione assicurativa anche alla controparte.

    Ci riserviamo il diritto di rifiutare l’assistenza legale scelta. In un caso simile, potete proporre i nominativi di tre ulteriori persone, che tuttavia non possono fare capo allo stesso studio legale. Una delle tre proposte deve essere accettata da parte nostra. In tutti questi casi ci facciamo carico degli esborsi entro i limiti della garanzia di assunzione delle spese accordata.

  • Protezione giuridica per privati, inerente alla circolazione e per i rischi di Internet – come faccio a stipularle presso AXA-ARAG?

    La nostra assicurazione modulare di protezione giuridica per privati risponde perfettamente alle vostre esigenze ed è formata da sei moduli assicurativi tematici e da un modulo di consulenza. Potete scegliere e combinare fra loro i moduli in completa flessibilità e decidere quale tutela legale desiderate.

    Vi consigliamo i seguenti moduli per:

    • Protezione giuridica: moduli «Abitazione e vita quotidiana» e «Lavoro». Questi vi tutelano, ad esempio, in caso di controversie legali con il locatore o il vicino, di problemi con gli acquisti (online o in negozio), di violazioni della personalità o guai sul lavoro.
    • Protezione giuridica inerente alla circolazione: moduli «Circolazione e viaggi» e «Salute e assicurazioni di persone». Con questi moduli interveniamo, solo per citarne alcuni, in caso di contenziosi relativi a veicoli, infrazioni del codice della strada, contratti di viaggio, ma anche di conflitti derivanti da incidenti stradali con lesioni alle persone. La copertura è inoltre estesa alle controversie in tutti gli ambiti relativi alle assicurazioni private e sociali nonché con le casse pensione.
    • Prodotto combinato: moduli «Abitare e vita quotidiana», «Lavoro», «Circolazione e viaggi» e «Salute e assicurazioni di persone»
    • Protezione giuridica per i rischi di Internet: il modulo «Abitazione e vita quotidiana» vi garantisce protezione giuridica in caso, ad esempio, di contenziosi relativi a shopping online, a violazioni del diritto d’autore e lesioni della personalità. Inoltre vi tutela da controversie legali con il locatore, il gestore di telefonia mobile o conseguenti ad acquisti online.
  • Quali casi giuridici sono assicurati con la protezione giuridica per privati AXA-ARAG?

    A seconda del prodotto, vi prestiamo consulenza e rappresentiamo i vostri interessi in caso di controversie nei seguenti ambiti:

    • Diritto del lavoro
    • Diritto di locazione
    • Diritto contrattuale
    •  Risarcimento danni e diritto alla riparazione morale
    • Diritto della personalità
    • Diritto di Internet
    • Diritto della circolazione
    • Diritto turistico
    • Diritto delle assicurazioni
    • Diritto di famiglia
    • Diritto degli animali
    • Diritto scolastico
    • Diritto fiscale
    • Diritto di protezione di minori e adulti
    • Diritto immobiliare
    • Diritto dei marchi, dei brevetti e d’autore

    L’enumerazione non è esaustiva. A partire dalla parte B delle nostre Condizioni Generali di Assicurazione (CGA) trovate, alla voce «Che cosa è assicurato?», un elenco di tutti i casi giuridici assicurati per ciascun prodotto.

  • Vi sono dei limiti alle spese da voi assunte?

    Per tutti i casi giuridici privati vale la somma assicurata massima indicata nella polizza. Nelle CGA sono inoltre indicati gli ambiti giuridici ai quali si applica una speciale somma assicurata massima. 

  • In che modo devo notificare un caso giuridico?

    Contattateci non appena si rende necessaria un’assistenza legale.

    • Tenete a portata di mano il numero di polizza e tutti i documenti (ad es. contratti, corrispondenza, decisioni di multa, citazioni e delibere) relativi al caso.
    • Verificate eventuali scadenze riportate su documenti e delibere (ad es. per presentare opposizione).
    • Descrivete in modo breve e completo l’accaduto e i danni subiti.
    • Caricate tramite il modulo online i documenti rilevanti, come contratti, corrispondenza e disposizioni, oppure inviateli per posta.

    Online:
    notificare un caso giuridico è ancora più facile – basta farlo online (24/7)
    Modulo

    Per telefono:
    AXAjur – comunicate il caso direttamente ai nostri giuristi: 0848 11 11 00 (lunedì-venerdì, dalle 8.00 alle 18.00)

    Per posta: 
    AXA-ARAG Protezione giuridica 
    Affolternstrasse 42 
    Casella postale 6944 
    8050 Zurigo

  • Cosa offre la consulenza giuridica Plus?

    Con la consulenza giuridica PLUS usufruite di  tre ore di consulenza su tutte le questioni del diritto svizzero. Se avete incluso nella vostra copertura ulteriori moduli, le consulenze legali su tali temi sono assicurate nel rispettivo modulo e non vengono incluse nel computo.

  • Vale la pena anche per i giovani stipulare un’assicurazione di protezione giuridica?

    In ogni caso è consigliabile stipulare un’assicurazione di protezione giuridica per i giovani che spesso ignorano ad esempio le implicazioni a livello giuridico dell’affitto del loro primo appartamento, dell’acquisto di un’auto, dell’assunzione del primo impiego o del cambio di lavoro. In questi casi gli esperti di AXA-ARAG chiariscono le questioni giuridiche e consigliano i giovani sui passi successivi da compiere.

Esempi di casi giuridici

Disdetta

Disdetta

Marco riceve la disdetta ordinaria da parte del suo datore di lavoro. Una volta terminato il rapporto di lavoro l’ex datore di lavoro si rifiuta di pagargli le ore supplementari e i giorni di ferie che gli spettano. Anche per quanto riguarda la consegna del certificato di lavoro le promesse fatte vengono ripetutamente disattese. Solo grazie all’intervento di AXA-ARAG gli viene accreditato l’avere dovuto e consegnato un certificato di lavoro formulato in maniera benevola.

  1. Distinta dei costi
  2. Franchigia per Marco CHF 0
  3. Prestazioni da parte di AXA-ARAG CHF 1188.30
Cancellazione del volo

Cancellazione del volo

Aldo e la sua compagna Nina si concedono una vacanza da sogno alle Maldive. Purtroppo un volo in coincidenza viene cancellato e i due perdono un giorno di vacanza e un pernottamento in un hotel di lusso. Il tour operator li indirizza alla compagnia aerea. Solo grazie all’intervento di AXA-ARAG il tour operator è disposto a versare alla coppia un indennizzo immediato di CHF 2200.

  1. Distinta dei costi CHF 587.50
  2. Consulenza da parte di AXA-ARAG CHF 587.50
  3. Franchigia per Aldo e Nina CHF 0
  4. Prestazioni da parte di AXA-ARAG CHF 587.50
Trasloco

Trasloco

A fine mese Isabella lascerà la sua abitazione e teme che la locatrice le possa addebitare svariati costi per presunti danni arrecati all’appartamento. Isabella segnala online le sue incertezze di carattere giuridico ad AXA-ARAG e viene immediatamente contattata telefonicamente da un’esperta in materia di diritto di locazione. Grazie alla consulenza giuridica preventiva fornita da AXA-ARAG, Isabella ora sa esattamente a cosa deve prestare attenzione al momento della consegna dell’appartamento e può affrontare con serenità questa procedura.

  1. Distinta dei costi
  2. Risparmio grazie alla difesa dai danni causati all’oggetto locato CHF 2500
  3. Consegna cauzione affitto CHF 2400
  4. Prestazione di consulenza AXA-ARAG CHF 500
  5. Prestazioni da parte di AXA-ARAG CHF 5400

Protezione giuridica a partire da 50 cts. giorno?

*Per un premio di CHF 167.50 all’anno una persona singola è protetta nella vita di tutti i giorni dai seguenti moduli dell’assicurazione di protezione giuridica AXA-ARAG: «Abitazione e vita quotidiana», «Circolazione e viaggi» e «Salute e assicurazioni di persone». L’offerta si basa su una franchigia di CHF 0 e una durata di un anno. La durata del contratto è tassativamente di almeno un anno con riserva delle disposizioni della LCA.

I moduli della nostra assicurazione di protezione giuridica possono essere combinati su base individuale: ogni modulo è stipulabile singolarmente e può essere integrato con altri in qualsiasi momento.

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Login Valutazioni dei clienti Portale officine Abbonarsi alla newsletter myAXA FAQ

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati / Cookie Policy © {YEAR} AXA Assicurazioni SA