Tre persone, due donne e un uomo, lavorano insieme al computer; una donna è seduta, le altre due sono in piedi e indicano lo schermo.

Se ti distingui per una spiccata propensione ai contatti interpersonali e una grande facilità di comunicazione con diversi clienti, hai i requisiti ideali per un apprendistato come operatore/trice per la comunicazione con la clientela presso AXA. Svolgerai colloqui di vendita, risponderai a domande e prenderai in carico i reclami, senza perdere la calma neppure nei frangenti più frenetici.

Dettagli sull’apprendistato come operatore/trice per la comunicazione con la clientela

L’apprendistato per diventare operatore/trice per la comunicazione con la clientela ha una durata di tre anni e inizia nel mese di agosto. 

Ecco cosa imparerai durante un apprendistato come operatore/trice per la comunicazione con la clientela:

  • comunicazione in forma verbale e scritta con i clienti attraverso vari canali
  • consulenza dei nostri clienti in tutte le questioni relative alla compagnia e alla gamma di prodotti di AXA
  • modifica autonoma dei dati dei clienti e rispettivo adeguamento in caso di cambiamenti contrattuali
  • offerta di soluzioni assicurative e servizi appropriati e duraturi attingendo alla nostra gamma di prodotti
  • follow-up telefonico presso il cliente a fronte di opportunità di vendita e offerte attuali 
  • interlocutore per i nostri clienti in caso di sinistro; ciò comprende l’accertamento dei fatti, la consulenza telefonica, nonché  la valutazione e la decisione in ordine alla copertura
  • adozione di misure immediate in caso di sinistro (ad es. Assistance o provider)
  • collaborazione con vari reparti di AXA
  • diversi stage in reparti amministrativi e assicurativi

Ecco i requisiti per svolgere l’apprendistato come operatore/trice per la comunicazione con la clientela:

  • istruzione di livello secondario assolta con voti ottimi o molto buoni
  • ottima proprietà di linguaggio verbale e scritta in tedesco e francese (durante la formazione, il francese è obbligatorio come materia opzionale)
  • propensione alle attività di assistenza alla nostra clientela
  • modi cortesi e buona capacità di empatia
  • spiccate capacità di comprensione e apprendimento, attitudine al lavoro di squadra, impegno e tenacia

La tua candidatura

Durante il tuo apprendistato presso AXA ti attendono compiti interessanti, un’intensa assistenza e la possibilità di toccare con mano ciò che accade dietro le quinte di una compagnia di assicurazioni internazionale. Inizia ora la tua carriera!

Candidati subito online e mandaci il tuo dossier di candidatura in forma elettronica. In bocca al lupo!

Per la tua candidatura non mandarci documentazione su carta e per l’invio della tua documentazione elettronica utilizza esclusivamente il link riportato sopra.

Contatto