Una giovane donna con delle cuffie sta ascoltando con attenzione un cliente nel Servizio clienti.

Se ti distingui per una spiccata propensione ai contatti interpersonali, hai i requisiti ideali per effettuare un apprendistato come operatrice/operatore per la comunicazione con la clientela AFC presso AXA. Svolgerai colloqui di vendita, risponderai a domande e prenderai in carico i reclami, senza perdere la calma neppure nei frangenti più frenetici. Abbiamo suscitato la tua curiosità? Presenta adesso la tua candidatura online!

Trova il posto di apprendistato che fa per te

Dettagli sull’apprendistato come operatrice/operatore per la comunicazione con la clientela AFC presso AXA

La formazione di base come operatrice/operatore per la comunicazione con la clientela AFC viene offerta esclusivamente presso la direzione generale di Winterthur. La formazione dura tre anni e inizia ogni anno in tarda estate. 

Di cosa si occupa presso AXA un’operatrice / un operatore per la comunicazione con la clientela AFC?

Come operatrice/operatore per la comunicazione con la clientela lavori negli  ambiti amministrativi e assicurativi di AXA. Presso la tua rispettiva postazione di lavoro  potrai farti un’idea delle procedure operative di un’assicurazione.

Durante il tuo apprendistato come operatrice/operatore per la comunicazione con la clientela AFC ti assumerai una serie di incarichi di responsabilità, che possono comprendere, ad esempio, le seguenti attività:

  • Sarai il primo punto di contatto per la nostra clientela e comunicherai con quest’ultima sia a voce che per iscritto attraverso vari canali (ad esempio via telefono o chat).
  • In caso di domande sulla nostra compagnia o sui nostri prodotti assicurativi, fornirai alla nostra clientela una consulenza completa.
  • In caso di modifiche contrattuali aggiornerai autonomamente i dati della o del del cliente.
  • Predisporrai soluzioni assicurative e servizi adeguati per la nostra clientela.
  • Sarai responsabile del follow-up telefonico della clientela in presenza di opportunità di vendita e offerte.
  • In caso di sinistro assumerai un ruolo centrale, individuando le varie situazioni, offrendo una consulenza telefonica e prendendo decisioni relative ad eventuali coperture. Inoltre coordinerai gli interventi immediati, come ad esempio l’organizzazione del soccorso stradale, e collaborerai a stretto contatto con diversi reparti di AXA.

Quali sono i tuoi benefit?

Durante la tua formazione di base presso AXA usufruirai di numerosi vantaggi, che comprendono fra l’altro:

  • 6 settimane di ferie all’anno
  • uno stipendio che aumenta di anno in anno
  • allettanti agevolazioni
  • assistenza completa per i soggiorni linguistici (anche all’estero) per migliorare le tue conoscenze di una lingua straniera 
  • Tre amici sorridenti sono seduti all’aperto su una panchina, immersi nel verde, a bere qualcosa: uno ha un caffè, gli altri un frullato.
    Benefit durante l’apprendistato

    Questi benefit contribuiscono a far sì che tu possa mettere a frutto la tua formazione presso di noi, sia a livello professionale che personale.

    Benefit durante l’apprendistato

Presso AXA imparo presto ad assumermi la responsabilità dei miei compiti e delle mie decisioni. Questo aumenta la mia fiducia in me stesso e mi prepara al meglio a un futuro ricco di successi.

Demyan, apprendista operatore per la comunicazione con la clientela

Un apprendistato per diventare operatrice/operatore per la comunicazione con la clientela AFC è la scelta giusta per me?

Offriamo diversi eventi di orientamento professionale . Qui potrai scoprire se un apprendistato per il dialogo con la clientela presso AXA fa al caso tuo. Nel corso dei nostri eventi informativi e delle giornate d’orientamento puoi farti un’idea di AXA Svizzera e della sua professione come operatrice/operatore per la comunicazione con la clientela AFC. Le date degli eventi di orientamento professionale vengono pubblicate ogni anno a febbraio su Yousty.

Elenco degli eventi

Di quali competenze devo disporre per un apprendistato come operatrice/operatore per la comunicazione con la clientela AFC?

Per la formazione professionale come operatrice/operatore per la comunicazione con la clientela AFC devi soddisfare i seguenti requisiti:

  • Hai un livello di scuola media superiore elevato o un ottimo livello intermedio.

  • Sei una persona autonoma, comunicativa e hai un atteggiamento positivo.

  • Hai proprietà di linguaggio e sei in grado di esprimerti bene in tedesco e francese sia oralmente che per iscritto. 
    (Durante la formazione, il francese è obbligatorio come materia opzionale!)

  • Hai propensione alle attività di assistenza alla nostra clientela

  • Hai buone maniere e possiedi capacità di immedesimazione.

  • Hai una rapida capacità di apprendimento.

  • Sei in grado di lavorare in gruppo e mostri impegno.

  • Sei perseverante.

Come posso candidarmi?

Candidati subito online sulla nostra piattaforma di reclutamento, dove troverai i posti di apprendistato disponibili per la formazione come operatrice/operatore per la comunicazione con la clientela AFC. I posti di apprendistato per l'anno successivo vengono pubblicati il 1° luglio.

Candidati esclusivamente online utilizzando il link riportato qui sotto e non inviarci documenti di candidatura per posta o tramite e-mail.

Aspettiamo la tua candidatura!

Candidati ora
  • Un ragazzo con le cuffie al collo guarda il suo laptop e prende appunti.
    Processo di candidatura

    Ulteriori dettagli sul nostro processo di candidatura sono disponibili alla pagina «Apprendistato da AXA».

    Processo di candidatura

Contatto

Hai altre domande e/o hai bisogno di aiuto? Allora contatta la nostra formatrice o il nostro formatore professionale.

AXA Assicurazioni SA 

Direzione generale di Winterthur
Young Talents
Pionierstrasse 3
8400 Winterthur

Tel. +41 58 215 44 57
lehre@axa.ch

Thomas Rast

Thomas Rast

Formatore professionale apprendistato di commercio / operatrice/operatore per la comunicazione con la clientela