Se ti distingui per una spiccata propensione ai contatti interpersonali, hai i requisiti ideali per effettuare un apprendistato come operatrice/operatore per la comunicazione con la clientela AFC presso AXA. Svolgerai colloqui di vendita, risponderai a domande e prenderai in carico i reclami, senza perdere la calma neppure nei frangenti più frenetici. Abbiamo suscitato la tua curiosità? Presenta adesso la tua candidatura online!
Dettagli sull’apprendistato come operatrice/operatore per la comunicazione con la clientela AFC presso AXA
La formazione di base come operatrice/operatore per la comunicazione con la clientela AFC viene offerta esclusivamente presso la direzione generale di Winterthur. La formazione dura tre anni e inizia ogni anno in tarda estate.
Di cosa si occupa presso AXA un’operatrice / un operatore per la comunicazione con la clientela AFC?
Come operatrice/operatore per la comunicazione con la clientela lavori negli ambiti amministrativi e assicurativi di AXA. Presso la tua rispettiva postazione di lavoro potrai farti un’idea delle procedure operative di un’assicurazione.
Durante il tuo apprendistato come operatrice/operatore per la comunicazione con la clientela AFC ti assumerai una serie di incarichi di responsabilità, che possono comprendere, ad esempio, le seguenti attività:
- Sarai il primo punto di contatto per la nostra clientela e comunicherai con quest’ultima sia a voce che per iscritto attraverso vari canali (ad esempio via telefono o chat).
- In caso di domande sulla nostra compagnia o sui nostri prodotti assicurativi, fornirai alla nostra clientela una consulenza completa.
- In caso di modifiche contrattuali aggiornerai autonomamente i dati della o del del cliente.
- Predisporrai soluzioni assicurative e servizi adeguati per la nostra clientela.
- Sarai responsabile del follow-up telefonico della clientela in presenza di opportunità di vendita e offerte.
- In caso di sinistro assumerai un ruolo centrale, individuando le varie situazioni, offrendo una consulenza telefonica e prendendo decisioni relative ad eventuali coperture. Inoltre coordinerai gli interventi immediati, come ad esempio l’organizzazione del soccorso stradale, e collaborerai a stretto contatto con diversi reparti di AXA.
Quali sono i tuoi benefit?
Durante la tua formazione di base presso AXA usufruirai di numerosi vantaggi, che comprendono fra l’altro:
- 6 settimane di ferie all’anno
- uno stipendio che aumenta di anno in anno
- allettanti agevolazioni
- assistenza completa per i soggiorni linguistici (anche all’estero) per migliorare le tue conoscenze di una lingua straniera
Presso AXA imparo presto ad assumermi la responsabilità dei miei compiti e delle mie decisioni. Questo aumenta la mia fiducia in me stesso e mi prepara al meglio a un futuro ricco di successi.
Un apprendistato per diventare operatrice/operatore per la comunicazione con la clientela AFC è la scelta giusta per me?
Offriamo diversi eventi di orientamento professionale . Qui potrai scoprire se un apprendistato per il dialogo con la clientela presso AXA fa al caso tuo. Nel corso dei nostri eventi informativi e delle giornate d’orientamento puoi farti un’idea di AXA Svizzera e della sua professione come operatrice/operatore per la comunicazione con la clientela AFC. Le date degli eventi di orientamento professionale vengono pubblicate ogni anno a febbraio su Yousty.
Di quali competenze devo disporre per un apprendistato come operatrice/operatore per la comunicazione con la clientela AFC?
Per la formazione professionale come operatrice/operatore per la comunicazione con la clientela AFC devi soddisfare i seguenti requisiti:
Hai un livello di scuola media superiore elevato o un ottimo livello intermedio.
Sei una persona autonoma, comunicativa e hai un atteggiamento positivo.
Hai proprietà di linguaggio e sei in grado di esprimerti bene in tedesco e francese sia oralmente che per iscritto.
(Durante la formazione, il francese è obbligatorio come materia opzionale!)Hai propensione alle attività di assistenza alla nostra clientela
Hai buone maniere e possiedi capacità di immedesimazione.
Hai una rapida capacità di apprendimento.
Sei in grado di lavorare in gruppo e mostri impegno.
Sei perseverante.
Come posso candidarmi?
Candidati subito online sulla nostra piattaforma di reclutamento, dove troverai i posti di apprendistato disponibili per la formazione come operatrice/operatore per la comunicazione con la clientela AFC. I posti di apprendistato per l'anno successivo vengono pubblicati il 1° luglio.
Candidati esclusivamente online utilizzando il link riportato qui sotto e non inviarci documenti di candidatura per posta o tramite e-mail.
Aspettiamo la tua candidatura!
Thomas Rast
Formatore professionale apprendistato di commercio / operatrice/operatore per la comunicazione con la clientela