Apprendistato presso AXA

Informatico/a

Trova il tuo posto d’apprendistato

Presso AXA sono a disposizione due indirizzi per un apprendistato IT: informatico/a specialista nello sviluppo di applicazioni e informatico/a specialista in informatica aziendale – questa formazione viene offerta solo a Winterthur.

Apprendistato come informatico/a specialista nello sviluppo di applicazioni

Dettagli sull’apprendistato come informatico/a specialista nello sviluppo di applicazioni

L'apprendistato per diventare informatico/a specialista nello sviluppo di applicazioni dura quattro anni e inizia ogni anno nel mese di agosto.

Ecco cosa imparerai in un apprendistato per diventare informatico/a specialista  nello sviluppo di applicazioni presso AXA

In qualità di informatico/a specialista nello sviluppo di applicazioni crei applicazioni web e sviluppi soluzioni software.

Nell’anno di base del tirocinio interno apprendi insieme agli altri partecipanti alla formazione l’essenziale sullo sviluppo di programmi e applicazioni. In lavori di gruppo e progetti davvero interessanti assembli computer, realizzi reti informatiche, sviluppi pagine web – e acquisisci conoscenze di base dei vari tipi di programmazione, senza trascurare che viene incentivato il tuo sviluppo personale e hai modo di scoprire e vivere cosa significa essere parte integrante di un team dinamico. 

Dopo l’anno base puoi applicare nella realtà pratica di vari reparti le conoscenze specialistiche acquisite. Ti familiarizzi con diversi progetti e tecnologie e collabori strettamente con il tuo team e i nostri clienti interni. In vari settori acquisti familiarità con i linguaggi di programmazione  Java, C#, ABAP, SQL e HTML come pure con la programmazione di elaboratori centrali.

Ecco i requisiti per svolgere l'apprendistato come informatico/a specialista nello sviluppo di applicazioni:

  • buon rendimento scolastico al livello più alto di scuola media
  • spirito di squadra e buona capacità di comunicazione
  • rigore logico nel ragionamento e nel lavoro
  • rapidità di apprendimento
  • ottime capacità di astrazione logica
  • comprensione dei nessi logici
  • elevata disponibilità all'apprendimento

Apprendistato come informatico/a specialista in informatica aziendale

Dettagli sull’apprendistato come informatico/a specialista in informatica aziendale

L'apprendistato per diventare informatico/a specialista in informatica aziendale dura quattro anni e inizia ogni anno nel mese di agosto.

Ecco cosa imparerai in un apprendistato per diventare informatico/a specialista in informatica aziendale presso AXA

In qualità di informatico/a specialista in informatica aziendale supporti i collaboratori dell’Helpdesk, configuri i server, gestisci le reti e sviluppi software per un’operatività sicura.

Nell’anno di base del tirocinio interno apprendi insieme agli altri partecipanti alla formazione l’essenziale sullo sviluppo di programmi e applicazioni. In lavori di gruppo e progetti davvero interessanti assembli computer, realizzi reti informatiche, sviluppi pagine web – e acquisisci conoscenze di base dei vari tipi di programmazione, senza trascurare che viene incentivato ad hoc il tuo sviluppo personale e hai modo di scoprire e vivere cosa significa essere parte integrante di un team dinamico. 

Dopo l’anno base, con il tuo team progetti all’interno di vari reparti sistemi informatici  e automatizzi processi operativi nel nostro centro di calcolo. Affianchi i clienti interni nell’installazione e configurazione di programmi e insieme ai nostri specialisti mantieni in funzione i sistemi informatici, provvedi alla loro sicurezza e li  perfezioni. Così facendo contribuisci affinché i sistemi di AXA rispondano ai requisiti del futuro.

Ecco i requisiti per svolgere l'apprendistato come informatico/a specialista in informatica aziendale:

  • buon rendimento scolastico al livello più alto di scuola media
  • spirito di squadra e buona capacità di comunicazione
  • rigore logico nel ragionamento e nel lavoro
  • rapidità di apprendimento
  • ottime capacità di astrazione logica
  • comprensione dei nessi logici
  • elevata disponibilità all'apprendimento

La tua candidatura

Durante il tuo apprendistato presso AXA ti attendono compiti interessanti, un’intensa assistenza e la possibilità di toccare con mano ciò che accade dietro le quinte di una compagnia di assicurazioni internazionale. Inizia ora la tua carriera!

Candidati subito online e mandaci il tuo dossier di candidatura in forma elettronica. In bocca al lupo!

Per la tua candidatura non mandarci documentazione su carta e per l’invio della tua documentazione elettronica utilizza esclusivamente il link sopra riportato.

Contatto

AXA

Young Talents

Tel.: +41 58 215 44 57

lehre@axa.ch

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Valutazioni dei clienti Portale officine Abbonare la newsletter

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati © {YEAR} AXA Assicurazioni SA

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati