Uomo e due donne in ufficio

Foto: Shutterstock

Promozione della salute: AXA investe nella start-up «kinastic»

12.05.2022

AXA Svizzera diventa la principale investitrice della start-up HealthTech «kinastic», rafforzando il suo posizionamento nell’ambito della promozione digitale della salute. L’obiettivo è rendere l’attuale proposta di «kinastic», un’applicazione di coaching personalizzata, ancora più efficace per la sua clientela.

Insieme all’ambiente lavorativo, la salute e la motivazione del personale sono fondamentali per il successo di un’azienda. Per questo motivo, con il management della salute in azienda «WeCare » AXA Svizzera si impegna nei confronti della sua clientela per contribuire al benessere del personale. Ora però desidera compiere un passo in più nell’ambito digitale, e ha deciso di diventare la principale investitrice della start-up kinastic, fondata nel 2016 a Winterthur e con cui collabora dal 2021. La start-up si contraddistingue per l’applicazione «kinastic Coach», volta ad affiancare le aziende e il loro personale con programmi su misura incentrati su fitness, movimento sul posto di lavoro, alimentazione e forza mentale. «Il nostro obiettivo è avvicinare il maggior numero possibile di lavoratori a uno stile di vita sano con l’aiuto della tecnologia e in modo altamente personalizzato», sostiene Michael Kubli, CEO di kinastic. «Per le impese avere un coach digitale della salute è estremamente utile», afferma Martin Schmid, responsabile Operations Infortunio e indennità giornaliera in caso di malattia presso AXA. «Noi vogliamo sfruttare al massimo questo potenziale e rendere l’offerta di kinastic ancora più completa, personalizzata, semplice ed efficace», continua. Oltre ad AXA, all’emergente start-up collaborano anche altri co-investitori.

Con questo investimento AXA si posizione nell’ambito della promozione digitale della salute ed estende l’offerta a disposizione della sua clientela. Grazie al servizio «WeCare», tutte le aziende che usufruiscono delle soluzioni AXA di previdenza professionale, indennità giornaliera in caso di malattia o infortunio possono beneficiare di un’ampia gamma di proposte gratuite o ribassate. Il pacchetto di misure, messo a punto da AXA in collaborazione con vari partner e costantemente ampliato, spazia dai sondaggi presso il personale alle consulenze individuali e ai coaching di leadership, senza tralasciare i webinar e ulteriori servizi per la salute innovativi. Qualora malgrado l’azione preventiva si verifichi un caso di prestazione, i Care e i Case Manager di AXA accompagnano con professionalità i collaboratori reduci da problematiche di salute nel reinserimento al lavoro.

Su AXA

Circa due milioni di clienti in Svizzera confidano nel know-how di AXA per quanto riguarda le assicurazioni di persone, cose, responsabilità civile, protezione giudica e sulla vita come pure per la prevenzione e promozione della salute e per la previdenza professionale. Grazie a prodotti e servizi innovativi negli ambiti mobilità, salute, previdenza e imprenditoria nonché a semplici processi digitali, AXA è al fianco dei suoi clienti come partner e con la sua promessa di marchio «Know You Can» li incoraggia a credere in se stessi anche in situazioni difficili. È questo l’obiettivo a cui lavorano quotidianamente i circa 4500 collaboratori e i 3000 colleghi della Vendita. Con oltre 340 succursali, AXA dispone della rete di distribuzione più ampia e capillare del settore assicurativo in Svizzera. AXA Svizzera fa parte del Gruppo AXA e nel 2021 ha conseguito un volume d’affari pari a CHF 5,5 miliardi.

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Login Valutazioni dei clienti Portale officine Abbonarsi alla newsletter myAXA FAQ

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati / Cookie Policy © {YEAR} AXA Assicurazioni SA