Tre calciatori esultano in campo sotto i riflettori dopo aver segnato un gol.

Un impegno ancora più incisivo per il calcio femminile UEFA Women’s EURO 2025 con AXA

Nell’estate 2025 la Svizzera ha ospitato il Campionato europeo femminile di calcio UEFA e AXA ha sostenuto questo highlight sportivo come partner ufficiale.

AXA è stata partner ufficiale di UEFA Women’s Euro 2025 Il Campionato europeo di calcio 2025 si è disputato in Svizzera dal 2 al 27 luglio. Ci siamo inoltre impegnati affinché le donne ottengano nel calcio – e nel mondo dello sport in generale – il riconoscimento che meritano. Con la sponsorizzazione di UEFA Women’s EURO 2025 abbiamo intensificato ulteriormente il nostro impegno a favore del calcio femminile e siamo entrati a far parte del maggiore evento sportivo a squadre femminile a livello europeo nel 2025. Dai mondiali di calcio del 1954, il campionato europeo in Svizzera è stato, in effetti, il più grande evento sportivo in assoluto ospitato dalla sola Svizzera.

Volunteer Programm

AXA è stata partner ufficiale del Volunteer Programm. Insieme alle otto città ospitanti e a UEFA Women’s EURO 2025 sono stati reclutati 2500 volontari che hanno sostenuto l’organizzazione del torneo e aiutato tifosi, ospiti e operatori dei media a sentirsi a casa. Questi ausiliari sono stati presenti nelle fan zone, nei centri cittadini o negli stadi.

  • Foto di gruppo delle volontarie di UEFA Women’s Euro 2025 della città ospitante Zurigo
    Personale AXA e volontariato

    Tre collaboratrici e collaboratori di AXA ci raccontano la loro attività di volontariato durante UEFA Women’s EURO 2025.

    Racconti di esperienze