Il vostro veicolo è stato danneggiato dalla grandine, da oggetti trasportati dal vento o da un’inondazione? Che si tratti di un’auto, un furgoncino, una moto o altri tipi di veicoli, la notifica online è quella più rapida.
Un danno causato all’auto o al furgone dalla grandine è spiacevole e ottenere un rapido aiuto non è sempre evidente, in particolare quando le grandinate sono state violente e hanno causato ingenti danni, indipendentemente se si sono limitate a una regione o hanno colpito l’intera Svizzera.
In presenza di eventi del genere allestiamo per voi un drive-in: si tratta della soluzione più rapida per liquidare il vostro danno. Approfittate dei vantaggi che vi offre.
La grandine ha danneggiato anche parte delle finestrature e quindi la vostra auto non è più utilizzabile? Saremo lieti di organizzarne la riparazione o, se le circostanze lo richiedono, una riparazione parziale o d’emergenza, affinché possiate rispettare l’appuntamento al drive-in.
Fate riparare i danni da maltempo o grandine causati alla vostra auto o al vostro furgone da una delle nostre officine partner certificate e beneficerete di esclusivi servizi.
Comunicateci la vostra decisione online con la notifica del sinistro. Vi contatteremo immediatamente per fissare un appuntamento con una delle nostre officine partner certificate. Oppure chiamateci voi allo 0800 809 809.
Nota: a dipendenza della copertura assicurativa concordata siete liberi di far eseguire la riparazione presso un’officina di vostra scelta. Verificate il vostro contratto nel portale clienti myAXA e informateci prima di procedere alla riparazione.
(Un pagamento del sinistro può essere disposto soltanto tramite drive-in o l’azienda partner certificata di AXA.)
La grandine o il maltempo ha danneggiato la vostra moto o un altro veicolo, ad es. un rimorchio, un trattore, ecc.? Informateci online sul sinistro e fissate un appuntamento presso l’officina di vostra scelta. Vi preghiamo tuttavia di contattarci prima che venga eseguita la riparazione.
Prenotate l’appuntamento per l’ispezione del vostro veicolo direttamente nel portale clienti drive-in. Il link d’accesso necessario – valido solo per la prenotazione dell’appuntamento – vi sarà inviato immediatamente per e-mail e SMS dopo la notifica di sinistro. Se non è possibile ottenere un appuntamento al drive-in, optate per un'officina partner AXA certificata.
Riceverete una conferma dell’appuntamento sempre per e-mail e SMS e un nuovo link al portale clienti drive-in. Ne avrete bisogno nel caso in cui dobbiate modificare o disdire l’appuntamento.
Due giorni prima dell’appuntamento riceverete un SMS di promemoria. Se a corto termine doveste mancare l’appuntamento oppure non potete rispettarlo, chiamateci.
Nota:
Il vostro veicolo è fuori uso per un guasto? Chiamateci allo 0800 809 809 selezionando il tasto previsto per i casi di guasto. O ancora meglio: utilizzate la app myAXA e inviateci con un clic anche i dati relativi alla vostra posizione. Organizzeremo per voi il trasporto in un’officina partner certificata o nell’officina di vostra scelta.
Download app myAXA:
Quando prenotate l’appuntamento al drive-in potete decidere direttamente se optare per una riparazione o per il pagamento dell’ammontare del danno.
Quest'ultimo verrà calcolato presso il drive-in o, se del caso, l’officina partner certificata e su richiesta l'importo dovuto sarà versato sul vostro conto nell’arco di pochi giorni.
Se non sapete ancora decidervi fra riparazione o pagamento, fatevi consigliare al drive-in o presso l’officina partner certificata e scegliete sul posto.
Nota bene:
Se temete che possa trattarsi di un danno totale, mettetevi direttamente in contatto con noi. Organizzeremo un appuntamento per un’ispezione presso un’officina partner certificata o il trasporto del vostro veicolo, qualora fosse fuori uso.
Il veicolo si trova già in un’officina di vostra scelta? Chiedete alla persona responsabile di contattarci tramite il portale officine (0844 844 864) per definire insieme l'ulteriore procedura.
Nei seguenti casi è prevista la possibilità di usufruire di un’auto sostitutiva durante la riparazione del vostro veicolo:
I danni da grandine e maltempo sono coperti dall’assicurazione casco parziale e pertanto non hanno alcun effetto sul grado di premio e sul premio stesso.
Per quanto riguarda la franchigia è determinante l’importo stabilito al momento della conclusione del contratto. Basta verificarlo rapidamente consultando la vostra polizza sul portale clienti myAXA.
Tutte le informazioni più importanti sulla vostra protezione assicurativa vi saranno inviate via mail nell’arco di 1-2 giorni dopo la ricezione della vostra notifica di sinistro online. Per qualsiasi altra domanda non esitate a rivolgervi alla vostra o al vostro consulente. I dati di contatto sono reperibili nel portale clienti myAXA o nei documenti assicurativi.