Registrarsi ed effettuare il login Portale clienti myAXA

Il nostro portale clienti myAXA vi permette di accedere in modo sicuro, 24 ore su 24, a tutti i principali documenti contrattuali, fatture e molto altro. In questo modo potete gestire i vostri contratti online e ottenere informazioni sulle vostre soluzioni assicurative e previdenziali.

Login / Registrazione

Non siete ancora registrati su myAXA? Fatelo subito!

Vantaggi del portale clienti myAXA

  • Panoramica dei vostri dati e contratti
  • Notifica di sinistro semplice e veloce
  • Gestione di più conti con un unico login

Informazioni per la clientela privata

Con myAXA avete accesso in qualsiasi momento ai dati dei vostri contratti effettuando il login sul nostro sito o tramite la app myAXA. Registratevi subito!

Registrazione

Per registrarvi vi occorrono:

  • il numero di una polizza AXA
  • un numero di telefono (cellulare o fisso in Svizzera o nel Lichtenstein)

Login

Una volta effettuata la registrazione, il login prevede una procedura di accesso a tre livelli:

  1. Inserite l’indirizzo e-mail.
  2. Digitate la password selezionata all’atto della registrazione.
  3. Ricevete un TAN al numero di telefono indicato all’atto della registrazione. Digitate il TAN.

 

Ulteriori informazioni

Informazioni per la clientela aziendale

myAXA offre alla clientela aziendale un accesso centrale agli altri portali clienti di AXA che consente di ridurre gli oneri amministrativi, gestire online i dati assicurativi in tutta semplicità e attribuire i diritti di accesso ai collaboratori e ai responsabili esterni.

Registrazione e cambio di amministratore

Con il contratto d’uso potete registrarvi su myAXA oppure cambiare il nome dell’amministratore. 

 

Ulteriori informazioni

  • Le condizioni di utilizzo per la clientela aziendale sono riportate qui: Condizioni di utilizzo
  • I diritti di accesso per i collaboratori dell’azienda e per i responsabili esterni possono essere gestiti direttamente su myAXA. Qui trovate una breve guida:

Informazioni per gli assicurati di una cassa pensione di AXA

Registratevi su myAXA per avere accesso in qualsiasi momento ai dati della vostra previdenza professionale. Con myAXA potete visualizzare il vostro certificato della cassa pensione ed effettuare diversi calcoli: individuare, ad esempio, eventuali lacune nella previdenza, ipotizzare diversi scenari di pensionamento o appurare le conseguenze di un prelievo anticipato del capitale previdenziale.

Registrazione

Per registrarvi vi occorrono:

  • la lettera di accesso della vostra azienda
  • un numero di telefono (cellulare o fisso in Svizzera o nel Lichtenstein)

Login

Una volta effettuata la registrazione, il login prevede una procedura di accesso a tre livelli:

  1. Inserite l’indirizzo e-mail.
  2. Digitate la password selezionata all’atto della registrazione.
  3. Ricevete un TAN al numero di telefono indicato all’atto della registrazione. Digitate il TAN.

 

Ulteriori informazioni

  • Le condizioni di utilizzo per gli assicurati di una cassa pensione di AXA sono riportate qui: Condizioni di utilizzo

Assistenza immediata online al telefono

Non riuscite a effettuare la registrazione o il login su myAXA? Avete bisogno di assistenza mentre navigate su myAXA? Per qualsiasi domanda in merito a myAXA vi rimandiamo alla voce "Assistenza e domande".

Per eventuali problemi contattateci allo 0800 800 292. Chi lo desidera ha la possibilità di condividere lo schermo con un esperto di AXA  tramite un collegamento sicuro. Chiarirete insieme al telefono gli interrogativi punto per punto direttamente sullo schermo. 

Condividere lo schermo – Assistenza immediata online

Nota: questo collegamento funziona solo se siete già al telefono con noi e vi viene chiesto di cliccare sul link.

Assistenza e domande

  • Posso consentire a una terza persona (ad es. al coniuge) di accedere ai miei contratti?

    Sì, al punto del menu "Diritti e procure" potete dare a un altro utente accesso ai vostri contratti. 

  • Non riesco ad accedere a myAXA.

    Verificate per prima cosa la registrazione corretta del nome utente o dell’ indirizzo e-mail e della password, considerando la corretta grafia (maiuscole e minuscole) come pure i caratteri speciali.

    • Cambiate browser o dispositivo (ad es. smartphone)
    • Accertatevi che il vostro browser accetti i cookie.
    • Per problemi di altra natura rivolgetevi alla Helpline myAXA al numero 0800 800 292.
  • Il codice TAN non funziona.

    Il codice TAN è valido solo cinque minuti. Alla voce «Richiedere nuovamente il codice TAN» potete richiederne un altro. Oppure potete cambiare tipologia di TAN, richiedendo, ad esempio, un voiceTAN (messaggio vocale).

  • Il mio contratto non si trova sebbene abbia inserito correttamente il numero di polizza.

    Il numero di polizza si trova sul contratto o su una fattura di AXA (ad es. 12.123.123.).

    • Per le assicurazioni sulla vita vanno inserite solo le cifre senza le lettere che le precedono (ad es. 1.123.123 e non G 1.123.123).
    • Per problemi di altra natura rivolgetevi alla Helpline myAXA al numero 0800 800 292.
  • Cos’è un mTAN?

    Numero di transazione cellulare: all'atto del login vi sarà inviato sul cellulare via SMS un codice unico.

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Valutazioni dei clienti Portale officine Abbonare la newsletter myAXA Contatto & FAQ

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati / Cookie Policy © {YEAR} AXA Assicurazioni SA

I cookie e tool di analisi che utilizziamo ci permettono di migliorare la vostra fruizione del sito, personalizzare la pubblicità di AXA e dei suoi partner pubblicitari e mettere a disposizione funzioni social media. Purtroppo con Internet Explorer 11 non è possibile modificare le impostazioni cookie dal nostro Centro preferenze cookie. Se desiderate modificare tali impostazioni vi preghiamo di usare un browser aggiornato. Utilizzando il nostro sito Internet con questo browser acconsentite all’utilizzo di cookie. Protezione dei dati / Cookie Policy