Schwangere Frau

Bild: Getty Images

AXA e Hirslanden: cooperazione nell’ambito tematico di gravidanza e parto

28.06.2022

In collaborazione con il Gruppo Hirslanden, AXA Svizzera offre ora alle proprie clienti e ai propri clienti titolari di un’assicurazione salute una serie di servizi esclusivi relativi alle tematiche di gravidanza e parto.

Una nuova vita cresce nel grembo materno – un piccolo miracolo, che per corollario ha però anche una ridda di domande per i futuri genitori. Proprio per queste situazioni AXA e il Gruppo Hirslanden hanno messo a punto congiuntamente una serie di servizi per sostenere le future madri e i futuri padri durante la gravidanza, il parto e primi mesi di vita del neonato.

Servizi esclusivi per le domande su gravidanza e parto

È normale che il mio bambino abbia il singhiozzo nel pancione? La mia assicurazione paga la stanza familiare? E che cos’è esattamente questo termine di carenza nella mia documentazione assicurativa? Queste e molte altre domande assillano i futuri genitori, come ben sa Niklas Elser, responsabile Prevenzione e promozione salute di AXA ed egli stesso padre di tre figli: «Come genitori si vuole fare sempre tutto il possibile per consentire ai nuovi membri della famiglia di iniziare la propria vita nel miglior modo possibile. E, oltre alla preparazione al parto così come alla scelta di una struttura adeguata per la nascita, in questo novero rientrano anche molte domande sul versante assicurativo», spiega Niklas Elser. Per poter offrire alle future madri e ai futuri padri una pratica guida digitale lungo tutto il percorso della gravidanza, in collaborazione con il Gruppo Hirslanden AXA ha sviluppato ulteriormente l’app di questo importante fornitore di servizi sanitari. Oltre alla chat gratuita con orario di servizio prolungato con le levatrici per le questioni mediche, nell’app le clienti e i clienti di AXA trovano ora anche una chat assicurativa. L’offerta digitale è poi completata da consigli su disturbi, alimentazione e sport, nonché da informazioni sullo sviluppo del neonato. In un diario di gravidanza personale è inoltre possibile annotare esperienze, impressioni e domande sulla propria gestazione. Per le persone con assicurazione salute presso AXA tutti questi servizi sono gratuiti. «Sono lieto che la collaborazione con AXA consenta un ulteriore sviluppo della nostra Hirslanden App, apportando così un valido contributo al miglioramento della qualità di vita dei futuri genitori», afferma Daniel Liedtke, CEO del Gruppo Hirslanden.

Servizi innovativi e differenziati per i giovani professionisti e le famiglie

AXA, che si è prefissata come obiettivo di lungo periodo l’ampliamento delle proprie attività nella prevenzione e promozione della salute, si prodiga per fornire in questo campo servizi innovativi e differenziati a favore di giovani professionisti e famiglie. «Anche per i prossimi anni puntiamo su un ulteriore ampliamento e potenziamento della nostra gamma di servizi a valore aggiunto in risposta alle esigenze dei nostri oltre 100 000 clienti», conferma Niklas Elser.

Su AXA

Circa due milioni di clienti in Svizzera confidano nel know-how di AXA per quanto riguarda le assicurazioni di persone, cose, responsabilità civile, protezione giudica e sulla vita come pure per la prevenzione e promozione della salute e per la previdenza professionale. Grazie a prodotti e servizi innovativi negli ambiti mobilità, salute, previdenza e imprenditoria nonché a semplici processi digitali, AXA è al fianco dei suoi clienti come partner e con la sua promessa di marchio «Know You Can» li incoraggia a credere in se stessi anche in situazioni difficili. È questo l’obiettivo a cui lavorano quotidianamente i circa 4500 collaboratori e i 3000 colleghi della Vendita. Con oltre 340 succursali, AXA dispone della rete di distribuzione più ampia e capillare del settore assicurativo in Svizzera. AXA Svizzera fa parte del Gruppo AXA e nel 2021 ha conseguito un volume d’affari pari a CHF 5,5 miliardi.

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Login Valutazioni dei clienti Portale officine Abbonarsi alla newsletter myAXA FAQ

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati / Cookie Policy © {YEAR} AXA Assicurazioni SA