Comunicazione con AXA via e-mail

Offriamo un sistema di crittografia «end-to-end» con «AXA Secure Reader». Dopo esservi registrati con il vostro indirizzo e-mail potete inviarci e-mail crittografate. 

Non esitate a contattarci per eventuali quesiti sulla registrazione o in generale su una comunicazione sicura. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande.

In quali casi AXA vi manda un’e-mail?

Salvo accordi di contenuto contrario (ad es. nel caso in cui sia stato dato il consenso all’invio di informazioni pubblicitarie), utilizziamo i messaggi di posta elettronica solo in risposta ai vostri o qualora ci richiediate espressamente di rispondere via e-mail.

Se non desiderate ricevere per posta elettronica una risposta a una vostra richiesta pervenutaci attraverso questo canale, siete pregati di segnalarcelo. I nostri collaboratori hanno sempre la possibilità di inviare anche e-mail crittografate a chiunque lo richieda. 

AXA come invia le e-mail?

Per l’invio delle e-mail in genere rispettiamo le vostre preferenze. In caso di dati personali degni di particolare protezione utilizziamo la crittografia end-to-end. Per quanto tecnicamente possibile, tutte le e-mail inoltrate da AXA Svizzera vengono crittografate in transito (crittografia TLS).

N.B. Nella trasmissione delle e-mail mediante TLS il messaggio di posta elettronica viene crittografato solo in transito. Sul server del vostro provider le e-mail non sono crittografate, ma, in virtù della normativa sulla riservatezza delle telecomunicazioni, anche in questo caso la legge vieta gli accessi non autorizzati. Il vostro provider di posta elettronica è l’unico responsabile dell’ulteriore trasmissione di messaggi tra lui e voi. Sussiste il pericolo che le e-mail in transito dal vostro provider a voi vengano intercettate, lette e/o manomesse per mancanza di un sistema completo di crittografia . 

Qual è la differenza tra e-mail crittografate e non?

Tutte le informazioni contenute nelle e-mail crittografate con un sistema sicuro non possono essere lette da terzi non autorizzati né quando sono trasmesse né quando vengono consultate da voi.

Quando invece inviate o ricevete un’e-mail non crittografata il messaggio in transito è visibile proprio come se fosse una cartolina postale. Dal punto di vista tecnico è quindi possibile che sia intercettato, letto, analizzato e manomesso.

Maggiori informazioni

Non esitate a contattarci per eventuali quesiti sulla registrazione o in generale su una comunicazione sicura non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande.

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Login Valutazioni dei clienti Portale officine Abbonarsi alla newsletter myAXA FAQ

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati / Cookie Policy © {YEAR} AXA Assicurazioni SA