Logo AXA

AXA intende assumere una partecipazione in Epona, l’assicurazione di animali leader in Svizzera

09.06.2021

AXA Assicurazioni SA ed Epona, la società cooperativa di assicurazione di animali leader in Svizzera, hanno sottoscritto nell’aprile di quest’anno un accordo che prevede una partecipazione di AXA all’affiliata Epona AG, neocostituita dalla cooperativa Epona dopo che quest’ultima le ha trasferito la sua attività di assicurazione per animali.

Questa transazione è subordinata a determinati presupposti, tra l’altro all’approvazione da parte dell’assemblea generale di Epona e all’autorizzazione della FINMA, entrambe previste per l’autunno 2021.

La partecipazione in Epona AG offre ad AXA la possibilità di entrare nel mercato delle assicurazioni di animali. AXA ed Epona intendono unire le loro forze per sfruttare i potenziali sinergici in questo settore e ampliare ulteriormente i canali di vendita esistenti.

Circa due milioni di clienti in Svizzera confidano nel know-how di AXA per quanto riguarda le assicurazioni di persone, cose, responsabilità civile, protezione giudica e sulla vita come pure per la prevenzione e promozione della salute e per la previdenza professionale. Grazie a prodotti e servizi innovativi negli ambiti mobilità, salute, previdenza e imprenditoria nonché a semplici processi digitali, AXA è al fianco dei suoi clienti come partner e con la sua promessa di marchio «Know You Can» li incoraggia a credere in se stessi anche in situazioni difficili. È questo l’obiettivo a cui lavorano quotidianamente i circa 4500 collaboratori e i 3000 colleghi della Vendita. Con oltre 340 succursali, AXA dispone della rete di distribuzione più ampia e capillare del settore assicurativo in Svizzera. AXA Svizzera fa parte del Gruppo AXA e nel 2020 ha conseguito un volume d’affari pari a CHF 5,7 miliardi.