Caricare un'auto elettrica

Foto: Getty Images

Mobilità elettrica: AXA avvia cooperazione con swisscharge.ch

17.05.2021

Ordine e semplicità sul mercato della ricarica, sostegno per chi sceglie la nuova trazione: AXA instaura una cooperazione con swisscharge.ch, che fissa un prezzo unico alla colonnina elettrica per i clienti della compagnia.

AXA promuove la mobilità sostenibile: in collaborazione con swisscharge.ch, è la prima compagnia assicurativa svizzera a garantire ai propri clienti dal 12 maggio un prezzo unico di ricarica per le auto elettriche, su una delle maggiori reti nazionali di distribuzione, e la possibilità di ottenere assistenza per allestire stazioni di ricarica domestiche.

Trasparenza e semplificazione

La cooperazione semplifica l’accesso all’elettromobilità e costituisce un primo passo verso la trasparenza del mercato della distribuzione. La varietà di offerta a livello di servizi di ricarica e la conseguente frammentazione dei prezzi hanno finora causato sconcerto presso l’utenza: l’introduzione di un prezzo unico europeo per i clienti AXA sulla rete di swisscharge.ch mira appunto a risolvere questo problema. Si avranno tariffe diverse soltanto fra stazioni a corrente alternata e a corrente continua, le quali però non si applicano alle colonnine di ricarica gestite da operatori in roaming.

Oltre al prezzo unico, la cooperazione garantirà ulteriori vantaggi ai detentori di auto elettriche, come la consulenza a privati e aziende che intendano installare stazioni di ricarica proprie (wallbox) e il sostegno nella risoluzione di aspetti che tipicamente riguardano chi proviene da un mezzo a trazione convenzionale.

Profilo di swisscharge.ch

Insieme ai propri partner swisscharge.ch ha creato la migliore e più competitiva rete di ricarica in Svizzera, semplificando la vita di ogni giorno agli utenti. I sistemi di pagamento e di accesso di swisscharge.ch consentono l’utilizzo semplice e intelligente delle stazioni di ricarica elettrica in luoghi pubblici, condominiali e aziendali.

Contatto: moritz.fischer@swisscharge.ch; +41 71 388 11 59

Profilo di AXA

Circa due milioni di clienti in Svizzera confidano nel know-how di AXA in tema di assicurazioni di persone, cose, responsabilità civile, protezione giuridica e vita come pure in materia di prevenzione e promozione della salute e previdenza professionale. Grazie a prodotti e servizi innovativi negli ambiti di mobilità, salute, previdenza e imprenditoria nonché grazie a semplici processi digitali, AXA è al fianco dei suoi clienti come partner e con la sua promessa di marchio «Know You Can» li incoraggia a credere in se stessi anche in situazioni difficili. È questo l’obiettivo a cui lavorano quotidianamente i circa 4500 collaboratori e i 3000 colleghi della Vendita. Con oltre 340 succursali, AXA dispone della rete di distribuzione più ampia del settore assicurativo in Svizzera. AXA Svizzera fa parte del Gruppo AXA e nel 2020 ha conseguito un volume d’affari pari a CHF 5,7 miliardi.