Andrea Prange

Foto: AXA

Andreea Prange, nuovo membro del Consiglio direttivo di AXA Svizzera

13.10.2020

Andreea Prange assumerà la guida del dipartimento «Customer Experience & Strategy» entrando a far parte del Consiglio direttivo di AXA Svizzera. La quarantaduenne lascia Zurich Svizzera per il maggiore assicuratore svizzero.

Il Consiglio di amministrazione di AXA Svizzera ha nominato Andreea Prange nuova responsabile «Customer Experience & Strategy» e membro del Consiglio direttivo.

Andreea Prange, 42 anni, in possesso della doppia nazionalità rumena e tedesca, ha avviato la sua carriera professionale come consulente d’impresa presso «Roland Berger Strategy Consultants», al termine degli studi universitari di economia all’Università di Bucarest. Dopo aver lavorato nel campo del marketing e dell’IT, dal 2006 ha occupato diverse posizioni direttive all’interno della società di telecomunicazioni «Telefónica Germany», fino a diventare «Vice President Online Business & Portals». Nel 2014 è passata a Zurich Svizzera mantenendo la stessa funzione. Due anni dopo è stata nominata responsabile Marketing. Nel frattempo le viene affidato anche il comparto delle operazioni digitali.

Andreea Prange succede a Mirjam Bamberger chiamata a ricoprire il ruolo di CEO di AXA Lussemburgo.

CEO Fabrizio Petrillo

«Sono lieto che Andreea Prange abbia accettato di diventare la nostra nuova responsabile del dipartimento Customer Experience & Strategy. In lei abbiamo trovato una valente esperta di marketing, distribuzione e digitalizzazione con una lunga esperienza e un eccellente bagaglio prestazionale nei settori delle telecomunicazioni e delle assicurazioni. Sono certo che, grazie al suo vasto know-how, apporterà preziosi nuovi impulsi ad AXA Svizzera.»

La nomina è subordinata alle prescrizioni del diritto di vigilanza applicabili.

Su AXA

Circa due milioni di clienti in Svizzera confidano nel know-how di AXA per quanto riguarda le assicurazioni di persone, cose, responsabilità civile e sulla vita come pure per la prevenzione e promozione della salute e per la previdenza professionale. Grazie a prodotti e servizi innovativi negli ambiti mobilità, salute, previdenza e imprenditoria nonché a semplici processi digitali, AXA è al fianco dei suoi clienti come partner e li incoraggia con la sua promessa di marchio «Know You Can» a credere in se stessi anche in situazioni difficili. Questo l’obiettivo a cui lavorano quotidianamente i circa 4500 collaboratori e i 2800 colleghi della Vendita. Con oltre 340 succursali, AXA dispone della rete di distribuzione più ampia del settore assicurativo in Svizzera. AXA Svizzera fa parte del Gruppo AXA e nel 2019 ha conseguito un volume d’affari pari a CHF 6,8 miliardi.

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Login Valutazioni dei clienti Portale officine Abbonarsi alla newsletter myAXA FAQ

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati / Cookie Policy © {YEAR} AXA Assicurazioni SA