UPTO Mobilitätslösung von AXA

Foto: AXA

L’auto in abbonamento per privati e aziende

13.01.2020

Con la nuova offerta di gestione parchi veicoli UPTO, AXA semplifica la vita degli imprenditori, sgravandoli di tutte le incombenze legate ai servizi di amministrazione della flotta: a prezzo fisso e con possibilità di disdire ogni mese, tranne i contratti di leasing a scadenza superiore. La moderna soluzione di mobilità viene distribuita insieme all’abbonamento auto UPTO, che ha raccolto immediato successo presso i privati, tramite la affiliata AXA Mobility Services AG.

Gestire con efficienza un parco veicoli in azienda richiede soprattutto tempo e competenze. L’acquisto dei mezzi, le riparazioni, la notifica dei sinistri e l’organizzazione della manutenzione non sono che una parte di tutte le incombenze di cui occorre occuparsi. A ciò si aggiunge il fatto che in genere si tratta di mansioni che esulano dal core business di una PMI. Ed è qui che entra in gioco AXA con la sua nuova offerta: la gestione parchi veicoli UPTO.

Modularità e flessibilità

AXA sgrava l’imprenditore di tutte le incombenze legate alla flotta veicoli: dall’acquisto alla manutenzione, dalla gestione danni al cambio pneumatici fino alla rivendita. L’offerta è a struttura modulare: ogni cliente può scegliere come organizzare i servizi nella propria azienda e decidere quali affidare ad AXA. Il cliente ottiene l’accesso al portale UPTO, che fornisce sempre una visione chiara del proprio parco veicoli. Il servizio può essere disdetto ogni mese, ad eccezione dei contratti di leasing di maggiore durata. Dopo una positiva fase sperimentale durata diversi mesi, la gestione parchi veicoli UPTO sarà proposta in tutta la Svizzera da inizio 2020.

«Con l’offerta modulare e la possibilità di disdetta mensile, offriamo all’imprenditore una flessibilità senza paragoni in tutta la Svizzera per quanto riguarda la gestione dei parchi veicoli, semplificandogli notevolmente la vita», spiega Mensur Jasari, CEO designato della affiliata AXA Mobility Services AG, che distribuisce la nuova soluzione di mobilità e l’abbonamento auto UPTO per privati.

Nessun costo occulto

L’abbonamento auto UPTO, l’alternativa semplice e flessibile all’acquisto o al leasing auto, è stato lanciato da AXA nel settembre 2018 ed è stato premiato da immediato successo. L’abbonamento auto a prezzo fisso per privati, con possibilità di disdetta mensile, è una soluzione all inclusive con consegna, assicurazione, tasse di circolazione, riparazioni, montaggio e deposito pneumatici. Gli unici esborsi diretti a carico del cliente sono parcheggi e benzina ovvero energia elettrica.

Per la distribuzione di entrambe le soluzioni AXA ha trasformato la precedente affiliata Auto Competence Center AG in AXA Mobility Services AG. Come presidente del consiglio di amministrazione è stato nominato Markus Keller, Head Customer Operations di AXA, e come CEO Mensur Jasari, attuale responsabile del settore Service & Claims-Development della compagnia. «Con la soluzione per flotte aziendali e l’abbonamento auto per privati UPTO rispondiamo a una precisa esigenza del cliente moderno, che è quella di soluzioni di mobilità flessibili, semplici e complete. Scegliendo un partner come AXA il cliente sa di poter contare su un operatore in grado di gestire ogni incombenza», afferma Keller.

Su AXA

Circa due milioni di clienti si affidano ad AXA in Svizzera. Confidano nella sua esperienza e consulenza per quanto riguarda le assicurazioni di persone, cose, responsabilità civile e sulla vita come pure per la prevenzione e promozione salute e per la previdenza professionale. Leader del settore assicurativo svizzero, AXA è un’impresa dinamica con un’ambiziosa visione: creare, al di là della semplice protezione finanziaria, maggiori libertà per i clienti e permettere loro di vivere una vita priva di preoccupazioni – grazie a processi digitali improntati alla semplicità e a prodotti e servizi innovativi in ambiti della vita importanti come la mobilità, la casa e l’imprenditoria. Questo l’obiettivo a cui lavorano quotidianamente i circa 4400 collaboratori dell’azienda e i 2800 colleghi della rete di distribuzione più ampia e capillare della Svizzera con oltre 300 succursali. AXA Svizzera fa parte del Gruppo AXA e nel 2018 ha conseguito un volume d’affari pari a CHF 11 miliardi.

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Login Valutazioni dei clienti Portale officine Abbonarsi alla newsletter myAXA FAQ

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati / Cookie Policy © {YEAR} AXA Assicurazioni SA