AXA Schweiz Hauptgebäude

Gestione parchi veicoli: AXA acquisisce la PMI svizzera CarNet

03.11.2023

AXA Svizzera acquisisce il gestore di parchi veicoli CarNet, con l’obiettivo di integrare gradualmente la PMI svizzera nella propria affiliata AXA Mobility Services AG. Questa operazione consente all’offerente di servizi di mobilità di rafforzare la propria posizione di mercato e ampliare ulteriormente il suo già esteso ventaglio di servizi per parchi veicoli.

Attraverso il marchio UPTO, AXA Mobility Services AG (AMS) offre alla propria clientela una gamma ampia e diversificata di soluzioni di mobilità moderne, complete ed estremamente comode. L’acquisizione di CarNet Management AG (CarNet), PMI svizzera di successo specializzata nella gestione di parchi veicoli, prevede l’integrazione dell’azienda in AMS dopo una fase transitoria e si configura come un importante passo per il rafforzamento e la crescita della posizione di mercato. 

In futuro AMS sarà infatti in grado di offrire un mix ideale di esperienza pluriennale e know-how digitale. La clientela potrà così usufruire di prestazioni semplici, convenienti e commisurate alle esigenze individuali nel campo della gestione dei parchi veicoli. «Abbiamo trovato in CarNet un’azienda ottimamente impostata che condivide i nostri valori e completa le nostre competenze in modo ottimale. Grazie all’integrazione potremo aggregare i nostri punti di forza in un’unica realtà operativa, sfruttare le sinergie e imprimere un’ulteriore accelerazione alla nostra parabola di crescita», afferma Mensur Jasari, CEO di AMS.

Per le collaboratrici e i collaboratori delle due aziende l’operazione al momento non comporta cambiamenti. Il personale manterrà il proprio impiego e la sede di CarNet a Schlieren resterà operativa fino a nuovo avviso. Tania e Daniel Lanz, titolari uscenti di CarNet, affermano: «Eravamo alla ricerca di un partner in grado di investire in maniera sostenibile nelle soluzioni di mobilità del futuro, e in AXA Svizzera abbiamo trovato tutte le risposte che volevamo. Si tratta infatti di un partner che comprende il nostro business e intrattiene sia con il personale che con la clientela una collaborazione stretta come quella da noi messa in campo negli scorsi 25 anni. Adesso potremo mettere i nostri servizi a disposizione di una platea di clienti ancora più ampia, traghettando così l’azienda verso un futuro sicuro».

Mensur Jasari resterà CEO di AMS anche dopo l’acquisizione. I proprietari uscenti di CarNet permarranno all’interno del consiglio direttivo dell’azienda, per poi ritirarsi progressivamente. Le parti hanno convenuto di mantenere il riserbo sul prezzo di acquisto. Il perfezionamento della transazione è atteso nei prossimi mesi, subordinatamente all’approvazione delle autorità competenti e all’adempimento di ulteriori condizioni di closing.

Su AXA

Circa due milioni di clienti in Svizzera confidano nel know-how di AXA per quanto riguarda le assicurazioni di persone, cose, responsabilità civile, protezione giudica e sulla vita come pure per la prevenzione e promozione della salute e per la previdenza professionale. Grazie a prodotti e servizi innovativi negli ambiti mobilità, salute, previdenza e imprenditoria nonché a semplici processi digitali, AXA è al fianco delle sue clienti e dei suoi clienti come partner e con la sua promessa di marchio «Know You Can» li incoraggia a credere in se stessi anche in situazioni difficili. È questo l’obiettivo a cui lavorano quotidianamente circa 4500 collaboratrici e collaboratori e 3000 colleghe e colleghi della Vendita. Con oltre 340 succursali, AXA dispone della rete di distribuzione più ampia e capillare del settore assicurativo in Svizzera. AXA Svizzera fa parte del Gruppo AXA e nel 2022 ha conseguito un volume d’affari pari a 5,6 miliardi di franchi.

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Login Valutazioni dei clienti Portale officine Abbonarsi alla newsletter myAXA FAQ

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati / Cookie Policy © {YEAR} AXA Assicurazioni SA