Immagine: AXA

Niklas Elser è il nuovo responsabile Previdenza privata e Prevenzione e promozione salute di AXA

02.10.2023

AXA Svizzera riunisce i settori Previdenza privata e Prevenzione e promozione salute. La direzione di questo nuovo settore è stata affidata a Niklas Elser, finora responsabile di Prevenzione e promozione salute.

Il 1° ottobre 2023 AXA Svizzera ha riunito i settori Previdenza privata e Prevenzione e promozione salute. La nuova organizzazione consente ad AXA di sfruttare in modo ottimale il potenziale sinergico esistente e di semplificare le interfacce. Niklas Elser è stato nominato a capo del nuovo settore operativo. Il 40enne lavora presso AXA dal 2017, quando ha assunto la funzione di responsabile Corporate Development e Open Innovation, per poi passare al ruolo di capo del settore Assicurazione malattie complementare che svolge da due anni e mezzo. Niklas Elser ha conseguito un master in Strategia e Management internazionale presso l’Università di San Gallo (HSG).

«Sono estremamente lieto che Niklas abbia dato la propria disponibilità a occuparsi dell’accorpamento e ad assumere il timone del nuovo settore operativo. Grazie al suo vasto bagaglio di esperienze, alle eccellenti prestazioni fornite e al suo approccio improntato all’integrazione, Niklas soddisfa le premesse ottimali per realizzare le grandi ambizioni di crescita in ambito Previdenza privata e Prevenzione e promozione salute», afferma Thomas Gerber, responsabile Previdenza presso AXA.

Kristian Kanthak, sinora responsabile Previdenza privata, assume la guida del settore «Customer Operations Development» in seno al dipartimento Customer Operations di AXA Svizzera.

Circa due milioni di clienti in Svizzera confidano nel know-how di AXA per quanto riguarda le assicurazioni di persone, cose, responsabilità civile, protezione giudica e sulla vita come pure per la prevenzione e promozione della salute e per la previdenza professionale. Grazie a prodotti e servizi innovativi negli ambiti mobilità, salute, previdenza e imprenditoria nonché a semplici processi digitali, AXA è al fianco dei suoi clienti come partner e con la sua promessa di marchio «Know You Can» li incoraggia a credere in se stessi anche in situazioni difficili. È questo l’obiettivo a cui lavorano quotidianamente i circa 4500 collaboratori e i 3000 colleghi della Vendita. Con oltre 340 succursali, AXA dispone della rete di distribuzione più ampia e capillare del settore assicurativo in Svizzera. AXA Svizzera fa parte del Gruppo AXA e nel 2022 ha conseguito un volume d’affari pari a CHF 5,6 miliardi.