Jürg Schneider

Foto: AXA

Jürg Schneider sarà il nuovo CEO di AXA-ARAG Protezione giuridica SA

02.10.2022

Il Consiglio di amministrazione di AXA-ARAG ha nominato con effetto immediato Jürg Schneider nuovo CEO di AXA-ARAG Protezione giuridica SA. Il 49enne era dal luglio 2016 responsabile Operations & Underwriting e membro del Consiglio direttivo di AXA-ARAG. Dalla fine di giugno 2020 Jürg Schneider ha guidato AXA-ARAG come CEO ad interim.

Jürg Schneider si distingue per la ricca esperienza maturata lungo l’intera catena di creazione del valore. È giunto nel 1999 come giurista all’allora Winterthur-ARAG Protezione giuridica. Ha ricoperto varie posizioni dirigenziali all’interno dell’azienda, ha seguito e assistito grandi clienti e promosso la specializzazione nel servizio giuridico. Nel 2016 ha assunto la funzione di responsabile Operations & Underwriting. In questa funzione e come membro del Consiglio direttivo ha plasmato in misura sostanziale l’indirizzo strategico e la trasformazione di AXA-ARAG, aprendo e spianando di riflesso la strada a nuovi approcci, basti pensare ai servizi di prevenzione per una cyberprotezione a 360 gradi e al lancio della piattaforma digitale MyRight.

Giurista di formazione, Jürg Schneider ha conseguito un Executive Diploma in «Management for the Legal Profession» all’Università di San Gallo (HSG).

Alfred Egg, presidente del Consiglio di amministrazione di AXA-ARAG

«Siamo convinti che sotto la guida di Jürg Schneider AXA-ARAG proseguirà con apprezzato successo il cammino imboccato e introdurrà ulteriori novità e prospettive. Oltre alle sue qualità specialistiche, il giurista apporta anche un solido patrimonio di competenze di leadership e pone sistematicamente collaboratori e clienti al centro dell’attenzione. Ci congratuliamo con Jürg Schneider per questa nomina e gli auguriamo di svolgere la sua nuova funzione con grande successo e soddisfazione.»

AXA-ARAG Protezione giuridica SA

Con un volume di premi di 124,4 milioni di franchi e un organico di 240 collaboratori circa, AXA-ARAG è l’assicuratore di protezione giuridica leader in Svizzera. Società affiliata indipendente di AXA, AXA-ARAG si fa carico delle spese in casi giuridici per i suoi clienti. Avvocati, giuristi e specialisti di provata esperienza offrono la loro consulenza ai clienti in questioni giuridiche e li affiancano fino alla conclusione del caso.

Über die AXA

Rund zwei Millionen Kundinnen und Kunden in der Schweiz vertrauen auf die Expertise der AXA in der Personen-, Sach-, Haftpflicht- und Lebensversicherung sowie in der Gesundheits- und beruflichen Vorsorge. Mit innovativen Produkten und Dienstleistungen rund um Mobilität, Gesundheit, Vorsorge und Unternehmertum sowie einfachen, digitalen Prozessen steht die AXA ihren Kundinnen und Kunden als Partnerin zur Seite und ermutigt sie mit ihrem Markenversprechen «Know You Can», auch in herausfordernden Situationen an sich selbst zu glauben. Dafür setzen sich rund 4500 Mitarbeitende sowie die 2800 Kolleginnen und Kollegen im Vertrieb persönlich ein. Mit über 340 Geschäftsstellen verfügt die AXA über das schweizweit grösste Vertriebsnetz in der Versicherungsbranche. Die AXA Schweiz gehört zur AXA Gruppe und erzielte 2019 ein Geschäftsvolumen von CHF 6,8 Mia.

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Login Valutazioni dei clienti Portale officine Abbonarsi alla newsletter myAXA FAQ

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati / Cookie Policy © {YEAR} AXA Assicurazioni SA