myAXA Login
A casa

L'utilità è incontestabile: consigli giuridici e modelli gratuiti su MyRight

Condividere su Facebook Condividere su Twitter ch.axa.i18.share.google Condividere su LinkedIn Condividere su Xing Condividere su Pinterest Convididere per e-mail

Desiderate disdire il vostro contratto di locazione, acquistare un'auto di seconda mano o sapere come si scrive una buona lettera di candidatura? Per tutte queste evenienze e per tanti altri casi giuridici MyRight.ch vi aiuta con consigli degli esperti, liste di controllo, modelli di contratti e di lettere.

Dal diritto del lavoro al diritto civile

Gli esperti di diritto di AXA-ARAG vengono confrontati tutti i giorni con interessanti casi e questioni in ogni ambito giuridico: i litigi con i vicini di casa, le truffe su Internet o i problemi sul posto di lavoro fanno purtroppo parte della nostra vita, che lo si voglia o no.

Sul blog dedicato alle questioni giuridiche della nuova piattaforma MyRight.ch i giuristi hanno illustrato in modo chiaro e comprensibile i casi legali che si verificano con maggiore frequenza, corredandoli di numerosi modelli pratici per farvi fronte. Troverete ad esempio, tra le altre cose, una lista di controllo utile in caso di divorzio, un modello di lettera per la disdetta di un contratto per il cellulare o un verbale di consegna dell'appartamento.

 

  • Teaser Image
    Supporto giuridico online gratuito MyRight

    Su MyRight avete gratuitamente accesso a consigli di natura giuridica e a numerose liste di controllo e lettere modello.

    MyRight

Servizio giuridico gratuito

Il supporto giuridico online gratuito è a disposizione di tutti coloro che desiderano orientarsi nel labirinto delle leggi e che cercano un «pronto soccorso»<101/> per tutto ciò che riguarda le questioni legali spinose. Attualmente nel blog giuridico figurano circa 150 articoli sui temi più svariati come l'assunzione di un collaboratore domestico, l'iscrizione nel registro di commercio di una nuova SA o la fondazione di un'associazione – e ogni giorno se ne aggiungono altri altrettanto interessanti.

MyRight può sostituire l'avvocato?

Il servizio giuridico online non può sempre sostituirsi a un colloquio con un avvocato – né tanto meno questo vuole essere il suo scopo. I modelli di lettere, le liste di controllo e i modelli di contratti sono sempre aggiornati in base alle più recenti novità in ambito legale e permettono di risparmiarsi tante difficoltà e seccature. Perché siamo sinceri: in quanti si sanno destreggiare nelle peculiarità del linguaggio giuridico?

Per tutti i casi giuridici più complessi avete ora la possibilità di usufruire di una singola consulenza con i giuristi e avvocati esperti di AXA-ARAG. Oppure potete optare per un’assicurazione di protezione giuridica offerta sotto forma di interessante abbonamento. Qualunque sia la vostra scelta, con MyRight potete far valere i vostri diritti.

Articolo correlato

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati