Accounto alleggerisce il carico di lavoro legato alle operazioni contabili per le PMI e le società fiduciarie, dispendioso in termini di tempo, creando una sensibilità nuova e unica per l’attività fiduciario: per le PMI sarà così come avere a propria disposizione un CFO digitale personale.
Accounto è una società partner di AXA e offre le più moderne soluzioni di contabilità per una collaborazione ottimale tra PMI e società fiduciarie. L'intelligente cloud software è dotato di numerose funzionalità che semplificano la quotidianità imprenditoriale e la collaborazione con una società fiduciaria.
Grazie alla soluzione fornita da Accounto il vostro fiduciario è in grado di soddisfare in modo più mirato le vostre esigenze e affiancarvi in veste di CFO. Le procedure contabili ripetitive vengono automatizzate e digitalizzate mentre la vostra società fiduciaria si occupa della gestione finanziaria della vostra azienda.
No! I sistemi ERP perseguono un obiettivo chiaro: l'imprenditore si occupa direttamente dell'amministrazione e della contabilità. Queste tuttavia sono attività che richiedono molto tempo: tempo che sarebbe meglio investire nel core business. Accounto automatizza pertanto tutto quello che è logico automatizzare e voi non dovrete più occuparvi di tante tediose pratiche.
Accounto intende essere il vostro partner fiduciario e si occuperà dunque di sbrigare i lavori più ingrati al posto vostro o della vostra società fiduciaria, così che questa possa dedicarsi ancora di più alle vostre esigenze.
Naturalmente. Anche la vostra società fiduciaria, qualora ne aveste già una, potrà utilizzare Accounto. Accounto si occuperà per voi di tutte le operazioni necessarie affinché presto la vostra società fiduciaria possa dedicarsi ancora meglio alle vostre esigenze.
Se invece non avete ancora una società fiduciaria al vostro fianco, possiamo cercare noi i professionisti del settore più adatti al vostro profilo.
Accounto viene costantemente sviluppato e voi stessi potete segnalarci attivamente le vostre richieste in merito. Le prossime grandi novità in programma per Accounto sono l'introduzione di una app per le spese, di un modulo per gli stipendi e di una panoramica con i principali indicatori finanziari, così avrete un quadro ancora più preciso della performance e potrete reagire tempestivamente agli sviluppi negativi.
L'obiettivo di Accounto è automatizzare tutte le attività contabili ripetitive e che portano via molto tempo. Già oggi ad es. grazie all'intelligenza artificiale è possibile automatizzare completamente l'elaborazione giornaliera dei giustificativi. Le fatture vengono infatti lette e contabilizzate automaticamente.
Accounto si serve dell'approccio SaaS (Software as a Service), che può essere considerato quale un servizio di cloud computing. Con il SaaS gli utenti non devono più installare localmente il software messo a disposizione, ma possono accedervi direttamente tramite un browser.
Con la soluzione SaaS non ci sono né spese di installazione né canoni di licenza, di conseguenza con Accounto potete aggiungere collaboratori in modo semplice e senza formalità, senza che ciò comporti ulteriori costi. Un altro grande vantaggio dei prodotti SaaS consiste nella possibilità di integrarvi rapidamente modifiche o nuove funzioni.
Accounto opera con una soluzione cloud svizzera. I dati vengono quindi conservati in Svizzera e messi in sicurezza in un centro di calcolo di livello TIER 3, che corrisponde a uno standard di sicurezza elevato. Un data center di questo livello dispone di diversi percorsi per la gestione dell'alimentazione necessaria e per il raffreddamento, nonché di sistemi per le operazioni di aggiornamento e di manutenzione, che possono essere effettuate senza causare discontinuità del servizio. La continuità operativa garantita è del 99,98%.
Con Accounto non instaurate alcuna relazione commerciale, motivo per cui non dovrete versare denaro ad Accounto. Continuerete solo a pagare la vostra società fiduciaria con un rapporto di mandato.
I cookie e tool di analisi che utilizziamo ci permettono di migliorare la vostra fruizione del sito, personalizzare la pubblicità di AXA e dei suoi partner pubblicitari e mettere a disposizione funzioni social media. Purtroppo con Internet Explorer 11 non è possibile modificare le impostazioni cookie dal nostro Centro preferenze cookie. Se desiderate modificare tali impostazioni vi preghiamo di usare un browser aggiornato. Utilizzando il nostro sito Internet con questo browser acconsentite all’utilizzo di cookie.