myAXA Login
Management e finanze

L’ascesa di AMODE: così è riuscita la costituzione della start-up

Condividere su Facebook Condividere su Twitter ch.axa.i18.share.google Condividere su LinkedIn Condividere su Xing Condividere su Pinterest Convididere per e-mail

Per avviare con successo una start-up serve più di una buona idea. Nella fondazione di un’azienda vi sono numerosi ostacoli da superare. Amanda Odermatt racconta quali sfide ha dovuto affrontare e come, con AMODE, ha realizzato il sogno di una ditta propria.

Per anni Amanda Odermatt è stata alla ricerca del perfetto prodotto cosmetico naturale. Un prodotto che mantenesse le promesse e che nutrisse e curasse davvero la pelle. Non trovandolo, ha deciso senza alcuna esitazione di lanciare la propria linea di cura della pelle – nasceva così la sua start-up AMODE Skincare.

 

Da ben cinque anni Amanda Odermatt si occupa in modo approfondito di cosmesi naturale e ha creato un’efficace ricetta che perfeziona costantemente. Nella creazione di tutti i prodotti per la sua etichetta AMODE la fondatrice rinuncia completamente a ingredienti di origine animale, conservanti e sostanze chimiche. I cosmetici vengono realizzati esclusivamente con materie prime pure di origine vegetale – in modo equo, sostenibile e artigianale. I suoi prodotti sono talmente puri che possono addirittura essere mangiati – e questo piace. Piace così tanto che AMODE ha già potuto lanciare un proprio e-shop con tutti i prodotti della sua linea di cura della pelle.

«Quando ho fondato l’azienda, AXA mi ha seguita e sostenuta fin dall’inizio».

Amanda Odermatt, fondatrice di AMODE Skincare

La fondazione di una start-up in tutta semplicità

Anche se la strada per costituire una propria ditta è complicata, Amanda Odermatt è in grado di affrontarla con successo grazie al suo senso degli affari, al know-how e al sostegno professionale. Prima, durante e dopo la fondazione   ha sempre potuto contare su AXA come partner affidabile e competente . Il pacchetto Start-up di AXA è stato tagliato su misura per le sue esigenze e per quelle dell’azienda. Anche in futuro Amanda Odermatt vorrebbe portare avanti il suo modello operativo in stretta collaborazione con AXA.

Servizio PMI: «Pacchetto Start-up»

Vorreste fondare una vostra azienda? Con un partner come AXA al vostro fianco raggiungerete sicuramente l’obiettivo. Il pacchetto Start-up di AXA vi offre sostegno professionale in merito alla costituzione di un’azienda.

Grazie al nostro pacchetto potete beneficiare dei seguenti vantaggi:

  • Ricevete un contributo di fondazione fino a CHF 500.-
  • Il vademecum «La mia ditta» vi offre numerosi consigli e suggerimenti relativi alla fondazione di una start-up
  • Beneficiate di un ribasso di combinazione fino al 10% in caso di stipulazione di più assicurazioni
  • Teaser Image
    AMODE Skincare, Rotkreuz

    La start-up AMODE Skincare produce cosmetici vegani utilizzando sostanze naturali. Ogni prodotto viene realizzato artigianalmente con la massima cura dalla fondatrice Amanda Odermatt.

    Maggiori informazioni su Amode Skincare
  • Teaser Image
    Una PMI su tre è assicurata presso AXA

    Uniti si vince: AXA non è solo un assicuratore, bensì anche un partner che sostiene la vostra PMI con numerosi servizi utili.

    ALTRE STORIE DI PMI
  • Teaser Image
    Analisi del fabbisogno per PMI

    Volete fondare una ditta e non sapete di quali assicurazioni avete bisogno? Oppure volete verificare se la vostra azienda è assicurata correttamente?

    DETERMINATE IL VOSTRO FABBISOGNO ASSICURATIVO

Articolo correlato

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati