myAXA Login

Soluzioni previdenziali per aziende a vocazione internazionale

Per aziende attive a livello internazionale con sede in Svizzera o nel Principato del Liechenstein, AXA offre soluzioni previdenziali e servizi finanziari su misura. 

  • Soluzioni flessibili per i collaboratori mobili a livello internazionale
  • Pooling multinazionale con importanti partner di rete
  • Garanzia di una previdenza continua per la vecchiaia

Soluzioni previdenziali e assicurative per collaboratori mobili a livello internazionale

  • «Rofenberg» Fondazione di previdenza per il personale, Vaduz

    Tramite la «Rofenberg» Fondazione di previdenza per il personale, AXA offre dal 1976 ad aziende multinazionali e a organizzazioni internazionali soluzioni che si distinguono per l’affidabilità nel tempo e la sicurezza senza confini per i loro collaboratori mobili a livello internazionale.

    Per questo prima del distacco all’estero si devono esaminare le condizioni in tema di diritto del lavoro e delle assicurazioni sociali, i diritti alle prestazioni previdenziali e gli obblighi di contribuzione previsti nel paese di destinazione.

    Il cambiamento del paese in cui lavorano comporta per i collaboratori mobili a livello internazionale e per le loro famiglie un cambiamento rilevante delle condizioni di vita culturali e sociali. A maggior ragione devono avere in qualsiasi momento la certezza che i loro cari sono ben tutelati. Per loro è quindi particolarmente importante la sicurezza finanziaria in caso di incapacità di guadagno o decesso e anche per la vecchiaia.

    Contatto:

    AXA Partnerships & Cooperazione
    Centro di competenza International Business
    Pionierstrasse 3
    CH - 8401 Winterthur

    Tel.: +41 58 215 51 18
    Tel.: +41 58 215 51 14
    E-mail: international.business@axa.ch

  • AXA Luxemburg (soluzioni previdenziali internazionali alternative)

    A complemento delle nostre soluzioni Rofenberg, AXA offre alle imprese multinazionali con sede in Svizzera e Europa un’ampia offerta di ulteriori prodotti: soluzioni assicurative su misura che soddisfano le esigenze in tema di rischi e risparmio dei loro dipendenti mobili, provenienti da vari paesi del mondo. I nostri consulenti sono a vostra disposizione per richieste dal mercato svizzero.

    Contatto:

    AXA Partnerships & Cooperazione
    Centro di competenza International Business
    Pionierstrasse 3
    CH - 8401 Winterthur

    Tel.: +41 58 215 51 18
    Tel.: +41 58 215 51 14
    E-mail: international.business@axa.ch

Pooling multinazionale

  • I nostri partner in rete


    Spesso le imprese operative a livello internazionale coordinano i loro contratti locali di previdenza professionale con l'ausilio di reti di assicurazione specializzate. AXA offre, con due partner delle reti di assicurazione, un pooling multinazionale.

    • MAXIS Global Benefits Network: MAXIS Global Benefits Network si basa sulla cooperazione di AXA (Francia) e MetLife (USA). Dal 1998 coordina le sue attività a Parigi, New York e Hong Kong. La rete MAXIS è composta da partner provenienti da oltre 100 paesi. MAXIS
    • International Group Program (IGP): IGP John Hancock è stato fondato nel 1967 e oggi è una divisione di Manulife. La rete è presente in quasi 70 Paesi e coordina le sue attività dalle sedi di Bruxelles, Boston e Singapore. IGP

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati