ASSICURAZIONE COMPLEMENTARE MALATTIE

Trasferirsi in Svizzera

Trasferirsi in Svizzera senza difficoltà: Proteggete la vostra nuova vita con un’assicurazione malattie adeguata. Vi consigliamo sulla scelta dell’assicurazione di base obbligatoria e vi aiutiamo a colmare eventuali lacune con un’assicurazione complementare.

Consulenza senza impegno

Assicurazione complementare malattie: trasferimento in Svizzera

La nostra offerta per il vostro nuovo inizio

Chi soggiorna oltre tre mesi in Svizzera deve provvedere da sé a stipulare un’assicurazione malattie svizzera. L’assicurazione di base è obbligatoria, ma può essere scelta liberamente. Noi vi aiutiamo a scegliere tra le innumerevoli opzioni quella più congeniale a voi, senza trascurare che beneficiate anche di assicurazioni complementari vantaggiose, ad es. per la prevenzione, la medicina complementare o le degenze ospedaliere.

Assicurazione malattie complementare per tutta la famiglia

Le spese per la salute possono raggiungere cifre ingenti – in particolare se vi trasferite con l’intera famiglia: apparecchi ortodontici, vaccinazioni e medicinali hanno il loro prezzo! Vi aiutiamo a trovare la copertura ottimale per i vostri figli. Nel primo anno di vita regaliamo a scelta al vostro bebè il prodotto «Ospedale reparto semiprivato» o «Ospedale Flex 1». Consiglio utile: da noi le famiglie beneficiano di un ribasso fino al 10%.

Risparmiare dove fa meno male

In Svizzera le prestazioni dell’assicurazione di base sono definite dalla legge, motivo per cui potete scegliere senza problemi una cassa malati economicamente conveniente. Aiutiamo i nostri clienti a trovare l’offerta a loro più congeniale – e ci occupiamo delle formalità amministrative per voi. Grazie al trasferimento accorto voi e la vostra famiglia risparmiate ogni anno rispettivamente dai CHF 500 ai CHF 2000!

In parole semplici: prevenzione salute di AXA

Aiuto e domande frequenti

  • Come funziona il sistema sanitario svizzero?

    Il sistema sanitario del nostro Paese presenta delle peculiarità. In Svizzera si fa una distinzione tra l’assicurazione di base e l’assicurazione complementare. L’assicurazione di base è obbligatoria, anche per i bambini, e può essere stipulata presso 50 operatori circa. Le assicurazioni complementari sono facoltative e colmano le lacune dell'assicurazione di base.

  • Come posso ridurre le mie spese per l’assicurazione malattie?

    Il maggior potenziale di risparmio è offerto dal passaggio sistematico all’assicuratore di base più conveniente. Ciò non comporta nessuna riduzione delle prestazioni. Una famiglia con 2 bambini può così risparmiare fino a CHF 2000 all’anno. Infatti, sebbene le prestazioni siano regolamentate dalla legge e risultino esattamente le stesse per tutte le assicurazioni di base, i premi divergono tra loro a volte anche in modo considerevole. Se opta per un'assicurazione malattie complementare di AXA, ogni anno troviamo per lei l'assicurazione di base più conveniente – e ci occupiamo anche delle formalità burocratiche.

  • Quali vantaggi offre AXA nel campo dell’assicurazione malattie?

    Oltre a proporle un'allettante offerta di assicurazioni complementari, la sosteniamo nella libera scelta dell'assicurazione di base. AXA non offre alcuna assicurazione di base, ma ogni anno aiuta i suoi clienti a trovare la migliore soluzione in termini di prezzo e qualità. Per garantire una consulenza neutrale, in questo ambito non prendiamo provvigioni.

  • A cosa serve un’assicurazione malattie complementare?

    Le assicurazioni malattie complementari colmano numerose lacune dell’assicurazione di base, ad esempio con i contributi finanziari per occhiali e lenti a contatto, abbonamenti fitness o medicina complementare. Inoltre con un’assicurazione di base non è possibile scegliere liberamente l'ospedale o il medico. Un comfort maggiore – una camera a due o a un letto – è possibile solo con un'assicurazione complementare reparto semiprivato o reparto privato. Un'ulteriore opzione è rappresentata dalle cosiddette assicurazioni ospedaliere Flex. Con questi prodotti è lei a decidere, di caso in caso, di quanto comfort desidera usufruire per l’imminente degenza ospedaliera. Qui trova la nostra gamma di prodotti.

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Valutazioni dei clienti Portale officine Abbonare la newsletter

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati © {YEAR} AXA Assicurazioni SA

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati