Assicurazione complementare malattie

Trasferirsi in Svizzera

Trasferirsi in Svizzera senza difficoltà: Proteggete la vostra nuova vita con un’assicurazione malattie adeguata. Vi consigliamo sulla scelta dell’assicurazione di base obbligatoria e vi aiutiamo a colmare eventuali lacune con un’assicurazione complementare.

I vostri vantaggi

  • Assicurazione cure dentarie

    In Svizzera le cure dentarie non sono assicurate. Su richiesta vi offriamo la copertura giusta.

  • Assicurazione ospedale

    Decidete da quale medico farvi curare in caso di bisogno e scegliete voi stessi la struttura ospedaliera.

  • Sport e prevenzione

    Partecipiamo ai costi di attività sportive e motorie, occhiali, vaccini e tanti altri servizi ancora.

Assicurazione malattie in Svizzera

La nostra offerta per il vostro nuovo inizio

Chi soggiorna oltre tre mesi in Svizzera deve provvedere da sé a stipulare un’assicurazione malattie svizzera. L’assicurazione di base è obbligatoria, ma può essere scelta liberamente. Noi vi aiutiamo a scegliere tra le innumerevoli opzioni quella più congeniale a voi, senza trascurare che beneficiate anche di assicurazioni complementari vantaggiose, ad es. per la prevenzione, la medicina complementare o le degenze ospedaliere.

Assicurazione malattie complementare per tutta la famiglia

Le spese per la salute possono raggiungere cifre ingenti – in particolare se vi trasferite con l’intera famiglia: apparecchi ortodontici, vaccinazioni e medicinali hanno il loro prezzo! Vi aiutiamo a trovare la copertura ottimale per i vostri figli. Nel primo anno di vita regaliamo a scelta al vostro bebè il prodotto «Ospedale reparto semiprivato» o «Ospedale Flex 1». Consiglio utile: da noi le famiglie beneficiano di un ribasso fino al 10%.

Risparmiare dove fa meno male

In Svizzera le prestazioni dell’assicurazione di base sono definite dalla legge, motivo per cui potete scegliere senza problemi una cassa malati economicamente conveniente. Aiutiamo i nostri clienti a trovare l’offerta a loro più congeniale – e ci occupiamo delle formalità amministrative per voi. Grazie al trasferimento accorto voi e la vostra famiglia risparmiate ogni anno rispettivamente dai CHF 500 ai CHF 2000!

Svizzera: di quali assicurazioni ho bisogno?

Non è facile orientarsi in un paese straniero: Elodie Le Goistre, che proviene dalla Francia, spiega a quali aspetti dovrebbero prestare attenzione i nuovi arrivati.

Articolo del blog

Chi dorme non risparmia sui costi dei premi

Una netta maggioranza degli Svizzeri ritiene eccessivamente alti i premi delle casse malati. Eppure pochissimi fanno qualcosa per porvi rimedio.

Ed è appunto questo stato di cose che AXA desidera modificare: con l’innovativo servizio cambio cambiare cassa malati diventa così facile da rivelarsi vantaggioso per voi farlo ogni anno. L’esperienza insegna che così facendo i nostri clienti spendono ogni anno varie centinaia di franchi in meno, che per le famiglie possono facilmente diventare CHF 2000. Nell’ambito di «Wake up & save money» potete richiedere una consulenza senza impegno oppure partecipare al nostro concorso e vincere uno dei ricchi premi in palio.

PRONTI E VIA

Aiuto e domande frequenti

Come funziona il sistema sanitario svizzero?

Il sistema sanitario del nostro Paese presenta delle peculiarità. In Svizzera si fa una distinzione tra l’assicurazione di base e l’assicurazione complementare. L’assicurazione di base è obbligatoria, anche per i bambini, e può essere stipulata presso 50 operatori circa. Le assicurazioni complementari sono facoltative e colmano le lacune dell'assicurazione di base.

Come posso ridurre le mie spese per l’assicurazione malattie?

Il maggior potenziale di risparmio è offerto dal passaggio sistematico all’assicuratore di base più conveniente. Ciò non comporta nessuna riduzione delle prestazioni. Una famiglia con 2 bambini può così risparmiare fino a CHF 2000 all’anno. Infatti, sebbene le prestazioni siano regolamentate dalla legge e risultino esattamente le stesse per tutte le assicurazioni di base, i premi divergono tra loro a volte anche in modo considerevole. Se opta per un'assicurazione malattie complementare di AXA, ogni anno troviamo per lei l'assicurazione di base più conveniente – e ci occupiamo anche delle formalità burocratiche.

Quali vantaggi offre AXA nel campo dell’assicurazione malattie?

Oltre a proporle un'allettante offerta di assicurazioni complementari, la sosteniamo nella libera scelta dell'assicurazione di base. AXA non offre alcuna assicurazione di base, ma ogni anno aiuta i suoi clienti a trovare la migliore soluzione in termini di prezzo e qualità. Per garantire una consulenza neutrale, in questo ambito non prendiamo provvigioni.

A cosa serve un’assicurazione malattie complementare?

Le assicurazioni malattie complementari colmano numerose lacune dell’assicurazione di base, ad esempio con i contributi finanziari per occhiali e lenti a contatto, abbonamenti fitness o medicina complementare. Inoltre con un’assicurazione di base non è possibile scegliere liberamente l'ospedale o il medico. Un comfort maggiore – una camera a due o a un letto – è possibile solo con un'assicurazione complementare reparto semiprivato o reparto privato. Un'ulteriore opzione è rappresentata dalle cosiddette assicurazioni ospedaliere Flex. Con questi prodotti è lei a decidere, di caso in caso, di quanto comfort desidera usufruire per l’imminente degenza ospedaliera. Qui trova la nostra gamma di prodotti.