Salute

Assicurazione complementare Ospedale: ne vale la pena per me?

Condividere su Facebook Condividere su Twitter ch.axa.i18.share.google Condividere su LinkedIn Condividere su Xing Condividere su Pinterest Convididere per e-mail

Serie del blog «Le vostre domande – le nostre risposte»
Nessuno va volentieri in ospedale, ma a volte un ricovero è inevitabile. Grazie a una assicurazione complementare Ospedale gli assicurati possono rendere quanto più gradevole possibile una degenza e godere di maggiore libertà di scelta, comfort e privacy. Il nostro esperto vi spiega i vari modelli.

In vista di una operazione o di un ricovero ospedaliero spesso i pazienti desiderano poter scegliere liberamente il medico e l'ospedale e godere di privacy durante la degenza. Purtroppo molti di questi costi non sono coperti dall'assicurazione di base, che si fa carico unicamente delle spese di cura e di degenza negli ospedali registrati nell'elenco degli ospedali del Cantone di domicilio. Per la libera scelta dell'ospedale in tutta la Svizzera è necessaria l'assicurazione complementare «Ospedale reparto comune», che copre i possibili costi aggiuntivi delle cure al di fuori del Cantone di domicilio.

Chi desidera avvalersi di ulteriori prestazioni in regime di degenza deve stipulare un'assicurazione complementare per degenza ospedaliera nel reparto semiprivato o privato.

Prestazioni dell'assicurazione per reparto semiprivato e privato

Le assicurazioni complementari Ospedale «reparto semiprivato» e «reparto privato» consentono ai pazienti di godere di maggiore comfort. Chi ha un'assicurazione con la copertura addizionale «reparto semiprivato» usufruisce della libera scelta del medico in tutta la Svizzera e ha diritto alla degenza in una camera a due letti. Gli assicurati con la copertura «reparto privato» godono ancora di ulteriori vantaggi: hanno la camera singola, godono della libera scelta del medico e, negli ospedali pubblici, vengono curati dal primario. Sebbene questa sia la variante più cara tra le assicurazioni complementari Ospedale, optando per una partecipazione alle spese è possibile ridurre i premi.

  • Teaser Image
    Assicurazioni complementari Ospedale di AXA

    Vi offriamo interessanti assicurazioni complementari per degenza ospedaliera e un servizio unico, con cui in tutta semplicità potete risparmiare ogni anno circa CHF 500 nell'assicurazione di base.

    Per saperne di più

Modello flessibile per una maggiore libertà di scelta

Per tutti coloro che desiderano maggiore flessibilità nella scelta del reparto ospedaliero, da AXA c'è un'assicurazione complementare davvero speciale: il modello Ospedale Flex. La tariffa flessibile offre agli assicurati la possibilità di decidere poco prima del ricovero se desiderano farsi curare nel reparto comune, semiprivato o privato. Nel caso di un intervento complesso può essere opportuna la scelta della tariffa privata, mentre per una breve degenza è più che sufficiente il reparto comune.

Articolo correlato

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Valutazioni dei clienti Portale officine Abbonare la newsletter

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati © {YEAR} AXA Assicurazioni SA

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati