myAXA Login
Più sicurezza per la vostra casa

Home Protection

Più sicurezza per la vostra casa: controllate via smartphone il sistema di sicurezza e di simulazione di presenza. Con il servizio supplementare «Home Protection Plus» un allarme viene trasmesso al nostro partner Securitas, che procede immediatamente a una verifica della situazione e prende quindi i necessari provvedimenti. La protezione dai furti con scasso non è mai stata così semplice.

  • Più protezione per la vostra casa grazie a Smart Home
  • Ribassi interessanti sui dispositivi di sicurezza
  • In caso di bisogno aiuto da parte di Securitas

Come funziona:

  • 1

    Scaricate la app myAXA ed effettuate il login al vostro account. In quanto clienti AXA riceverete i dati necessari per il login a myAXA.

  • 2

    Ordinate i dispositivi di vostro interesse direttamente tramite la app myAXA a condizioni preferenziali.

  • 3

    Utilizzate gli interessanti servizi supplementari Home Protection Plus e simulazione di presenza della app myAXA.

App myAXA per iOS
Scarica su App Store

App myAXA per Android
Disponibile su Google Play

Come proteggere casa vostra

Trasformate il vostro smartphone in una centrale di comando mobile: tenete lontani i visitatori indesiderati con la funzione di simulazione di presenza e sorvegliate la vostra abitazione con un semplice sguardo sul display. In questo modo, anche se molto lontani, saprete sempre cosa sta succedendo in casa vostra. Qui vi sveliamo come funziona il tutto.

Home Protection è un’offerta AXA comprendente dispositivi di sicurezza della linea Somfy Protect del nostro partner Somfy, luci Philips Hue e servizi supplementari AXA. In quanto clienti AXA, presso l’esclusivo shop online potete combinare a piacimento e acquistare una serie di dispositivi compatibili beneficiando di condizioni speciali. Controllate i dispositivi direttamente tramite le app dei nostri partner Somfy e Philips e selezionate i servizi supplementari in tutta comodità servendovi della app myAXA. Per poter usufruire in pieno dell’offerta vi occorrono un accesso WLAN, un login myAXA, la app myAXA e le app dei nostri partner Somfy Protect e Philips Hue debitamente installate sul vostro smartphone.

Per la vostra sicurezza: il servizio Home Protection Plus di AXA

Approfittate del servizio supplementare fornito dai professionisti del nostro partner Securitas. Non appena il sistema di sicurezza Somfy Protect lancia un allarme allertiamo Securitas. Certas, la centrale di allarme di Securitas, provvede immediatamente a contattare voi o i vostri amici/parenti, verifica la situazione e prende i necessari provvedimenti. Se necessario, i collaboratori di Securitas provvedono a fare un sopralluogo. Questo servizio è a pagamento.

Dispositivi di sicurezza Somfy Protect

Sirena, sensori di movimento o videocamera: componete il vostro sistema di sicurezza in funzione dei locali della vostra abitazione e delle vostre esigenze. Qui trovate alcuni dei dispositivi Somfy Protect.

Somfy One – elegante soluzione completa

Con Somfy One potete contare su telecamera, sensore di movimento, sirena e funzione di allarme, il tutto in un unico dispositivo.

La telecamera tutela anche la vostra privacy: se si attiva la modalità privata, lo sportello motorizzato si chiude e va a coprire la lente. Potete dunque tenere d’occhio la vostra abitazione mentre siete assenti, ma non verrete ripresi quando vi trovate tra le pareti domestiche.

Grazie alla funzione di configurazione personalizzata il sensore di movimento della telecamera può essere regolato in maniera tale che eventuali animali domestici non possano innescare l’allarme. Il sensore di movimento può anche essere completamente disattivato.

È infine possibile archiviare le riprese e comunicare via smartphone con chi si trova in casa.

Somfy One – per una protezione a 360 gradi

Somfy One – per una protezione a 360 gradi

Videosorveglianza sullo smartphone

Installando una telecamera di sicurezza adatta è possibile estendere il sistema di allarme ad altri locali. La lente riconosce automaticamente le riprese di movimenti e basta premere un pulsante perché queste vengano riprodotte in live streaming sul vostro cellulare.

La telecamera può anche essere utilizzata al di fuori del sistema e prevede una modalità privata. È possibile impostare il sensore di movimento in funzione delle personali esigenze.

Riprese della telecamera di sicurezza direttamente in streaming sul vostro smartphone

Riprese della telecamera di sicurezza direttamente in streaming sul vostro smartphone

Sensori intelligenti per porte e finestre

I cosiddetti «IntelliTAG» sono pratici sensori che possono essere applicati a scelta a finestre o porte. La tecnologia intelligente distingue le azioni innocue – come per esempio una banale pallonata – da un tentativo d’intrusione con la forza. La vostra casa è protetta in modo intelligente e si evitano fastidiosi falsi allarmi.

Protezione intelligente con pratici sensori («IntelliTAG»)

Protezione intelligente con pratici sensori («IntelliTAG»)

Sensori di movimento per gli ambienti interni

Il sensore di movimento può essere collocato su un mobile oppure fissato a una parete. Capta movimenti entro un raggio di 7 m e, se necessario, attiva automaticamente la sirena.

Spaventare gli scassinatori con la sirena

La sirena inclusa nel sistema mette in fuga potenziali scassinatori con la potenza dei suoi 110 decibel. Tramite la app potete o attivare automaticamente la sirena oppure accenderla e spegnerla manualmente. Massima praticità: chi porta un telecomando nel mazzo di chiavi disattiva l'impianto tornando a casa.

Una sirena da 110 decibel per mettere in fuga gli scassinatori

Una sirena da 110 decibel per mettere in fuga gli scassinatori

Telecomando nel mazzo di chiavi

Grazie al cosiddetto «Keyfob» – che può essere fissato al mazzo di chiavi – potete attivare e disattivare automaticamente il sistema di allarme mediante telecomando.

Telecomando nel mazzo di chiavi

Telecomando nel mazzo di chiavi

Simulazione di presenza mediante luci LED Philips Hue

La maggior parte dei tentativi di furto con scasso avviene con il favore delle tenebre. Per fingere di essere in casa anche quando vi trovate altrove vi basta collegare le luci LED Philips Hue e il sistema di allarme Somfy Protect servendovi della app myAXA.

Se l’impianto di allarme si trova in modalità «Fuori casa», a partire dal calar del sole la luce si accende e spegne a intervalli irregolari. È possibile usufruire della simulazione di presenza anche in assenza di collegamento al sistema di allarme Somfy Protect. In tal caso si rende necessaria l’attivazione manuale.

Facili da montare, le lampade vengono controllate in maniera intuitiva tramite la app Philips Hue. Essendo dimmerabili in continuo contribuiscono tra l’altro a creare una suggestiva atmosfera.

Lampadine LED ad alta efficienza energetica per la simulazione della presenza

Luci LED ad alta efficienza energetica per la simulazione della presenza

I clienti AXA beneficiano di un ribasso speciale sui dispositivi Somfy Protect e Philips Hue.

L’esclusivo shop online è accessibile mediante la app myAXA o tramite il portale web myAXA. Singoli dispositivi sono disponibili già a partire da CHF 23.15, interessanti set AXA già da CHF 249.–.

  • Teaser Image
    Come proteggersi dai furti con scasso

    Cosa potete fare per spaventare gli scassinatori?

    Check-list

Aiuto e domande frequenti

  • Di cosa ho bisogno per poter utilizzare Home Protection e i relativi servizi?

    L’offerta Home Protection è a disposizione di tutti i clienti AXA con un accesso attivo al portale clienti myAXA.

    App myAXA per iOS su App Store 

    App myAXA per Android su Google Play

    Per usufruire dei servizi «simulazione di presenza» e «Home Protection Plus» nella app myAXA si rendono necessari gli apparecchi e le app Philips Hue e Somfy Protect come pure WiFi con Internet a banda larga.

    App Somfy per iOS su App Store

    App Somfy per Android su Google Play

    App Philips Hue per iOS su App Store

    App Philips Hue per Android su Google Play

  • Cos’è il portale clienti myAXA? Come devo fare per attivare il mio account personale?

    Il portale clienti myAXA e l’account personale myAXA garantiscono:

    • Panoramica dei vostri dati e contratti
    • Semplice notifica di sinistro
    • Disponibilità 24 ore su 24
    • Fruizione della app myAXA
    • Accesso all’esclusivo shop online «Home Protection» e fruizione dei servizi «simulazione di presenza» e «Home Protection Plus»

    I dati per il login all’account myAXA possono essere attivati:

    Per telefono

    Contattate la helpline myAXA al numero 0800 800 292

    Online

    Visitate la homepage  www.myaxa.ch. Per registrarvi avete bisogno del numero della vostra polizza AXA e di un numero telefonico svizzero o del Liechtenstein.

    Il login avviene attraverso una procedura d'accesso su tre livelli che prevede l’indicazione di indirizzo e-mail, password e codice TAN. Il codice TAN viene inviato al numero telefonico indicato al momento della registrazione.

  • Come devo procedere per l'installazione di Home Protection?

    Potete installare personalmente tutti i dispositivi compatibili Somfy Protect (Home Alarm, telecamera di sicurezza, Somfy One, sensori per porte e finestre, sensori di movimento, Keyfob) e Philips Hue (lampadine e lampade). Trovate le relative istruzioni nelle app dei produttori.

    In caso di domande specifiche circa l’installazione vi rimandiamo ai siti web di Somfy, Philips Hue e del nostro partner di distribuzione BRACK.CH.

    BRACK.CH AG

    062 889 80 80

    technik@brack.ch

  • Dove posso ordinare dispositivi compatibili a condizioni speciali?

    Potete visitare l'esclusivo shop online nel portale web tramite il vostro personale account myAXA, oppure su smartphone mediante la app myAXA. Vi troverete tutti i dispositivi e gli accessori compatibili e potrete acquistare gli articoli di vostro interesse a condizioni speciali. La spedizione viene effettuata dal nostro partner di distribuzione BRACK.CH.

  • Come stipulare il servizio Home Protection Plus?

    La stipulazione del servizio Home Protection Plus può essere effettuata tramite la app myAXA:

    1. Scaricate la app myAXA. 
    App myAXA per iOS 
    Scarica su App Store 
    App myAXA per Android 
    Disponibile su Google Play

    2. Aprite la app myAXA ed effettuate il login (registrazione).

    3. Nel menu Servizi selezionate «Home Protection».

    4. Seguite le istruzioni riportate alla voce «Home Protection Plus».

    5. Inserite tutti i dati richiesti relativamente alla vostra abitazione, alle persone di contatto, ecc. e verificatene quindi la correttezza.

    6. Effettuate il pagamento a mezzo di carta di credito.

    IMPORTANTE: per poter attivare il servizio Home Protection Plus dovete disporre di un sistema di sicurezza Somfy. Se ancora non ne siete provvisti, tramite la app myAXA potete acquistare gli apparecchi di vostro interesse a condizioni speciali all’interno del menu Servizi «Home Protection» – «Acquistare dispositivi».

    Affinché in caso di allarme Securitas possa intervenire in maniera efficace, è importante che tutti i dati forniti nella app siano completi e corretti.

  • Cosa succede dopo la stipulazione del servizio Home Protection Plus?

    L’acquisto del servizio ha luogo direttamente tramite la app myAXA. Ad avvenuta attivazione, AXA provvede ad inviarvi un pratico welcome package in cui troverete maggiori informazioni circa il servizio come pure una check-list da consegnare alle persone di vostra fiducia. Affinché in caso d’intervento gli addetti di Securitas possano svolgere tutti gli accertamenti del caso (ispezione interna ed esterna compresa), occorre che dispongano di una copia della chiave di casa. Nel welcome package trovate le istruzioni per la spedizione della chiave e una busta di risposta preaffrancata.

    Qualora abbiate attivato il servizio Home Protection Plus, se il vostro sistema di sicurezza Somfy Protect innesca l’allarme trasmettiamo quest’ultimo ai professionisti del nostro partner Certas, la centrale di allarme di Securitas . Certas provvede immediatamente a contattare voi o i vostri amici/parenti, verifica la situazione e prende i necessari provvedimenti.

  • Quali spese comporta la fruizione di Home Protection Plus?
    Tassa di servizio

    Fino al 31.12.2018 il servizio «Home Protection Plus» è disponibile gratuitamente. Prima della fine della fase di prova gratuita sarete informati in merito alle ulteriori possibilità. La tassa per l’abbonamento diventa esigibile soltanto nel momento in cui decidete attivamente di optare per il servizio a pagamento.

    I costi d’intervento e quelli supplementari di trasferta, sorveglianza ecc. sono a carico del cliente anche durante la fase di prova gratuita.

    La tassa per la trasmissione diretta  e l’allacciamento tecnico degli allarmi a Certas ammonta a:

    CHF 45.– al mese o CHF 300.– all’anno.

    Il pagamento del canone di abbonamento va effettuato a mezzo di carta di credito direttamente tramite la app myAXA.

    Costi d’intervento

    L'intervento viene effettuato secondo un processo standardizzato. Le diverse prestazioni vengono fatturate come segue:

    Intervento al verificarsi di un evento CHF 200.– (forfait) per intervento*

    * Incluso trasferimento di andata/ritorno e intervento sul posto fino a un’ora; Conteggio per permanenze più lunghe per unità di 15 minuti (CHF 50.–/15 min).

    Costi di sorveglianza

    Qualora si verifichi un evento può rendersi necessaria un’ulteriore sorveglianza:

    CHF 55.– /h (più supplemento weekend & e notturno del 10%)

    Trasferimento sul luogo CHF 1.10 / km

    Securitas addebita i costi d’intervento e sorveglianza direttamente al cliente. AXA non copre i costi insorti a causa di un intervento o in seguito ad esso.

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati