AXA Logo
Più sicurezza per la vostra casa

Home Protection

Più sicurezza per la vostra casa: controllate via smartphone il sistema di sicurezza e videosorveglianza. La simulazione di presenza serve a destare l’impressione chevi troviate in casa anche quando non ci siete. 

  • Più protezione per la vostra casa
  • Ribassi interessanti sui dispositivi di sicurezza
  • Simulazione di presenza intelligente

Come funziona:

  • 1

    Scaricate la app myAXA ed effettuate il login con il vostro account.

  • 2

    Ordinate i dispositivi di vostro interesse direttamente tramite la app myAXA a condizioni preferenziali.

  • 3

    Utilizzate l'interessante funzione della simulazione di presenza della app myAXA.

App myAXA-CH per iOS
Scarica su App Store

App myAXA-CH per Android
Disponibile su Google Play

Come proteggere casa vostra

Trasformate il vostro smartphone in una centrale di comando mobile: tenete lontani i visitatori indesiderati con la funzione di simulazione di presenza e sorvegliate la vostra abitazione con un semplice sguardo al display. In questo modo, anche se molto lontani, saprete sempre cosa sta succedendo in casa vostra. Qui vi sveliamo come funziona il tutto.

Protezione dai furti con scasso grazie all'impianto di allarme intelligente

Somfy Home Alarm è un sistema di allarme intelligente che, grazie a una serie di componenti ampliabili, può essere adattato alle esigenze di casa vostra. A differenza di analoghi sistemi, l'allarme non si limita a reagire in caso d’emergenza, bensì mira a prevenire i furti con scasso. Un design moderno e senza tempo fa in modo che gli apparecchi si possano integrare in maniera discreta nell'arredamento della vostra casa. 

Somfy One – elegante soluzione 

Con Somfy One potete contare su telecamera, sensore di movimento, sirena e allarme antifumo, il tutto in un unico dispositivo.

La telecamera tutela anche la vostra privacy: se si attiva la modalità privata, lo sportello motorizzato si chiude e va a coprire la lente. Potete dunque tenere d’occhio la vostra abitazione mentre siete assenti, ma non verrete ripresi quando vi trovate tra le pareti domestiche. 

Grazie alla funzione di configurazione personalizzata il sensore di movimento può essere regolato in maniera tale che eventuali animali domestici non possano innescare l’allarme. Ove lo si desideri, il sensore di movimento può anche essere completamente disattivato. 

È infine possibile archiviare le riprese e comunicare via smartphone con chi si trova in casa. 

Somfy One – per una protezione a 360 gradi

Somfy One – per una protezione a 360 gradi

Sensori intelligenti per porte e finestre

I cosiddetti «IntelliTAG» sono pratici sensori che possono essere applicati a scelta a finestre o porte. La tecnologia intelligente distingue le azioni innocue – come per esempio una banale pallonata – da un tentativo d’intrusione con la forza. In questo modo la vostra casa è protetta in modo intelligente e si evitano fastidiosi falsi allarmi.  

Protezione intelligente con pratici sensori («IntelliTAG»)

Protezione intelligente con pratici sensori («IntelliTAG»)

Sensori di movimento per gli ambienti interni

Il sensore di movimento può essere collocato su un mobile oppure fissato a una parete. Capta movimenti entro un raggio di 7 metri e attiva automaticamente la sirena. 

Spaventare gli scassinatori con la sirena

La sirena inclusa nel sistema mette in fuga potenziali scassinatori con la potenza dei suoi 110 decibel. Tramite la app potete o attivare automaticamente la sirena oppure accenderla e spegnerla manualmente. Massima praticità: chi porta un telecomando nel mazzo di chiavi disattiva automaticamente l'impianto tornando a casa.

Una sirena da 110 decibel per mettere in fuga gli scassinatori

Una sirena da 110 decibel per mettere in fuga gli scassinatori

Telecomando nel mazzo di chiavi

Grazie al cosiddetto «Keyfob» – che può essere fissato al mazzo di chiavi – potete attivare e disattivare il sistema di allarme in tutta comodità mediante telecomando. 

Telecomando nel mazzo di chiavi

Telecomando nel mazzo di chiavi

Videosorveglianza sullo smartphone

Installando una telecamera di sicurezza adatta è possibile estendere il sistema di allarme ad altri locali. La lente riconosce automaticamente le riprese di movimenti e basta premere un pulsante perché queste vengano riprodotte in live streaming sul vostro cellulare.

La telecamera può essere gestita autonomamente e prevede una modalità privata. È possibile impostare il sensore di movimento in funzione delle personali esigenze. 

 

Riprese della telecamera di sicurezza direttamente in streaming sul vostro smartphone

Riprese della telecamera di sicurezza direttamente in streaming sul vostro smartphone

Fiat lux: simulate la vostra presenza quando non siete a casa

La maggior parte dei tentativi di furto con scasso avviene con il favore delle tenebre. Per fingere di essere in casa anche quando vi trovate altrove vi basta collegare le luci LED di Philips Hue con la app MyAXA e il sistema di allarme Somfy. Nella modalità «Fuori casa» la luce si accende e si spegne automaticamente grazie al sistema intelligente – affinché possiate allontanarvi da casa in assoluta serenità. È possibile usufruire della simulazione di presenza anche in assenza di collegamento al sistema di allarme Somfy. In tal caso si rende necessaria l’attivazione manuale. Facili da montare, le lampadine vengono controllate in maniera intuitiva tramite la app Philips Hue. Essendo dimmerabili in continuo contribuiscono tra l’altro a creare una suggestiva atmosfera. 

Lampadine LED ad alta efficienza energetica per la simulazione di presenza

Luci LED ad alta efficienza energetica per la simulazione della presenza

I clienti AXA beneficiano di un ribasso speciale sui dispositivi Somfy Protect e Philips Hue. L’esclusivo shop online è accessibile mediante la app MyAXA o tramite il portale web myAXA. 

Singoli dispositivi sono disponibili già a partire da CHF 23.20, interessanti set AXA già da CHF 229.–.

 

Aiuto e domande frequenti

  • Cos'è Home Protection?

    Home Protection è un’offerta AXA comprendente prodotti firmati Somfy Protect e Philips Hue nonché servizi supplementari studiati per rendere più sicura casa vostra. In quanto clienti AXA, presso l’esclusivo shop online potete acquistare una serie di dispositivi compatibili a condizioni speciali. Grazie alle app dei produttori:

    • gestite il vostro sistema di sicurezza personalizzato ovunque vi troviate;
    • ricevete notifiche immediate (p. es. in caso di furto con scasso) sul vostro smartphone;
    • accendete e spegnete le luci di Philips Hue, ne regolate l'intensità e controllate gli effetti di colore;
    • scegliete tra diverse modalità di allarme.

    Grazie al servizio supplementare di «simulazione di presenza»:

    • collegate le luci LED di Philips Hue con la app MyAXA e il sistema Somfy Home Alarm;
    • nella modalità «Fuori casa» la luce si accende e si spegne automaticamente grazie al sistema intelligente – affinché possiate allontanarvi da casa in assoluta serenità;
    • tramite le luci Philips Hue potete simulare la vostra presenza in casa anche senza predisporre il collegamento al sistema di allarme Somfy.
  • Di cosa ho bisogno per poter utilizzare Home Protection?

    Per poter utilizzare Home Protection avete bisogno di:

    • WiFi con Internet a banda larga
    • un account myAXA valido (registrazione)
    • dispositivi di sicurezza Somfy e/o Philips Hue
    • app Somfy Protect (iOSAndroid)
    • app Philips Hue (iOSAndroid)
  • Come devo procedere per l'installazione di Home Protection?

    Potete installare personalmente tutti i dispositivi compatibili Somfy Protect (Home Alarm, telecamera di sicurezza, Somfy One, sensori per porte e finestre, sensori di movimento, Keyfob) e Philips Hue (lampadine e lampade). Trovate le relative istruzioni nelle app dei produttori.

    In caso di domande specifiche circa l’installazione vi rimandiamo ai siti web di Somfy, Philips Hue e del nostro partner di distribuzione BRACK.CH.

    BRACK.CH AG
    062 889 80 80
    technik@brack.ch

  • Dove posso ordinare dispositivi compatibili a condizioni speciali?

    Potete visitare l'esclusivo shop online tramite il vostro personale account myAXA (portale web) o la app MyAXA. Qui trovate tutti i dispositivi compatibili a condizioni speciali e potete mettere nel carrello i prodotti desiderati e concludere l'ordinazione. La spedizione viene effettuata dal nostro partner di distribuzione BRACK.CH.

    Tramite il vostro personale account myAXA (portale web) o dalla app MyAXA potete accedere ripetutamente all'esclusivo shop online e acquistare i dispositivi nonché i relativi accessori a condizioni speciali. 

  • Nella mia economia domestica vivono diverse persone. Come devo procedere affinché anche queste possano controllare il sistema di sicurezza?

    Se avete installato Somfy Home Alarm potete dotare ulteriori persone di uno speciale telecomando, il cosiddetto «Keyfob». Con il Keyfob è possibile attivare, disattivare e attivare parzialmente l'impianto di allarme. Nella app «Somfy Protect» potete inoltre aggiungere degli utenti autorizzati ad accedere all’impianto e a controllarlo. Con le categorie «Proprietario», «Bambino» e «Ospite» si possono concedere vari diritti di accesso. 

    In caso di allarme anche le persone a cui sono stati accordati i diritti di accesso delle categorie «Bambino» o «Ospite» ricevono una notifica da parte di Somfy.