
DrivePartner: il vostro assistente auto
Il DrivePartner non può più essere incluso nell’assicurazione auto di AXA. Tuttavia, per i contratti in essere il sistema continua a funzionare senza modifiche di sorta. Per qualsiasi domanda in merito vogliate rivolgervi direttamente a ryd@axa.ch.
Funzioni smart per tutte le auto
DrivePartner, concepito in collaborazione con il nostro partner ryd suisse AG, è il vostro accompagnatore quotidiano, sempre e ovunque. DrivePartner è composto dalla ryd box e dalla ryd app.
La ryd box è collegata direttamente alla vostra auto e non richiede alcuna manutenzione, come un connettore USB. Con la ryd app potete utilizzare le funzioni intelligenti.
DrivePartner in breve
- Ribasso del 15% sul premio auto per giovani conducenti tra i 18 e i 25 anni
- Chiamata di emergenza automatica (a pagamento): contatto telefonico da parte di AXA in caso di collisione registrata. A seconda della violenza dell’urto, intervento dell’ambulanza.
- Crash Recorder: dimostrare la propria innocenza in caso di incidente.
- Soccorso stradale: contattare AXA direttamente tramite app, condivisione della posizione opzionale.
- Computer di bordo dell’auto sul cellulare: avvisi di codici di errore e stato della batteria dell’auto, livello del serbatoio, consumo di carburante, varie statistiche sui costi di manutenzione e molto altro.
- Buoni in omaggio a chi guida con prudenza: utilizzabili direttamente via app.
- Tracker GPS: sapere sempre o fare sapere dove ci si trova e dove è parcheggiata l’auto.
- Grazie alla cooperazione con Easypark è possibile avviare e terminare comodamente tramite smartphone la procedura di parcheggio e pagarne solo la durata effettiva.
Aiuto e domande frequenti
-
AXA ha accesso ai dati DrivePartner?
- AXA viene informata se la ryd box non è collegata nel veicolo.
- Se il cliente dovesse subire un incidente, AXA riceve i dati relativi all’incidente.
- AXA riceve i dati che il cliente condivide attivamente con AXA nella app, come ad es. la posizione del veicolo in caso di guasto.
Se nell’uso dell’app si avvale di prestazioni di terzi, AXA può consultare i dati da lei appositamente trasmessi. Questi dati possono servire a potenziare la nostra gamma di prestazioni e a informarla in merito a offerte rilevanti e allettanti legate al tema Mobilità.
Quali dati vengono registrati in caso di incidente?
In caso di incidente vengono registrati dati relativi ai 20 secondi che precedono l’incidente e ai 10 secondi successivi. Si tratta cioè di:
- data e ora di un urto
- valori di accelerazione e di frenata
- dati GPS: posizione e velocità
- dati del veicolo dall’interfaccia OBD: velocità, numero di giri del motore, chilometraggio, numero di telaio, tensione della batteria.
I dati dell’incidente registrati vengono trasmessi al server ryd tramite la scheda SIM integrata e sotto forma di pacchetto cifrato. I dati degli incidenti sul server ryd, protetto a più livelli, sono accessibili e valutabili soltanto dai collaboratori di AXA.
-
A chi mi posso rivolgere in caso di domande?
Avete domande sulla ryd box o la ryd app?
Rivolgetevi direttamente per e-mail al nostro partner ryd suisse AG hilfe-ch@ryd.one o consultate le FAQ. Potete raggiungere ryd suisse AG dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00 al numero +41 52 525 82 80.
Avete domande in merito alla vostra assicurazione auto?
Contattate direttamente il vostro consulente o chiamate il numero 0800 800 501.
-
Chi installa la ryd box?
Potete inserire la ryd box nell’interfaccia di servizio (OBD2) molto facilmente da soli. Su pochi determinati veicoli l’interfaccia si trova in una posizione scomoda nel veicolo e pertanto l’installazione può essere effettuata solo con un cavo. In questi casi il montaggio avviene tramite DESA per garantire che la ryd box funzioni in modo affidabile. Con la consegna della ryd box verrete informati se potete montare autonomamente la ryd box o se il montaggio deve essere effettuato da DESA. Il montaggio presso DESA richiede circa 20-30 minuti.
In caso di domande potete rivolgervi al nostro partner ryd suisse AG:
FAQ: ryd.one/axa
E-mail: hilfe-ch@ryd.one
Tel.: +41 52 525 82 80 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00)