myAXA Login

Più sicurezza e comfort

DrivePartner: il vostro assistente auto

Avete bisogno di aiuto in una situazione di emergenza o desiderate condividere la posizione della vostra auto? DrivePartner vi assiste in qualsiasi momento via app grazie alle sue funzioni per la guida intelligenti e costantemente ampliate. Ed è gratuito! Inoltre, grazie alla guida previdente, potete raccogliere punti e ricevere buoni interessanti.

Calcolare il premio e ordinare DrivePartner

I vostri vantaggi con DrivePartner

  • Aiuto rapido in situazioni di emergenza
  • Ribasso di premio del 15% per conducenti tra i 18 e i 25 anni
  • Buoni in omaggio a chi guida con prudenza

Ecco come funziona

DrivePartner, concepito in collaborazione con il nostro partner ryd suisse AG, è il vostro accompagnatore quotidiano, sempre e ovunque.

  • DrivePartner è composto dalla ryd box e dalla ryd app.
  • La ryd box è collegata direttamente alla vostra auto ed è al 100% priva di manutenzione, come un connettore USB.
  • I dati principali della vostra auto sono a disposizione nella ryd app, che si trasforma così in un computer di bordo. 

Inoltre, tramite notifica push ricevete informazioni utili sulla guida. In caso di necessità è ad esempio possibile, grazie ai sensori di accelerazione, ricostruire la dinamica di un incidente e dimostrare la vostra innocenza.

Stipulate ora l’assicurazione auto AXA e richiedete gratuitamente DrivePartner.

Funzioni smart per tutte le auto

DrivePartner in breve

  • Ribasso del 15% sul premio auto per giovani conducenti tra i 18 e i 25 anni
  • Crash Recorder: dimostrare la propria innocenza in caso di incidente
  • Soccorso stradale: contattare AXA direttamente tramite app
  • Computer di bordo dell’auto sul cellulare: avvisi di codici di errore e stato della batteria dell’auto, livello del serbatoio, consumo di carburante, varie statistiche sui costi di manutenzione e molto altro
  • La guida previdente viene premiata con buoni utilizzabili direttamente dalla app, ad esempio per Alpamare o Digitec (offerta variabile)
  • Tracker GPS: per sapere sempre o far sapere dove ci si trova e dove è parcheggiata l’auto

Ottenere DrivePartner in tre passi

  • 1

    Stipulate un’assicurazione auto AXA e richiedete DrivePartner.

  • 2

    ryd suisse AG vi invierà per posta DrivePartner con le istruzioni per montarlo facilmente da soli. Scaricate la ryd app.

  • 3

    Collegate DrivePartner come da disegno all’interfaccia di servizio (OBD2) situata nella vostra auto. Siete pronti per partire!

Aiuto e domande frequenti

  • Che cos’è DrivePartner?

    DrivePartner, basato sull’offerta di ryd suisse AG, è gratuito ed è costituito dalla ryd box (hardware) e dalla ryd app (software). Questa offerta è stata perfezionata in esclusiva per AXA.

    La ryd box inserita a bordo registra diversi dati del veicolo, i tragitti percorsi e il comportamento di guida. Tutti questi dati insieme a tante altre informazioni utili sulla guida vengono visualizzati in modo chiaro nella ryd app sul vostro smartphone, indipendentemente da dove vi trovate.

    Trovate ulteriori informazioni sul sito ryd.one/axa.

  • Come faccio a ricevere DrivePartner?

    Per poter approfittare dell’offerta gratuita DrivePartner, dovete includere DrivePartner nel contratto di assicurazione auto presso AXA. Contattate il vostro consulente AXA o chiamate il numero 0800 800 501.

    Se non avete ancora un’assicurazione auto presso AXA potete includere DrivePartner direttamente al momento della stipulazione. Se siete interessati chiamate il numero 0800 800 501 o stipulate direttamente online.

  • A chi mi posso rivolgere in caso di domande?

    Avete domande sulla ryd box o la ryd app?

    Rivolgetevi direttamente per e-mail al nostro partner ryd suisse AG hilfe-ch@ryd.one o consultate le FAQ. Potete raggiungere ryd suisse AG dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00 al numero +41 52 525 82 80.

    Avete domande in merito alla vostra assicurazione auto?

    Contattate direttamente il vostro consulente o chiamate il numero 0800 800 501.

  • Dove va collegata la ryd box nell’auto?

    La ryd box è un piccolo connettore che va inserito nell’interfaccia di servizio (OBD2) del veicolo. Quest’ultima si trova nell’abitacolo, solitamente nella parte inferiore del cruscotto. Uno schizzo vi mostra i possibili punti in cui è situata l’interfaccia.

    Non trovate l’interfaccia nel vostro veicolo ?

    Inserite  qui il modello del vostro veicolo e vi verrà mostrato il punto esatto dell’interfaccia. In alternativa, consultate le FAQ.

     

    In caso di domande potete rivolgervi al nostro partner ryd suisse AG : 

    E-mail: hilfe-ch@ryd.one

    Tel.: +41 52 525 82 80 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00)

  • Chi installa la ryd box?

    Potete inserire la ryd box nell’interfaccia di servizio (OBD2) molto facilmente da soli. Su pochi determinati veicoli l’interfaccia si trova in una posizione scomoda nel veicolo e pertanto l’installazione può essere effettuata solo con un cavo. In questi casi il montaggio avviene tramite DESA per garantire che la ryd box funzioni in modo affidabile. Con la consegna della ryd box verrete informati se potete montare autonomamente la ryd box o se il montaggio deve essere effettuato da DESA. Il montaggio presso DESA richiede circa 20-30 minuti.

    In caso di domande potete rivolgervi al nostro partner ryd suisse AG: 

    FAQ: ryd.one/axa

    E-mail: hilfe-ch@ryd.one

    Tel.: +41 52 525 82 80 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00)

  • Quali dati registra DrivePartner?

    Attraverso la ryd box, DrivePartner registra i seguenti dati mediante GPS, sensori di accelerazione e tramite l’interfaccia OBD2:

    ·       posizione GPS

    ·       valori di accelerazione

    ·       data & ora

    ·       stato e funzionamento della ryd box

    ·       dati relativi al veicolo, in particolare dati sulle condizioni del veicolo

    ·       dati di guida come tragitto e velocità

    I dati vengono registrati dalla ryd box e in seguito trasmessi automaticamente e in modalità cifrata al server ryd mediante la scheda SIM integrata. Il cliente può visualizzare i dati nella ryd app. I dati non vengono salvati nella ryd box, bensì continuamente sovrascritti. Il server ryd è ubicato a Monaco di Baviera (Germania). Viene gestito per conto di ryd suisse da ThinxNet GmbH, azienda facente parte dello stesso gruppo.

  • AXA ha accesso ai dati DrivePartner?

    No. AXA non ha accesso ai dati rilevati dalla ryd box. Questi ultimi si trovano cifrati e protetti sul server ryd. AXA riceve dati da ryd suisse AG solo in tre casi eccezionali.

    ·       AXA viene informata se la ryd box non è collegata nel veicolo.

    ·       Se il cliente dovesse subire un incidente, AXA riceve i dati relativi all’incidente.

    ·       AXA riceve i dati che il cliente condivide attivamente con AXA nella app, come ad es. la posizione del veicolo in caso di guasto.

     

    Quali dati vengono registrati in caso di incidente?

    In caso di incidente vengono registrati dati relativi ai 20 secondi che precedono l’incidente e ai 10 secondi successivi. Si tratta cioè di:

    ·       data e ora dell’incidente

    ·       accelerazione nella direzione di marcia e in quella laterale

    ·       posizione GPS e velocità

    I dati dell’incidente registrati vengono trasmessi al server ryd tramite la scheda SIM integrata e sotto forma di pacchetto cifrato. I dati degli incidenti sul server ryd, protetto a più livelli, sono accessibili e valutabili soltanto dai collaboratori di AXA.

  • Cosa devo fare se non desidero più beneficiare dell’offerta DrivePartner?

    Qualora non desideriate più utilizzare DrivePartner, quest’ultimo deve essere escluso dal vostro contratto di assicurazione auto AXA. Contattate il vostro consulente AXA o chiamate il numero 0800 800 501.

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati